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un' idea fissa. Lamellare al carter autocostruito


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Mi sono sempre piaciuti i motori con l'aspirazione che scivola sopra l'albero,ed è da un po che penso come poter fare una cosa simile sulla vespa,dopo aver aquistato un PK 125 ho deciso di incominciare.

L'idea è questa : riporto di materiale sotto la fine delle filettature dei priggionieri fino ai cuscinetti ,poi continuazione dei fori e filettatura, asportatura di tutto l'imbocco del cilindro tranne l'ultimo mm che servirà per la centratura, realizazione di una piastra bella spessa con porta pacco saldato .

Per facilitare-avere più spessore sulla piastra userò una biella da 110 con albero a spalle piene da 88 con la corsa standard 51.

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bellissimo lavoro, quando puoi aggiornaci con altre foto :D

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

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funziona funziona, lo ha sperimentato qualcuno con due pacchi lamellari piccoli (uno per travaso) quando era appena uscito lo sfera (le due cuspidi venivano da lì). Levi un bel po' di sbattimenti, un solo basamento ti fa da piastra per il cilindro, alloggio per il pacco e travasi. Però preparati a fare le boccole nelle sedi dei cuscinetti, nonchè a preparare dei prigionieri belli lunghi e robusti, magari da 8 o 9mm

Vediamo se ce la facciamo a ripescare qualche foto di questa vespa, che aveva anche un po' di cose particolari, un g.t. a liquido fuso in casa, doppio ammortizzatore posteriore con cuscinetto esterno sul tamburo (n.b.: sistema che sugli scooter sarebbe apparso una 10ina di anni dopo) etc...etc...Ne parlavo due giorni fa con il suo creatore, di quanto sarebbe bello far vedere qualche foto di quella vespa, e inserirla nella sez. amarcord :-D

 

In bocca al lupo!

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si dorme poco la notte vero? :ide

Ho un lavoro che ha un paio di punti morti all'anno, comunque la domenica è tutta in officina , purtroppo lunedi comincio.

 

Per FRESA-INPAZZITA e A.R.T.92 e CRT cercherò di tenere il post agiornato, ho dei problemi con la connessione internet MALEDETTA TEANET che stamattina non ho la connessione ,andranno in ferie cosi non potro' risolvere il problema fino al ritorno,ADESSO STO SCRIVENDO da casa di mio COGNATO con un netbook.

 

davvero una bella pensata... :D solo una domanda, come la posizionerai sta piastra?cioè il carburatore finirà nel sottosella o fuori dallo sportello?

Il carburatore andra' al suo posto , la piastra l'ho ruotata verso il foro del telaio ,tipo i cilindri quattrini ma meno perche, è + bassa e tocherebbe la ruota.

Però si potrebbe mettere dove si vuole anche di fianco.

 

sti caxxi! :A

Cesta ,tu sei quello con il TAUNUS COUPE' nero che era al pranzo di chiusura 3 anni fa a vicenza ?

 

2IS grazie del'interssamento,non conosco bene quasi nessuno del forum, e tu in sieme ad altri godi di mia stima,mi pare che non hai molti anni ma ne hai visto e fatto di cose,segno di una grande passione.

Mi piacerebbe si vedere come era realizato il proto che dici, per capire un po' di più come poteva essere .

I prigionieri pensavo di usare un tondino di acciaio inox che ho sempre che riesca a filettarlo bene :-? per il resto (sedi cuscinetti ,prigionieri da 8 o10) spero che tu abbia ragione :-D però lo monterò con i d.7 e le sedi le ripasso perche' si sono deformate ,poi spero che rompa dalla potenza che se sarà sarò felice di farne un 'altro.

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Complimenti,davvero un ottimo lavoro.Secondo me,il massimo sarebbe girare il pacco di 180° ed a quanto vedo,lo si potrebbe fare tranquillamente....bravo,avanti così!

 

Già...... :D:D

 

In ogni caso messo così è più "anonimo"!!!! Ottimo lavoro comunque!!!!

Sono curioso di vedere come riuscirai a metterlo in asse con i cuscinetti.

 

Seguo il post...

 

Ciao

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Riconosco con tutta onesta, che si tratta veramente dico veramente di una bellissima base pertanto di un bel progetto che ti permetterà di posizionare il carburatore ove meglio credi.

 

Se sei della filosofia di nascondere il carburatore nel suo apposito vano bene invero lo posizioni girato di 180° oppure girato verso la pedana.

 

Questo è un progetto veramente degno di nota. :D:D:D:D

 

Hai avuto modo come dice ART di verificare il posizionamento di statore e rotore?

 

 

Qualche altra foto.
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mi sa , da quello che vedo in foto,che saranno Cazzi tuoi per il montaggio dello statore e del volano , in bocca al lupo , bel progettino! C)

 

Secondo me il lavoro più difficile l'ha già fatto :hack dovrà modificare il piattello dell'accensione tagliandone una parte in modo che resti una C

per poter inconare il volano invece dovrà asportare materiale dalla mega basetta...

guardando le foto, questo progetto mi piace ancora di più :D ancora complimenti e buon lavoro!

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

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