Vai al contenuto

Un pò d'aiuto su carburazione px 177 dr


Ospite

Messaggi consigliati

Come da titolo,ho un problema con la carburazione....Praticamente mi dà un pò di vuoto(un pò non molto)hai bassi cioè ha minimo...Io come getto monto un 105 con il filtro modificato,praticamente ho forato dove và il getto del max,e dove cè quello del minimo...Il minimo un piccolo forellino mentre la parte del getto max molto più grosso..

 

la vespa sembra carburata bene (un pò grassoccia)ma a gli alti va bene..Solo quando resta a minimo e dopo un pò accelero mi fà quel piccolo vuotino ...Ma poi subito và benone...Ora come getto del minimo ho un 45/40 (cè scritto)..Dite che dovrei aumentare a 48??..Mi potrete consigliare??.Grazie in anticipo a tutti. :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti montare un getto del minimo 48/160.

Ma se il vuoto è poco puoi compensare con la vite che c'è nella parte posteriore del carburatore

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai controllato/sostituito/regolato il tutto e il simpatico vuotino

ancora persiste smonta la valvola a saracinesca e sostituiscila con una

avente unghiata differente che molto probabilmente è la profondità

e/o larghezza di quest'ultima che crea il simpatico vuotino.....

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo,ho un problema con la carburazione....Praticamente mi dà un pò di vuoto(un pò non molto)hai bassi cioè ha minimo...

 

ma prima di cambiare getti e stravolgere tutto , hai provato con la vite della carburazione posta nel retro del carburatore (verso l'ammortizzatore) basta anche mezzo giro dal verso giusto ... :RdR

e magicamente sparisce quel buchetto di erogazione ... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Si provato..Ma montava un 102 come getto massimo!Io ho cambiato solo il getto massimo!per il resto non o fatto nulla oltre cambiare le puntine!.Non credo sia problema di carburatore..ORA Si e schiavellata anche la mezza luna del volano..Lunedì compro la mezza luna del volano rimonto tutto e faccio mille prove.La vite che stà dietro (dove cè la bobina)La metto a 1,5 giri ..Più avvito più smagrisco e vero??Più la svito più ingrassa la carburazione giusto??Il gommotto che dalla scatola filtro và Al telaio lo lascio montato o lo tolgo??..Il getto da 105 credo sia giusto visto anche i fori fatti sul filtro..Che ne pensate^????Le foto sono tutte nell'altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio PX DRizzato come getto max c'ho il 112, ma perchè ho l'albero

anticipato e valvola allargata. Se il tuo DR è montato P&P un getto da 108

è più indicato.....io insisto sulla valvola a saracinesca e a quella minchia di

unghiata....comunque prova a cambiare il getto max e vedi.

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che sia scaldato lato aspirazione(pistone e gt)E un problema vero??.Ho anche il 110 come getto ma và pur sempre uguale...Il problema più grosso e che se tengo al max il gas inizia a scoppiettare dal filtro del carburo e dalla marmitta,ma più dal filtro del carburatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scoppietta perchè hai l'accensione a puntine e condensatore che, essendo state sostituite

con nuove di origine sud est asiatica, mal digeriscono le sgasate ai massimi giri.....opta in

futuro per una conversione con accensione elettronica che il motore trae giovamento

in tutto l'arco di utilizzo......

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che va male, ma su motori elaborati le accensioni a puntine

hanno sempre avuto vita breve e travagliata anche quando la

Triade Puntine-Condensatore-Bobina AT esterna erano di produzione

very very very Made in Italy.....figurati adesso che di Italy c'han

solo la bustina che le contiene....molti di noi che pastrugnano i

motori si tolgono il pietrone dalla scarpa scegliendo tale alternativa.

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...