Vai al contenuto
muttley

un' idea fissa. Lamellare al carter autocostruito

Messaggi consigliati

Mi sono sempre piaciuti i motori con l'aspirazione che scivola sopra l'albero,ed è da un po che penso come poter fare una cosa simile sulla vespa,dopo aver aquistato un PK 125 ho deciso di incominciare.

L'idea è questa : riporto di materiale sotto la fine delle filettature dei priggionieri fino ai cuscinetti ,poi continuazione dei fori e filettatura, asportatura di tutto l'imbocco del cilindro tranne l'ultimo mm che servirà per la centratura, realizazione di una piastra bella spessa con porta pacco saldato .

Per facilitare-avere più spessore sulla piastra userò una biella da 110 con albero a spalle piene da 88 con la corsa standard 51.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
si dorme poco la notte vero? :ide

 

ih ih ih :laugh:laugh

 

Sono curioso e seguo con ansia la tua idea!!!

 

Buon proseguimento!!!


E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
,.,

se ho capito male è una sorta di basetta con porta pacco saldato , idea molto efficace , mi piace!

continua cosi e facci vedere bene il lavoro! ;-)


OOOOOOOOOH SEXY!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima idea !


Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo lavoro, quando puoi aggiornaci con altre foto :D


buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero una bella pensata... :D solo una domanda, come la posizionerai sta piastra?cioè il carburatore finirà nel sottosella o fuori dallo sportello?


C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

funziona funziona, lo ha sperimentato qualcuno con due pacchi lamellari piccoli (uno per travaso) quando era appena uscito lo sfera (le due cuspidi venivano da lì). Levi un bel po' di sbattimenti, un solo basamento ti fa da piastra per il cilindro, alloggio per il pacco e travasi. Però preparati a fare le boccole nelle sedi dei cuscinetti, nonchè a preparare dei prigionieri belli lunghi e robusti, magari da 8 o 9mm

Vediamo se ce la facciamo a ripescare qualche foto di questa vespa, che aveva anche un po' di cose particolari, un g.t. a liquido fuso in casa, doppio ammortizzatore posteriore con cuscinetto esterno sul tamburo (n.b.: sistema che sugli scooter sarebbe apparso una 10ina di anni dopo) etc...etc...Ne parlavo due giorni fa con il suo creatore, di quanto sarebbe bello far vedere qualche foto di quella vespa, e inserirla nella sez. amarcord :-D

 

In bocca al lupo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
si dorme poco la notte vero? :ide

Ho un lavoro che ha un paio di punti morti all'anno, comunque la domenica è tutta in officina , purtroppo lunedi comincio.

 

Per FRESA-INPAZZITA e A.R.T.92 e CRT cercherò di tenere il post agiornato, ho dei problemi con la connessione internet MALEDETTA TEANET che stamattina non ho la connessione ,andranno in ferie cosi non potro' risolvere il problema fino al ritorno,ADESSO STO SCRIVENDO da casa di mio COGNATO con un netbook.

 

davvero una bella pensata... :D solo una domanda, come la posizionerai sta piastra?cioè il carburatore finirà nel sottosella o fuori dallo sportello?

Il carburatore andra' al suo posto , la piastra l'ho ruotata verso il foro del telaio ,tipo i cilindri quattrini ma meno perche, è + bassa e tocherebbe la ruota.

Però si potrebbe mettere dove si vuole anche di fianco.

 

sti caxxi! :A

Cesta ,tu sei quello con il TAUNUS COUPE' nero che era al pranzo di chiusura 3 anni fa a vicenza ?

 

2IS grazie del'interssamento,non conosco bene quasi nessuno del forum, e tu in sieme ad altri godi di mia stima,mi pare che non hai molti anni ma ne hai visto e fatto di cose,segno di una grande passione.

Mi piacerebbe si vedere come era realizato il proto che dici, per capire un po' di più come poteva essere .

I prigionieri pensavo di usare un tondino di acciaio inox che ho sempre che riesca a filettarlo bene :-? per il resto (sedi cuscinetti ,prigionieri da 8 o10) spero che tu abbia ragione :-D però lo monterò con i d.7 e le sedi le ripasso perche' si sono deformate ,poi spero che rompa dalla potenza che se sarà sarò felice di farne un 'altro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E questa è della verniciatura che ho fatto stamattina ,verniciatura in stile segnalato dalla polizia :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualche altra foto.

mi sa , da quello che vedo in foto,che saranno Cazzi tuoi per il montaggio dello statore e del volano , in bocca al lupo , bel progettino! C)


OOOOOOOOOH SEXY!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

figo questo progetto, mi piace! seguirò con passione... la tua idea è geniale! C)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti,davvero un ottimo lavoro.Secondo me,il massimo sarebbe girare il pacco di 180° ed a quanto vedo,lo si potrebbe fare tranquillamente....bravo,avanti così! :D


per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Grazie a tutti per i complimenti :oops: per adesso non è niente di che ,è ancora tutto grezzo ,andra sgrossato apunto per far stare il vtronik.

Gandolf, ogni tanto penso a quella cosa piena di curve ;-) .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti,davvero un ottimo lavoro.Secondo me,il massimo sarebbe girare il pacco di 180° ed a quanto vedo,lo si potrebbe fare tranquillamente....bravo,avanti così!

 

Già...... :D:D

 

In ogni caso messo così è più "anonimo"!!!! Ottimo lavoro comunque!!!!

Sono curioso di vedere come riuscirai a metterlo in asse con i cuscinetti.

 

Seguo il post...

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riconosco con tutta onesta, che si tratta veramente dico veramente di una bellissima base pertanto di un bel progetto che ti permetterà di posizionare il carburatore ove meglio credi.

 

Se sei della filosofia di nascondere il carburatore nel suo apposito vano bene invero lo posizioni girato di 180° oppure girato verso la pedana.

 

Questo è un progetto veramente degno di nota. :D:D:D:D

 

Hai avuto modo come dice ART di verificare il posizionamento di statore e rotore?

 

 

Qualche altra foto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente un idea molto bella!! anche se bisogna stare un pò attenti ai vari parallellismi e le ortogonalità....e un pò di attenzione per mettere l'accensione...

Comunque i miei complimenti!! C)C)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per la realizzazione C) , vedo che i kart ti hanno turbato molto :RdR , scommetto che su questi carter ci andra un bel kittone in alluminio vero?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa , da quello che vedo in foto,che saranno Cazzi tuoi per il montaggio dello statore e del volano , in bocca al lupo , bel progettino! C)

 

Secondo me il lavoro più difficile l'ha già fatto :hack dovrà modificare il piattello dell'accensione tagliandone una parte in modo che resti una C

per poter inconare il volano invece dovrà asportare materiale dalla mega basetta...

guardando le foto, questo progetto mi piace ancora di più :D ancora complimenti e buon lavoro!


C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!