Vai al contenuto

Montaggio disco flottante Polini


Ospite CousinJerry

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho letto diversi vostri post sul disco flottante polini e mi sono convinto a comprarlo....

appena mi è arrivato sono corso a montarlo sulla vespa, e li sono venuti i problemi, in pratica ho un P200E con la forcella del My quando ho tolto il disco originale per mettere quello flottante mi sono accorto che le boccole che lo rendono flottante fanno spessore e non riesco a serrare bene il disco, inoltre ho provato lostesso a montare il tamburo ma ho visto che le stesse boccole struffano e impediscono alla ruota di girare liberamente.

 

probabilmente sono io che ci capisco poco ma se qualcuno come ho letto lo ha già montato e sa darmi una dritta mi fa un grosso favore! :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho risolto proprio grazie a V. O. L. comunque per informazione in pratica:

Il tamburo va fresato di un paio di mm in corrispondenza delle boccole e va molato la piastrina che tiene ferma la guaina del contachilometri oltre a dare una ripulita al supporto dell' ammortizzatore anterioreper evitare che le maledette boccolo struscino

Link al commento
Condividi su altri siti

bella cazzata allora.. se per montare una cosa mi devo modificare tutto l'apparato che ci sta accanto... wow.. gran bella ideona mr polini!! alla faccia delle cose p'n'p.. e manco lo dicono che si deve fare sta cosa.. bravi bravi..

CousinJerry.. mettile 2 foto...pliiis.. grazie..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

me l'ha mandato 2 volte... buuu....

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho preso su Tonazzo ma il problema viene dalla polini non da Tonazzo nella confezione è riporta la compatibilità.

Comunque ora che l'ho montato e funziona sono contento la frenata é efficace e modulabile per goderne a pieno però serve una sospensione anteriore migliore dell'originale settimana nuova dovrei ricevere una coppia di Bitubo e li verificherò l'effettiva efficacia del freno!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho preso anch'io da tonazzo, e volevo chiamare per dirgli di scriverlo che serve una piccola modifica...

io l'ho abbinato alla pinza della sip maggiorata e le bitubo già le ho, ma visto la stagione non sono riuscito a provarlo bene.... ma sembra ottimo.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...