Vai al contenuto

un' idea fissa. Lamellare al carter autocostruito


Messaggi consigliati

Bello bello complimenti, anche il cambio non sembra male, forse solo la quarta da l'impressione di non allungare tanto come le altre,

ma è solo una sensazione ascoltando il video. Semmai dacci le tue impressioni, avendolo provato :lol:

Ancora complimentoni :D

la quarta è la quinta! :stica

complimenti per il motore comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello complimenti, anche il cambio non sembra male, forse solo la quarta da l'impressione di non allungare tanto come le altre,

ma è solo una sensazione ascoltando il video. Semmai dacci le tue impressioni, avendolo provato :lol:

Ancora complimentoni :D

la quarta è la quinta! :stica

complimenti per il motore comunque

 

no no io intendo proprio la quarta! so che il cambio è a 5 marce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei complimenti :oops: .

Ragazzi ,la giornata era quello che era e non ho vuluto aprire tutto in 5 , dopo tante prove ho una carburazione buona , ma se vidico il seting penserete che sto rischiando di brutto , ma posso dire che è il giusto setig.

Le mie impressioni è che con il sotto che ho fatto abinato alla biella 110 che riduce un pelo i gradi, e alla espansione Bunàs, mi è venuto fuori un motore che è quasi perfetto ,si può andare anche a spasso tranquillamente, vedremo con il modulo come cambierà.

 

Domenica girando con amici (xmax,e tmax) stuzica di quà stuzica di la , la pazia ha preso il sopravento ..... stradone dritto steso a pesce 5spalancata .... non vi dico la velox perche sembra un'eresia ; motore := mesun problema......felice come una pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah secondo me sei sui 140...

 

comunque bel motore, bisognerebbe vedere come va sotto, ovvero a andatura tranquilla nel traffico, però la 5a vedo è secondo me molto, anche troppo lunga, già la 4a non la tira completamente, questo per il motore potrebbe essere un handicap ma un enooorme vantaggio per fare giri vespistici anche lunghi, ovvero tenere medie di velocità elevate col motore che gira tranquillo così la 5a come vedo si rivela veramente ottima...

 

ultima, certe prestazioni ci sono ma c'è anche un lavoro non proprio per tutti e con un albero che non è certo standard ma l'ottimo risultato myttley direi è stato raggiunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande davide,bel video.

Rispetto a felino,hai fatto un ottimo lavoro sulla carburazione,gira proprio bene! :D

ps:sembri tanto tranquillo ma poi ci dai del gas èèèèè :sco

Per il modulo ho la risposta domani

ciao e ottimio lavoro!

Team vespa brunas

1 class caregoria c5 2011

1 class categoria c3 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe vedere come va sotto, ovvero a andatura tranquilla nel traffico

Ciao Alberto ,è propio lì che mi ha solpreso , vado anche in città, posso fare tanta strada , che non stanca non stufa, sul video io 100Kg, acendo la vespa fredda (spenta il giorno prima ) e si sente che come apro tende a spegnersi perche è ancora magra, ma parto subito, tira su tutte le marce dai bassi senza essere un falc , la quarta nel video forse no, ma la prende tutta fino al'ultimo, la 5 resterà 500 sotto.

ultima, certe prestazioni ci sono ma c'è anche un lavoro non proprio per tutti e con un albero che non è certo standard ma l'ottimo risultato myttley direi è stato raggiunto

Grazie Alberto, è propio li la sodisfazione.

 

Ciao Brunàs la situazione è migliorata MOLTO, adesso sono quasi al 100/100 di carburazione.

Con il modulo vediamo di ragiungerlo il 100/100.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti muttley per la realizzazione, proprio un motore gustoso.

volevo farti una domanda, avendo provato il cambio a 5 marce mi sapresti dire quali sono le differenze rispetto all'originale?

poi la 5° marcie è uguale o leggermente piu lunga rispetto la 4° originale?

grazie e complimenti ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

e le altre marce?

sto mettendo soldini da parte per metterlo anche io sul falchetto,penso che accade anche a te che non ti stufi mai di dar del gas con questi motori ed io avendo solo quattro marce ogni tanto voglio buttar giù la quinta ma non la trovo... :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dopo 2000 Km ho dovuto riaprire per un rumore che pensavo a una cosa ed invece alla fine era il castelleto interno frizione ,che si era spezzata una lametta, comunque le sedi cuscinetti banco erano molto deformate ,solo che la stagione che era cominciata ..avevo chiuso chiudendo anche un occhio , così adesso ne ho aprofittatato per mettere aposto tutto e fare alcune modifiche.

La prima foto è come era in principio , nella secona si vedono le modifiche fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto ci sono 2 cuscinetti banco fag in bachelite nuovi , un castelleto frizione che mi ha costruito Fameya che ringrazio, che mi ha permesso di fare quello che voglio con la frizione ,delle lamelle profesionali.... ,e un modulo programabile elven ,poi delle altre piccole migliorie che non sto a dire ,per migliorare il tutto.

Con questo penso che dovrebbe venire aposto... abastanza finito e messo a punto da non richiedere + niente ,..... vedremo domenica prossima quando spero di provarlo.

e le altre marce?

sto mettendo soldini da parte per metterlo anche io sul falchetto,penso che accade anche a te che non ti stufi mai di dar del gas con questi motori ed io avendo solo quattro marce ogni tanto voglio buttar giù la quinta ma non la trovo... :ARSP

Scoter criminal , scusami il motore l'ho chiuso oggi e adesso ho rivisto il tuo mesaggio , non ho fatto a posta.

Per la rapportatura di un futuro 5m c'è da aspettare un pò che FAIO provi il nuovo 5m comerciale sul falc, che potrebbe essere legermente diverso, e poi vi saranno dati tutti i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome che a fare casino comincio a vergognarmi :oops: , e se desidero voglio poter passare innoservato ,ho asemblato questo silenziatore, modificando la curva e il diametro del spillo e mitraglia, il silenziatore non è + incanottato sul spillo ma è avitato con 3 viti per recuperare + posto possibile ,il materiale me l'ha fornito Vespa Brunàs, che mi ha anche consigliato il diametro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ri apro questo post ,perchè in questi giorni di clima mite ho fatto un giretto , ormai l'sp09 e stanco ,+- avrà fatto un 3000 km , ma con il fresco mi ha nuovamente sorpreso con la 3° che si alza per un impennata infinita visto l'allungo... , poi come si scalda perde molto , mi verrebbe voglia di provare un falc magari 60..... .

Ho visto che purtroppo rinovando il sito sono andate perse le foto , e colgo l'occasione per reinserirle , anche se tutte in fine meglio di niente .

post-2964-0-89203100-1356907370_thumb.jpg

post-2964-0-48174300-1356907436_thumb.jpg

post-2964-0-71483900-1356907520_thumb.jpg

post-2964-0-47071800-1356907671_thumb.jpg

post-2964-0-34974400-1356907741_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

vero post belli così finiscono nel dimenticatoio....bravo muttley che l'hai ritirato su....

 

allora dopo questo altro chilometraggio si può dire che la lubrificazione della biella ce l'ha lo stesso anche se il carter è separato....

 

muttley puoi ricordarmi che albero motore monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...