Vai al contenuto

sfasamento volano Pk -PX


Messaggi consigliati

150°, garantito... Devi rifare la sede della chiavetta 150° spostata in senso ORARIO (guardando la faccia esterna del volano), oppure rifai le asole sullo statore (e sullo statore devi far passare i cavi diversamente) 150° più avanti. In poche parole la scintilla in qualche modo deve scoccare 150° PRIMA rispetto al PX

Link al commento
Condividi su altri siti

150°, garantito... Devi rifare la sede della chiavetta 150° spostata in senso ORARIO (guardando la faccia esterna del volano), oppure rifai le asole sullo statore (e sullo statore devi far passare i cavi diversamente) 150° più avanti. In poche parole la scintilla in qualche modo deve scoccare 150° PRIMA rispetto al PX

 

Perfetto..

in realtà ho trovato un volano vespa V.. pesa il giusto 1.6 kg..

unica bega va tornito di un paio di mm sennò batte nel parapolvere...

 

pensavo di rifare le asole.. rifare la chiavetta è per me impossibile ( e andrebbe rifatta molto precisa.. bastano pochi decimi per sballare di 10°)

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il volano della v come il tuo,tornito qualche mm perchè toccava nel parapolvere e poi ho rifatto le asole del piatto statore e girato di 150 gradi.

Poi per pignoleria ho controllato con la strobo.

Quel volano sulle ciccione va molto bene per le accelerazioni,ma in salita soffre abbastanza visto che è molto leggero,se poi magari sei anche bello cicciottello :laugh il problema diventa più evidente.

Io vado bene perchè sono 60 kg.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

uh uhm

 

non c'è stato verso di farla andare

 

piatt girato di 150° in sesno antiorario.. ho prima provato in posiz originale.. poi rialzato di 2 mm.. niente..

 

non parte.. ogni tanto uno scoppio dalla marmitta ,, niente più. sembra complet fuori fase

 

il piatto è ok ( testato col volano originale).. che può essere?

 

il volano idem ( vespa V) .. smontato da una vespa perfett marciante..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè io insistivo tanto nel dirti di prendere la MIA strobo e metterla in fase....

 

Ma io sono più pesante di te?? Da un lato mi fà contento quando ti passo....

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...