Vai al contenuto

primaria drt 24/59


Ospite

Messaggi consigliati

a me una mezza idea di come usarla mi è venuta: polini d.68 c.60 spessorato in testa, 4° 36d, zadra mountain, phbh 30 a valvola dovremmo stare sui 140kmh a meno di 7000giri/min :stica ottimo per le trasferte lunghe :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi ... allungare al max i rapporti contribuisce ad addolcirne il carattere ... :RdR

si,ma il tuo ktm...qualsiasi rapporto lungo tu ci metta,anche quello che usa la freccia rossa quando fa' le tratte bologna milano in presa diretta,se li fuma tutti,quel motore li' proprio di sentire dfifficolta' nel tirare rapportoni non ne ha' proprio..........comunque io credo che il 24 63 e' il massimo secondo me',per tirare piu' lungo serve coppia che con le cilindrate che sono in uso adesso sono impossibili da raggiungere,per dire di avere scioltezza nell'uso di un rapporto piu' lungo ancora del 24 63.andare con un rapporto piu' lungo di questo serve un motore di almeno 300 cc....per dire di avere scioltezza nell'uso del rapporto...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi ... allungare al max i rapporti contribuisce ad addolcirne il carattere ... :RdR

si,ma il tuo ktm...qualsiasi rapporto lungo tu ci metta,anche quello che usa la freccia rossa quando fa' le tratte bologna milano in presa diretta,se li fuma tutti,quel motore li' proprio di sentire dfifficolta' nel tirare rapportoni non ne ha' proprio..........comunque io credo che il 24 63 e' il massimo secondo me',per tirare piu' lungo serve coppia che con le cilindrate che sono in uso adesso sono impossibili da raggiungere,per dire di avere scioltezza nell'uso di un rapporto piu' lungo ancora del 24 63.andare con un rapporto piu' lungo di questo serve un motore di almeno 300 cc....per dire di avere scioltezza nell'uso del rapporto...

a meno che la primaria lunga non si abbinata ad un cambio a denti piccol, i per dire, un Tsv in c. 60 spessorato sopra con 24/59 e cambio a denti piccoli secondo me le tira bene certo la 4° farà 7000giri ma dovrebbero bastare per andare sopra 130, il problema sostanziale per me potrebbe essere il costo che potrebbe, visto il produttore, essere non proprio economico come Malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi ... allungare al max i rapporti contribuisce ad addolcirne il carattere ... :RdR

si,ma il tuo ktm...qualsiasi rapporto lungo tu ci metta,anche quello che usa la freccia rossa quando fa' le tratte bologna milano in presa diretta,se li fuma tutti,quel motore li' proprio di sentire dfifficolta' nel tirare rapportoni non ne ha' proprio..........comunque io credo che il 24 63 e' il massimo secondo me',per tirare piu' lungo serve coppia che con le cilindrate che sono in uso adesso sono impossibili da raggiungere,per dire di avere scioltezza nell'uso di un rapporto piu' lungo ancora del 24 63.andare con un rapporto piu' lungo di questo serve un motore di almeno 300 cc....per dire di avere scioltezza nell'uso del rapporto...

a meno che la primaria lunga non si abbinata ad un cambio a denti piccol, i per dire, un Tsv in c. 60 spessorato sopra con 24/59 e cambio a denti piccoli secondo me le tira bene certo la 4° farà 7000giri ma dovrebbero bastare per andare sopra 130, il problema sostanziale per me potrebbe essere il costo che potrebbe, visto il produttore, essere non proprio economico come Malossi

damiano, ascoltami,sei un bravissimo ragazzo,ma i motori,non sono parole che si òleggono sui forum e o mettendo insieme le soluzioni migliori o i componenti piu' performanti valutati dopo varie letture fatte in giro per il web,prova a metterti in sala prova una giornata e fare le prove con le cose che dici e' e poi vedi che,.... tu stai leggendo troppo in giro,eraggruppi le cose e le componenti migliori concentrandole su vari temi di discussione,cioe' credimi, non venire a spararmi minchiate contro dai,denti piccoli e roiane varie,sono 20 anni che non uso piu' un cambio a denti piccoli io, non andare a supposizioni,vorrei vederti diverso, che senno' poi lo sai che mi agito,ti dico solo una cosa,quando abbiamo lavorato in sala prova con il motore di ciop,abbiamo letto 9650 giri minuto,posso assicurarti che in quel punto,volevo scappare fuori dalla sala perche' l'urlo del motore era poco rassicurante ai fini della mia incolumita' fisica,ma,stiamo parlando di un proto con cilindro non convenzionale vespa,e discorsi simili ai tuoi sono stati oggetto di discussioni corpose da parte mia verso chi dichiarava mirabolanti prestazioni ,35 cavalli,14500 giri,cercando di fare convinzione verso l'utenza...e io,considerando che sono 30 anni che provo a sfondare i limiti prestazionali,varcandoòli a piccoli passi e con grande lavoro,e ogni piccolo passo lo vivevo come un immenso risultato,con umilta' valutavo positivamente anche i 2 km ora di incremento della velocita' ,,mi fermo qui' senno' mi diventa pesante la storia,e appena ho' tempo,carico il mio big bore in furgone e vengo a trtovarti, il mio big bore ha' il rapporto 24 63,e vola,cosi' confronto il mio motore con il tuo,io vado a 130 poco piu' km ora....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio riferimento era la fatto che, per esempio, a giorni avrò per le mani una sprint veloce che sarà equipaggiata con il TSV (c.57) e montare una primaria così lunga, se il cambio è in buone condizioni ti fà risparmiare un bel pò di soldi, invece di usare una primaria nota 23/65 o 23/64 ed il cambio denti grossi, non è il mio caso ma in c.60 col cambio denti piccoli la 24/59 mi sembra perfetta, visto in corsa normale monterò una 24/63

 

p.s. anche quest' anno vado all' elba :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mè i denti piccoli non fanno spingere rapporti che con denti grossi non si riesce, insomma la dimensione dei denti della rapportatura non fanno spingere più o meno i rapporti, se la piaggio ne ha aumentato la dimensione cè un motivo, spingere le rapportature lunge con queste cilindrate e soppratutto la conformazione del motore px o similari, la valvola cosi piccola, l'albero cosi.... non è facile, i 130kh EFFETTIVI non è così semplice raggiungerli, non basta allungare.

se vogliamo usare rapporti di calcolo dobbiamo anche scegliere quelli che vanno bene, poichè ce ne sono troppi e variano a stesso numero di giri e stessa rapportatura di almeno 10/15 kmh.

è poco che elaboro ma una cosa mi è ben chiara, lavoro, lavoro, lavoro, prove, prove, prove disfa e rifà...ecc..ecc.

calcoli su calcoli con rapportature e non solo, so tutte le combinazioni di rapportatura a memoria e non scherzo.

il mio consiglio è di scegliere qualcosa di modulabile per non aprire tante volte il motore, al massimo per cambiare la 4arta che in poco si cambia anche da su...

ma è giusto che provi quello di cui sei convinto così ti rendi conto e se possiamo darti una mano te la daremo volentieri.

ma come dice il gry, occhio a quello che leggi perchè la realtà è diversa e di gente che parla a vanvera ce nè molta.

prepara una buona scorta di guarnizioni e paraoli....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...