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PARERI SU LAMBRETTA LI


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Il gori 175 è un 175 con altezza di compressione da LI e travaseria scarico ecc da DL200

 

Per i 186 in nikasil di valido c'è il mugello ! Ma l'albero motore originale non so quanto valido e duraturo sia !

 

Lamellari certo ti diverti di più ma costa di piu tutto perché neccessita di "una serie di cose". Inoltre la LI2 ha il porta batteria ! E andrebbe tagliato

 

L'unico lamellare con carburatore come originale è il Granturismo ma rispetto a quello che offre è costoso !

 

 

" PowerBass for Satanic Salad "

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smontando la lambretta pezzo per pezzo mi ritrovo oggi questi numeri di telaio li 125 * 310245 * ma non risulta nello storico dei numeri lambretta i punzoni sembrano da 7 misurando col calibro qualcuno di voi sa se potrebbero essere validi? per me puzza poi mi sembra che fossero da 6 se non sbaglio

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  • 4 weeks later...

telaio in sabbiatura e verniciatura poi passeremo al motore... allora vado di 186 cc ? dato che il motore e aperto la biella e quasi nuova senza giochi ne usura che cilindro consigliate non lamellare , dopo col cambio di carburatore e marmitta e rapporti che mi permetta di girare intorno 90 kmh di crociera io mi accontento... il blocco e un 150 li seconda serie e mi sembra cambi poco dal 125 come tipo di rapportatura adesso il pignone e un 15 denti.

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come marmitta cosa ci potrei abbinare giankx la jolly reverse non mi piace quella che gira sotto preferirei una che esca laterale con un bel sound , e rimanendo in ambito motore conviene montare la biella della dl cono grosso ,premetoche devo comprare anche l accensione elettronica. grazie

Modificato da lelerimini
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Se devi comprare l'albero, scagli senza ombra di dubbio uno con cono DL.

Come marmitta puoi tranquiilamente mettere una AF Clubman (le trovi a buon prezzo, ma sono quelle meno rprestanto), una Ancillotti, una Gori (anche se a me non piace il sound e l'estetica) oppure una BGM CLubman.

- A.S.I.

+ TRAVASI

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di stratos ne ho provati diversi, ottimo kit stradale, sei sui 12-14 cv di scatola con 25 di carburatore e padella stratos.

so di un paio di tizi che l'hanno usato per andare a capo nord, zero problemi.

 

per le padelle, le più discrete e prestazionali che ho provato sono l'ancillotti e la stratos, bgm clubman mai vista o provata, la gori l'ho sentita e fa un casino assurdo

la peggiore di tutte come rumore però è la af clubman twinpipe: impossibile da sopportare.

 

per le espansioni l'unica cosa che posso dire è di aver provato la jolly per "cilindri standard", questa:

JollyRevJolly%201-.jpg

 

 

provata sul prototipo del 190 statos in alluminio, erogazione fantastica, se è fatta come le altre jolly la curva silenziatore è sfilabile, puoi mettere un tubo dritto e fare uscire il silenziatore dietro (venduto come ricambio da jolly).

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non so, mai provato le espansioni inglesi.

sentendo alcuni commenti c'è chi le reputa delle condotte da stufa e chi buoni scarichi.

 

una cosa però, lo statos non è un motore da spremere, ti permette di viaggiare con carburatori piccoli a 80/90 all'ora a filo di gas, non è racing.

se vuoi prestazioni cambia strada, vai di lamellare

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Albero e frizione sono due cose distinte, quindi con albero cono DL puoi lasciare la frizione che hai.

Quelle marmitte sono copie asiatiche di espansioni inglesi. Costano poco ma vanno discretamente. Non sono il massimo della robustezza ne facili di montaggio.

Con lo Stratos non dovrebbe andare male, fatti consigliare da chi ti venderà il cilindro, ma non orientarti per una marmitta troppo prestazionale altrimenti perchè come ti diceva Jimmy non sono cilindri racing.

- A.S.I.

+ TRAVASI

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ieri ero con un amico con lo statos su seconda serie.

la sua con cilindro stratos in ghisa, 22 jetex, marmitta ancillotti, pignone/corona, acc. elettronica va esattamente alla pari della mia et3 con 130 polini in ghisa, 24 lamellare, siluro, acc. parmakit

 

so che stanno fondendo una partita di 190 in alluminio, se riesci orientati su quello, è più prestante e si accoppia benissimo alle espansioni (per un eventuale futuro upgrade)

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  • 2 weeks later...

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