Vai al contenuto

aiuto nuovo giocattolo


Messaggi consigliati

salute a tutti

mi ritrovo in garage fermo a far nulla il mio primo blocco polini, o almeno quello che ne rimane...

monta una 22/68 con la sua frizioncina anellizzata e molle malossi

ho un albero anticipato di cui ignoro totalmente la fase, collettore malossi per 28 e 28 phbh

 

ora la mia idea era di far su un bel motorello divertente con i pezzi che mi avanzano

oltre al carter ,carburatore, frizione

dispongo di un cilindro pinasco in alluminio in buone condizioni, pignoni da 20 e 21, una sterling, forse una gf kannon, un volano da 2,2kg e altra rumenta simile.

premetto sulla mia vespa ora monto un motore tranquiilo per andare in giro con polini testa mmw lamellare malossi 30 jl right end e 23/65 etc etc, divertente si ma non esatante,va sempre con un filo di gas ma non ha quella cattiveria del valvola

prima invece montavo lo stesso polini a valvola con 28 sterling e 22/68 e devo dire che era molto divertente anche se per muoversi un poco biognava semre tirare le marce ..... etc etc....

 

ecco vorrei farmi un altro motore, da montare probabilmente su una seconda vespa con le caratteristiche del mio vecchio valvola

l idea era di lavorare i travaso di base del pinasco e renderli simili al polini, anzi anche piu grandi, rilavorare i carter per dare profondità ai travasi

lavorare bene il terzo travaso allargandolo parecchio e cercare di fare una valvola decente

premetto che non ho ancora misurato una fava e il progetto e ha lungo termine.

 

premettendo pero che il mio polini anche con una rapportatura cosi corta in salita ha sempre fatto un po fatica(soprattutto con la sterling), non vorrei ripetere questa roba fastidiosa

 

ditemi un po voi cosa ne pensate, non ditemi di mettere su il polini perche è montato sull altro blocco e perche volevo provare sto pinaschino in alluminio

 

:RdR

arcobaleno 177

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...