Vai al contenuto

Problema 4° z49 su quadruplo z20


Messaggi consigliati

Ho montato una 4° z49 (ingranaggio 3°ape) su quadruplo z20...

Il problema è che la marcia esce e rientra continuamente a qualunque regime...

Allora ho riaperto e ho sostituito l'ingranaggio (che era come ho detto una 3°ape) con un'altra z49 ovviamente controllando che le battute siano buone...

Stesso risultato...

Premetto che la crociera è nuova di zecca e le altre marce sono perfette!

Il cambio è perfettamente in tolleranza, il gioco è +o- di 0.3, ho provato anche a chiuderlo + stretto anche se di solito li lascio laschi i miei cambi e son sempre andati perfettamente.

 

Ho visto che molti saldano il rasamento che si mette per recuperare la battuta della 3° ape, io non l'ho saldato, è quello il problema?

E' obbligatorio farlo sennò esce?

O quale altro problema ci può essere?

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh ok, a mio avviso potresti per ovviare al 100 % il problema, ed è come lo faccio io DA SEMPRE, prendere uno spessore già maggiorato di VESPA PX che misura a partire dai 2mm + le eventuali maggiorazioni.

Vedi quanto manca per arrivare in tolleranza e assieme a quello da 10 decimi che hai di serie lo acquisti già maggiorato per arrivare in quota.

Una volta arrivato lo spessore "ciccione" crei 4 ASOLE in cui la crocera andrà ad infilarsi, perchè forse avrai potuto constatare che la crocera "esce" dalle battute della 3a Ape, vero?

Una volta create le 4 sedi per permette alla crocera di RESTARE nella sua posizione è impossibile che esca dalla sede. (fermo restando che escludiamo problemi di battute stondate sia di ingranaggio e crocera, cavi che tirano troppo ecc ecc...)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cogli*one che sono... certo... La crociera sicuramente esce dalla battute e batte sullo spessore... :ARSP

Prima possibile apro e controllo...

Non sapevo dello spessore px, sicuramente metto quello così mi semplifica la vita!

Fare le asole precisissime sarà un po' un problema, ma alla fine credo che basti che arrivi a fine corsa la crociera e la battuta sullo spessore sia in più!

 

GRAZIE 1000 a entrambi!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...