Vai al contenuto

PARERI SU LAMBRETTA LI


Messaggi consigliati

Ok...del stratos 190 che mi dici? Il gianca mi ha detto che é fatto per dare bassi e coppia da subito ma che i suoi gt allungano meno..é che non so quantificare il meno..poi ci si lavora sul ratio caso mai...sono interessato a questo kit ma non si sa ancora nulla per quello ti chiedevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che utilizzo principalmetne devi fare del motore?

Se devi andare ai raduni o ti piace viaggiare con calma lo Stratos va benissimo. Max 7500 rpm ma come ti dice Valla li prende subito.

Mugello (evita) o RT (preferibile) possono darti qualcosa in più, anche in affidabilità visto che sono in alluminio.

Poi se vuoi fare del puro hooliganismo su Lambretta vai di RB20, con espansione e 34.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

il 190 provai un preserie due tre anni fa, quando lo aveva mito lambretta

lo ricordo un bellissimo motore per essere un piston port, buoni bassi, medi ottimi e allungo discreto

l'ho provato con la jolly e il 28 però...

aveva una terza usabile dai 30 ai 110 orari

se ben ricordo era sui 18 cv

 

tieni conto che volevo farmi un motore uguale, poi pravo l'rb22.... mi son fatto l'rb 236

va il doppio spendendo un 30% massimo in più (considerando tutto il motore)

 

se non hai pretese con lo stratos in ghisa ci vai a caponord senza problemi.

l'hanno già fatto in due, da quel che so

Modificato da Jimmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io diciamo ci giro in due spesso...vorrei un motore che abbia velocità di crociera alte senza essere vuoto ai bassi data la mole..per quello ho preso la Jl kpr3 curly...mi tocca stare sui piston ported per la staffa purtroppo...ma io chiedevo se avevate info sul 185 ghisa di Valla ma sul nuovo 190 alluminio di Valla che sarà di prossima uscita...ne stanno già girando quattro...uscirà a gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti dei cilindri nuovi in alluminio, Pure io provai la lambretta con il ghisone di cui parla Jimmy.......ed ho avuto una ottima impressione.

Al Custom show di Riva lo scorso anno c'erano i tipi di Scooter Center con una Lambretta prova con il loro RT 195 carb 28 e marma BGM.

L'ho provata ed aveva davvero un ottimo tiro, sicuramente migliore di un PX200.

Se non vuoi aspettare e vuoi un alluminio affidabile e senza preoccuparti con travasi da riprendere ecc ecc, secondo me il RT195 è un ottima scelta. Con la JL3 si accoppia anche bene.

Io ho il RT240 convertito a lamellare, ma è tutt'altro motore e non posso far paragoni con il fratello più piccolo.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho un px 200con megadella e filtro T5...capisco il paragone difatti volevo di più dalla lambra dato che uso il px per viaggi...valutavo anchio RT oltre allo stratos che uscirà...giankx hai mantenuto il carburatore a sx? Con collettore MB o LTH?servono i coni disassati? Scusami le varie domande ma studiavo pure questa soluzione ho un altro motore completo eventualmente da modificare per fare over 200cc..

Modificato da doors
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapido 225 mi dicevano che ha fasi alte e quindi vuoto sotto...é vero?poi la canna in ghisa non mi attirava molto mentre RT già mi garba...nella mia zona girano poche lambre...e per lo più originali...quindi non vedo girare nulla per farmi idee...io ho carter 150..devo fare la conversione voi dite che reggono bene i filetti o meglio indiani 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-12V-ELECTRONIC-IGNITION-KIT-LI-SX-TV-NEW-K2-STATOR-SIL-FREE-LOOM-/201175405161?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2ed6fd1269#ht_1681wt_981

 anche questa la terza non mi sembra male il prezzo e il venditore lo conosco avevo già preso pezzi da lui che ne dite di questa premetto andrebbe montata su una li 3 serie originale solo per dare un pochino di luce e affidabilità in più. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...