+ giankx Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 Lascia stare i cilindri di Sacchi. Se sei fortunato devi riprendere i travasi perchè sono del tutto asimmetrici. 1 Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Settembre 25 Autore Share Inviata 2014 Settembre 25 Lascia stare i cilindri di Sacchi. Se sei fortunato devi riprendere i travasi perchè sono del tutto asimmetrici. Che bello! Dato che costano anche poco.... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ doors Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Ok...del stratos 190 che mi dici? Il gianca mi ha detto che é fatto per dare bassi e coppia da subito ma che i suoi gt allungano meno..é che non so quantificare il meno..poi ci si lavora sul ratio caso mai...sono interessato a questo kit ma non si sa ancora nulla per quello ti chiedevo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 Che utilizzo principalmetne devi fare del motore? Se devi andare ai raduni o ti piace viaggiare con calma lo Stratos va benissimo. Max 7500 rpm ma come ti dice Valla li prende subito. Mugello (evita) o RT (preferibile) possono darti qualcosa in più, anche in affidabilità visto che sono in alluminio. Poi se vuoi fare del puro hooliganismo su Lambretta vai di RB20, con espansione e 34. Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 (modificato) il 190 provai un preserie due tre anni fa, quando lo aveva mito lambretta lo ricordo un bellissimo motore per essere un piston port, buoni bassi, medi ottimi e allungo discreto l'ho provato con la jolly e il 28 però... aveva una terza usabile dai 30 ai 110 orari se ben ricordo era sui 18 cv tieni conto che volevo farmi un motore uguale, poi pravo l'rb22.... mi son fatto l'rb 236 va il doppio spendendo un 30% massimo in più (considerando tutto il motore) se non hai pretese con lo stratos in ghisa ci vai a caponord senza problemi. l'hanno già fatto in due, da quel che so Modificato 2014 Settembre 27 da Jimmy Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ doors Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 Allora io diciamo ci giro in due spesso...vorrei un motore che abbia velocità di crociera alte senza essere vuoto ai bassi data la mole..per quello ho preso la Jl kpr3 curly...mi tocca stare sui piston ported per la staffa purtroppo...ma io chiedevo se avevate info sul 185 ghisa di Valla ma sul nuovo 190 alluminio di Valla che sarà di prossima uscita...ne stanno già girando quattro...uscirà a gennaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ doors Inviata 2014 Settembre 27 Share Inviata 2014 Settembre 27 Ah dimenticavo che é piston ported... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lelerimini Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 La discussione prende piede... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 Non so dirti dei cilindri nuovi in alluminio, Pure io provai la lambretta con il ghisone di cui parla Jimmy.......ed ho avuto una ottima impressione. Al Custom show di Riva lo scorso anno c'erano i tipi di Scooter Center con una Lambretta prova con il loro RT 195 carb 28 e marma BGM. L'ho provata ed aveva davvero un ottimo tiro, sicuramente migliore di un PX200. Se non vuoi aspettare e vuoi un alluminio affidabile e senza preoccuparti con travasi da riprendere ecc ecc, secondo me il RT195 è un ottima scelta. Con la JL3 si accoppia anche bene. Io ho il RT240 convertito a lamellare, ma è tutt'altro motore e non posso far paragoni con il fratello più piccolo. Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ doors Inviata 2014 Settembre 28 Share Inviata 2014 Settembre 28 (modificato) Ok ho un px 200con megadella e filtro T5...capisco il paragone difatti volevo di più dalla lambra dato che uso il px per viaggi...valutavo anchio RT oltre allo stratos che uscirà...giankx hai mantenuto il carburatore a sx? Con collettore MB o LTH?servono i coni disassati? Scusami le varie domande ma studiavo pure questa soluzione ho un altro motore completo eventualmente da modificare per fare over 200cc.. Modificato 2014 Settembre 28 da doors Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 e allora spendi una volta sola e fatti il bigbore. rapido 225 per stare su piston port lo puoi anche far girare con 34 ed espansione lo statos ghisa va meno del px200, come prestazione assoluta Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 Per la conversione lamellare ho usato il pacco MB, mantenendo il carb sempre a sx. Sono anche io d'accordo con Jimmy, vai di bigbore se devi spendere per bene, magari anche RT225 e non se ne parla più. Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ doors Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 Il rapido 225 mi dicevano che ha fasi alte e quindi vuoto sotto...é vero?poi la canna in ghisa non mi attirava molto mentre RT già mi garba...nella mia zona girano poche lambre...e per lo più originali...quindi non vedo girare nulla per farmi idee...io ho carter 150..devo fare la conversione voi dite che reggono bene i filetti o meglio indiani 200? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lelerimini Inviata 2014 Settembre 30 Share Inviata 2014 Settembre 30 io andrò di stratos per quanto riguarda l accensione questa la conoscete? http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-LI-SX-TV-ELECTRONIC-IGNITION-KIT-BRAND-NEW-/351179268045?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item51c3ea5fcd#ht_1200wt_1037 grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lelerimini Inviata 2014 Settembre 30 Share Inviata 2014 Settembre 30 http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-LIGHT-WEIGHT-12V-ELECTRONIC-IGNITION-KIT-LI-TV-SX-WIRING-CDI-BRACKETS/201157670854?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3Df7cc6b3c66bf484e8e75c0584a070d5c%26pid%3D100033%26prg%3D20140423084956%26rk%3D2%26rkt%3D4%26sd%3D351179268045#ht_1467wt_981 questa meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lelerimini Inviata 2014 Settembre 30 Share Inviata 2014 Settembre 30 http://www.ebay.it/itm/LAMBRETTA-12V-ELECTRONIC-IGNITION-KIT-LI-SX-TV-NEW-K2-STATOR-SIL-FREE-LOOM-/201175405161?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2ed6fd1269#ht_1681wt_981 anche questa la terza non mi sembra male il prezzo e il venditore lo conosco avevo già preso pezzi da lui che ne dite di questa premetto andrebbe montata su una li 3 serie originale solo per dare un pochino di luce e affidabilità in più. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2014 Settembre 30 Share Inviata 2014 Settembre 30 le trovi anche in italia, dovrebbe averle gori anche se per gli stessi soldi dovresti riuscire a prendere uno statore bgm con volano indiano. mai visti i carter indiani, io ho fatto la conversione e per il momento non m'ha dato nessun problema Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lelerimini Inviata 2014 Settembre 30 Share Inviata 2014 Settembre 30 AF Clubman avete mai provato questa marmitta oppure consigliate una ancillotti? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2014 Settembre 30 Share Inviata 2014 Settembre 30 Allora, visto che le domande sono sempre quelle facciamo una piccola disequazione chiarificatrice (parere del tutto personale): marmitta originale < afclubman < ancillotti < gori racing <stratos reverse < bgm clubman. Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lelerimini Inviata 2014 Ottobre 1 Share Inviata 2014 Ottobre 1 Quindi trovando davanti una di queste due quale prendiamo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lelerimini Inviata 2014 Ottobre 3 Share Inviata 2014 Ottobre 3 il gori sport 200 lo avete provato? sono indeciso sullo stratos 185 e il gori qualche consiglio? marmitta ancillotti presa quindi abbinerei il cilindro con questa marmitta. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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