Vai al contenuto

Spianatura carter..consigli


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, avrei una domanda, che voi sappiate come si spianano i carter? perche io ho a disposizione torni e fresatrici e qualche altra macchina, ma non ho una rettificatrice per piani e mi scoccia farmelo fare da qualcun altro..qualcuno di voi l'ha mai fatto utilizzando la fresatrice?

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm pero..niente male ;-) io avevo pensato a una cosa simile in effetti..grazie mille mi sei stato di grande aiuto...ma una domanda, come fai a mettere il piano perfettamente perpenticolare all asse della fresa (utensile)??cioe avendo messo quel perno nell asse dei cuscinetti sara perfetto lungo quell asse, ma nell altro asse? cioè quello che fa si che la faccia della fresa sia parallela al piano da lavorare

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per far si che il piano d'appoggio del cilindro sia prpendicolare all'asse cuscinetti nel senso di marcia si infila una barra simile nell'asse ruota,e si allinea con quello di banco.

poi io qui ho la strada facilitata dal fatto che la tavola può essere inclinata sia lungo l'asse che vedi,sia lungo l'asse trasversale,sia ruotata attorno al propio asse tipo divisore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ho la tavola inclinabile, pero non capisco comunque :M cioè cosa usi come riscontro per dire che il piano è parallelo alla faccia della fresa?

 

Sory ma proprio non capisco

PALETTA?...scala e apri...è l'unico modo per salvarla...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

per il quadro in senso trasversale come vedi mi sto allineando lungo la barra rettificata.

per il quadro lungo l'asse longitudinale dei carter inserisco una barra rettificata nei cuscinetti dell'asse della ruota,poi allineo quella dell'albero con quella dell'asse ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...