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Consigli preparazione px 150


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Ciao a tutti, sono in procinto di elaborare un px 150, vorrei dei consigli da voi big delle XXL

allora:

 

Cilindro M1XL

Albero Mazzucchelli spalle piene corsa 57

Accensione quattrini vtronic da 1 kg

Carburatore koso 30

Frizione 5 dischi surflex

Crocera rinforzata

rapporti originali

 

Ovviamente il tutto raccordato

 

Allora volevo sapere se qualcuno conosce le fasi di questo cilindro per poter abbinare una marmitta che vada bene (come una gf)

il peso del volano cosa consigliate voi 1 kg o 1,6

La frizione può andare 5 dischi surflex può andare bene

insomma via con i consigli che sono ben accetti

 

Grazie anticipatamente

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volano direi 1,6 (come minimo)

frizione 5 dischi mi pare ci sia solo per la 8 molle e per l'xl vedrei meglio una 6 molle con anello -più leggera-

rapporti almeno 22-67

marmitta o la sua oppure la gf pare rendere bene (la proverò a breve)

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la frizz può anche andare una malossi 4 molle?

comunque penso che mi orienterò per la sua espansione dedicata

per la frizione che ciata tu dove si può trovare nel web?

 

come rapporti 22/67 possono andare, conta che vorrei una rapportatura divertente ma che permetta di arrivare a velocità buone.

Grazie Alepx

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Ospite PussyCriminal

consiglio anche mio,tieni l'albero originale!

volano 1,6 minimo,io sto pensando anche di appesantirlo un po'

come frizione ho la 4 dischi malossi senza nessun anello,rapporti ho una 23-64 con cambio denti piccoli

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Ospite beduzzo
consiglio anche mio,tieni l'albero originale!

volano 1,6 minimo,io sto pensando anche di appesantirlo un po'

come frizione ho la 4 dischi malossi senza nessun anello,rapporti ho una 23-64 con cambio denti piccoli

non ti si è mai aperta la campana senza anello ?

a me' è successo e non è gustoso.

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consiglio anche mio,tieni l'albero originale!

volano 1,6 minimo,io sto pensando anche di appesantirlo un po'

come frizione ho la 4 dischi malossi senza nessun anello,rapporti ho una 23-64 con cambio denti piccoli

Che ne dici di una 22/65?

che poi è più o meno la stessa cosa.

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per la primaria dipende dai gusti. diciamo che vanno bene entrambe. se vuoi esagerare prendi la 65 drt e poi te la giochi con i pignoni.

per la campana nemmeno io ne ho mai aperta una ma ne ho trovata più d'una crepata su tutti in bracci in motori originali presi usati. insomma per quello che costa meglio metterlo l'anello.

questione dischi io monto la 3 standard e non ho mai avuto grossi problemi. per le molle prova a vedere se regge con qualcosa di meno estremo delle 6 malossi, sono fin troppo dure. potresti provare le pinasco che hanno anche gli scodellini forati.

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Quindi come frizione non ho ben chiaro quale prendere,invece come carburatore direi

un phbh 30 Che ne dite?

 

Poi meglio che faccio riporti di saldatura in zona travaso o si riesce a raccordare senza saldare?

i carter consigliate di spianarli ( seiì si di quanto)

 

grassie

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carter dipende dal modello ma senza esagerare si può fare senza saldare.

carburatore puoi mettere quello che vuoi in base a quello che hai o che vuoi spendere. in casa dell'orto il top è il vhsh 30.

frizione dipende da cosa hai tu ora ma se la devi prendere per me una semplicissima 6 molle è più che sufficiente

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quoto alex..

pero' vedi che se non sei esperto di carburazione il vhsh ti fara' smadonnare un bel po' per carburare..

carter dipende dal modello ma senza esagerare si può fare senza saldare.

carburatore puoi mettere quello che vuoi in base a quello che hai o che vuoi spendere. in casa dell'orto il top è il vhsh 30.

frizione dipende da cosa hai tu ora ma se la devi prendere per me una semplicissima 6 molle è più che sufficiente

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carter dipende dal modello ma senza esagerare si può fare senza saldare.

carburatore puoi mettere quello che vuoi in base a quello che hai o che vuoi spendere. in casa dell'orto il top è il vhsh 30.

frizione dipende da cosa hai tu ora ma se la devi prendere per me una semplicissima 6 molle è più che sufficiente

 

Ok allora come frizione vado con una 6 molle 22 denti.

come carburatore o dell'orto 30phbh o 30 koso (tra i due che consigliate)

 

A riguardo la spianature carter (appoggio cilindro) è d'obbligo? e se è da fare quanto consigliate di spianare?

 

un ultima cosa come misura di squish, cosa consigliate?

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