Vai al contenuto

Info varie da voi esperti large!


Ospite

Messaggi consigliati

Salve,oggi girovangando su ebay ...Trovo moltissime accensioni elettroniche ,cioè lo statore completo per la vespa px...Costa solo 20 euro!!??Possibile??Cioè parlo dello statore elettronico senza le puntine...Si trova a quel prezzo nuovo??

 

 

PS.Seconda domanda ,per trasformarlo ad accensione elettronica ci vuole solo lo statore ??Con il volano a puntine funziona uguale??La centralina va bene una normale piaggio anche da scooter 50cc??Sempre 3 fili?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che sarter hai....se hai i vnl3m e' piu' faticoso......ma se hai gia' i vnx o vlx e' tutto piu' facile!!!!!!!! in quel caso se hai un'impianto 12v a puntine con regolatore a lato ruota di scorta,si lascia quel volano,cambi statore et voila'!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola è sempre la stessa...basta cercare!!

Si trovano anche volani elestart nuovi a 50 euri LML originali..

con 100 o poco più ti fai un accensione nuova

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo le puntine nuove e vedo come và...Pultroppo sale poco di giri e scoppietta quando dò tutto il gas aperto...Sono di sicuro le puntine messe male,o provato a 0,40 e corrente non ne arriva propio,poi a 0,50 arriva ma e poca e a 0,70 arriva come le o,50 e scoppia sempre...Sono stanco :M .L'avessi usata una volta :par

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'odio che provo per le puntine ho dovuto imparare a usarle! Anche se ora posso dire,orgogliosamente, che non tutti i mezzi che uso sono hanno accensione elettronica :D

Il 90% delle volte che le ho regolate con lo spessimetro,le vigliacche, si sono ribellate a me e successivamente ho risolto regolandole con l' occhiometro.. :laugh

 

-Controlla di non avere niente a massa, eventualmente scollega tutto al telaio spegnimento compreso (massa).

-Controlla che la saldatura del condensatore non sfiori o sia troppo vicina al volano.

-Controlla che non ci sia nessun cavo spellato nello statore.

 

Naturalmente se hai a disposizione un altra bobina provala! Pipetta/cavo/candela dò per scontato che siano in buone condizioni!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...