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Nuovo cuore per una super 125 del '66


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Ciao a tutti!

 

Ogni tanto posto qualche lavoretto pure io....

Questa volta tocca a una super 125 del 1966....

 

In pratica Motore revisionato del tutto e trapianto di un bel 177 pinasco 2 travasi in ghisa....

 

più tardi metterò le foto

 

Ora qualche consiglio?in merito a questo motore?

 

Il padrone non vuole che i carter vengano fresati.....al massimo una leccatina per raccordare il cilindro e sistemare la valvola.....

L'albero l'ho già portato a reimbiellare,visto che aveva 6 decimi di gioco assiale e la gabia a rulli "fischiava"....

Poi successivamente lo anticiperò come mamma pinasco consiglia.....

 

Il problema più grande a ,mio avviso sarà con il carburatore.....un SI 20/17G

Che getti e polverizzatori dovrò montare?

O è meglio che trovi un SI24....e tenga originale il 20?????

 

Grazie a tutti dei consigli

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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Ciao!

Anche io sto facendo un motore molto simile.

Se vuoi che quel motore vada, non ci sono molte cose da fare o dire... lavora l'albero. Occhio al pinasco, va controllata la tolleranza.

 

Per l'albero non ci sono problemi....il cilindro l'ho già controllato.....scorre tutto a meraviglia e senza incertezze.....passerò un po' la carta all'acqua verso il centro giusto per essere tranquilli.....

 

l'unica cosa che mi lascia perplesso è il carburatore.....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

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Ciao!

Anche io sto facendo un motore molto simile.

Se vuoi che quel motore vada, non ci sono molte cose da fare o dire... lavora l'albero. Occhio al pinasco, va controllata la tolleranza.

 

Per l'albero non ci sono problemi....il cilindro l'ho già controllato.....scorre tutto a meraviglia e senza incertezze.....passerò un po' la carta all'acqua verso il centro giusto per essere tranquilli.....

 

l'unica cosa che mi lascia perplesso è il carburatore.....

 

Io monterò un 24SI..... ma un 20/20 è sufficiente :D Il 24 io l'ho scelto per completare il pacchetto "aspirazione" che faccio sempre ai motori originali.

Praticamente l'ho scelto solo per dare un pò di corpo all'erogazione, più coppia.

Lancia nel cuore

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Belli

sti motori su nonnette.

Padelle obbligatorie vero?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Belli

sti motori su nonnette.

Padelle obbligatorie vero?

 

Io monterò una padella modificata in semi-espansione....dato che il motore in questione verrà montato su un VNB

non posso montare espansioni senza incorrere nel rischio di grattare. Per non parlare del fatto che secondo me, 100 orari

con le ruote da 8'' sono già una roulette russa :lol:

Lancia nel cuore

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