Vai al contenuto

modifica albero corsa lunga mazzucchelli polini 177


Ospite kfear

Messaggi consigliati

salve signori,

Sto rifacendo il motore px con questa config:

Polini 177 6 travasi

testa malossi rivista da mmw

albero mazzucchelli corsa lunga

polini DD 23-64

si24 portato a 25mm con coperchio cosa, spessore vaschetta e fori allargati

padellino svuotato con buchi sulla paratia

volano 2,1kg

frizione 6molle malossi con 4 dischi DR

 

Andando a misurare le fasi:

scarico: 172

aspirazione: anticipo:111° prima del PMS e ben 74° dopo il PMS

con i tre travasi (partendo dal basso ovvero quello più vicino allo scarico) le misure sono sta:

1°travaso-->113° 2°travaso-->115° 3°travaso-->119°

 

Inoltre mi sono accorto che pure non mettendo spessori alla base, il cielo del pistone al PMI si trova 1,5mm circa sotto lo scarico e sotto i travasi.

 

Visto che mettendo lo spessore alla base la situazione peggiore, lasciando ben 3mm il pistone sotto alle luci e allo scarico, ho deciso di spessore di 1,5mm in testa.

 

Per risolvere tutti questi problemi ho saldato l'albero per ridurre il ritardo;

Ho intenzione di abbassare lo scarico in modo da compensare lo scalino;

Inoltre vorrei sagomare le luci (e non abbassarle come lo scarico) in modo che puntino verso il centro del pistone.

 

L'albero è stato saldato e tornito, ma non è stato fatto l'invito, che è rimasto grezzo e lo dovrei fare io! Per questo chiedo consiglio!!!

 

Il mio obiettivo è quello di fare un motore pieno di coppia in basso e che abbia una discreta potenza fino a 7500 giri (visto che la potenza per andare oltre non ce la farei mai ad averla visto che monto DD23-64).....Tutti i consigli e le disquisizioni sono bene accette...l'idea di base è quella di creare un invito tipo albero originale fino a portare il ritardo intorno ai 63° e di aumentare l'anticipo fino a 122°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...