Vai al contenuto

VHSA 32, chiedo a voi


Messaggi consigliati

ragazzi, avevo bisogno di un consiglio da voi

con questo carburatore , un vhsa 32 comprato, ancora non riesco a carburare una vespa

 

la cosa strana, è che parte SEMPRE senza tirare l'aria anche adesso che le temperature cominciano ad abbassarsi...ma sale di giri paurosamente....come se fosse tutta accelerata...e ci resta per un 30-40 secondi..fino a quando scende di giri...e tutto sommato, si assesta

 

mah...

 

in corsa o anche sul cavalletto , se provo ad aprire l'aria, sale di nuovo di giri come una pazza

 

ho provato di tutto...ho paura che aspiri aria da qualche parte...è possibile, considerando i sintomi?

 

:A

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anchio ... che hai una bella aspirazione d'aria da qualche parte ... sul fatto invece che ti parte anche senza tirare l'aria significa che al minimo sei grassissimo ... poi una volta che prende i giri la depressione creata fa' il resto ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

 

ci sono moltissime cose da controllare

collettore, paraolio volano...evoglia!!! :sco

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

se prima andava non deve essere altro che questione di getti che il freddo smagrsce, vanno aumentati. se la vaschetta si vuota, cose che non credo possa succedere al minimo (ammenochè l'ingresso sia intasato) basta svitare il sebatoio e alzarlo per essere sicuri di non avere problemi di pescaggio. oltre a questo puoi pulire bene il carburatore e vedere che sia tutto stretto, controllare le viti collettore e cilindro, e in fine il manicotto, se è tutto a posto e aumentando i getti soprattutto del minimo non migliora ai,ai,ai,ai... male minore e prova veloce, paraolio lato volano.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, non riesco a venirne a capo

 

a parte l'aspirazione di aria che risolverò a breve....il problema che nonsono riuscito a risolvere, è che percorrendo un tratto di strada sconnesso (per es. simile ai sanpietrini), la vespa si ingolfa da morire...al punto, che se non la tengo allegra...si spengne....al punto che spesso sono costretto a cambiare la candela

 

peso galleggianti?

 

i miei (credo originali del vhsa sono da 9 grammi)

 

ho provato a chiudere un pò la linghetta che fa aprire la valvola a spillo collegata ai galleggianti, sperando di riempire meno la vaschetta, ma non ho avuto risultati :-(

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli ingolfamenti sullo sconnesso, prova uno spillo molleggiato, se lo hai già il galleggiante è troppo pesante per la posizione che assume. Per il problema principale, se tirando l'aria accelera non è questione di motore che aspira, il problema è a monte, quindi nel carburatore, per me è che il circuito funziona solo ad aria, quindi non tira benzina come dovrebbe. controlla bene i passaggi oltre che i getti, anche io ho combattuto un po' con un VHSA proprio per questo motivo...

Non ricordo sinceramente se circuito del minimo e avviamento siano totalmente indipendenti anche all'interno, perchè vedo strana la relazione tra partenza a freddo e i 30/40 secondi di assestamento...a quanto stai di getto min?? sei dovuto salire tu per averlo buono o è quello di serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aver risposto 2IS

 

una cosa è certa, non comprerò più carburatori usati

adesso il getto del minimo è da 36...questi carburatori vanno così

 

...non ho capito il fatto dello spillo molleggiato, cos'è?

insomma, dovrei trovare galleggianti più leggeri? o cercare di chiudere ancora lo linguetta?La mia paura è di nonriuscire a riempire a sufficienza la vaschetta quando ce n'è bisogno....

 

provo a smontarlo pezzo per pezzo, e vediamo

nel caso, ci appoggio un phbh 30 giusto per vedere se aspira aria o se dipende dal carburatore :M

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che se lo monti su un px e nonhai la, pompa della benzina ti svuota la vaschetta..

 

QUOTO !!!POMPA DI BENZINA FOREVER e avrai tanti problemi di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che se lo monti su un px e nonhai la, pompa della benzina ti svuota la vaschetta..

 

QUOTO !!!POMPA DI BENZINA FOREVER e avrai tanti problemi di meno

 

mi spiegate sto fatto? :-D

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...