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met4ever

idea differenziale

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dato che iniziero un proto dopo aver finito i lavori che ho per casa mi è venuta un idea per il differenziale

http://img259.imageshack.us/img259/9532/immaginebce.jpg

attaccato a questo pensavo di mettere un giunto cardanico

come questo:

http://motion.myblog.it/media/02/00/673396447.jpg

che ne dite??

per la corona o la faccio a scuola o me la faccio fare alla vb trasmissioni su specifica

 

che ne dite un buon metodo

volendo si potrebbe far lavorare questo "differenziale" su gabbie a rulli ma penso si possa far lavorare anche direttamente sull'alluminio come l'originale

il piu sarà la tenuta dell'olio

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Da originale non lavora sull'alluminio ma tra un rasamento circolare che limita l'attrito come le bronzine.


FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

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il giunto cardanico toglie una marei di cavalli monta un giunto omocinettico!!di derivazione auto

come corona se vuoi posso venderti una delle mie!!


cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

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il giunto cardanico toglie una marei di cavalli monta un giunto omocinettico!!di derivazione auto

come corona se vuoi posso venderti una delle mie!!

a scuola me le fanno fare gratis

dici?un giunto cardanico della giulietta quindi è sconveniente?

un giunto omocinetico è quello a sfera?

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Ospite

met4ever dove vai a scuola?

come fai a scuola a fare una ruota dentata?? hai idea del ciclo di lavorazione che richiede?

 

non voglio criticarti, ma cerca di prender spunto dai mezzi che è risaputo che funzionano.. sugli Ape da corsa c'è stata una bella evoluzione tecnica nell'ultimo periodo, ormai c'è poco da inventare..

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met4ever dove vai a scuola?

come fai a scuola a fare una ruota dentata?? hai idea del ciclo di lavorazione che richiede?

 

non voglio criticarti, ma cerca di prender spunto dai mezzi che è risaputo che funzionano.. sugli Ape da corsa c'è stata una bella evoluzione tecnica nell'ultimo periodo, ormai c'è poco da inventare..

vado all'itis a forlì una dolta che la progetto con l'autocad r14 la do a quelli del quinto che mi fanno le cordinate per il cnc

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Ospite

:o da Cesenatico vai a Forlì? credevo andassi a Savignano.. :o

 

non voglio scoraggiarti, solo che secondo me ti vai a mettere in una bega.

Già il mercato propone ottime soluzioni tecniche, ormai se si vuol fare la differenza è meglio concentrarsi su telaio e ciclistica.

Guarda un pò in giro per vedere cosa hanno fatto gli altri prima di te, poi valuta chi sia meglio imitare.. :D

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:o da Cesenatico vai a Forlì? credevo andassi a Savignano.. :o

 

non voglio scoraggiarti, solo che secondo me ti vai a mettere in una bega.

Già il mercato propone ottime soluzioni tecniche, ormai se si vuol fare la differenza è meglio concentrarsi su telaio e ciclistica.

Guarda un pò in giro per vedere cosa hanno fatto gli altri prima di te, poi valuta chi sia meglio imitare.. :D

quindi faccio come alcuni che tengono differenziale originale bloccato??

:o eggia vado a forlì ed è più completo :o

:o longiano?ogni tanto ci sono vdo da alvaro :o

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ciao mat4ever, io non abito molto lontano da te, sono di igea marina, se vuoi vieni a fare un salto da me che ti posso dare dei consigli sia sul differenziale sia su qualche altro tuo dubbio...

 

tempo fa io o realizzato un differenziale per il mio prototipo da gara, ti posto il link:

viewtopic.php?f=12&t=44327&hilit=nuovo+differenziale+ape

 

ti posso dire che attualmente sto facendo delle modifiche di alleggerimento e o sostituito la ruota dentata originale (alla quale o rotto 3 denti) un' altra ruota dentata presa da tm400sm...

 

quando sara finito il lavoro postero le foto...

ciao e buon lavoro...

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a malincuore ho dovuto rinunciare al progetto proto per il cross aspettero qualche annetto

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