Vai al contenuto

domanda per chi ha ed usa la strobosopica


Messaggi consigliati

salve a tutti.

sto cercando di costruirmi una stroboscopica a led, e abbozzato il circuito su breadboard, l ho provato con la mia special a puntine..

 

è normale che tale strumento collegato su un impianto a puntine rilevi una posizione abbastanza imprecisa? parlo di non vedere fissa la cosa, ma muoversi a sx e dx di 2-3 mm... ipotizzo che il segnale che và alla candela di un impianto a puntine sia molto piu' impreciso di una elettronica.

 

grazie per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

sto cercando di costruirmi una stroboscopica a led, e abbozzato il circuito su breadboard, l ho provato con la mia special a puntine..

 

è normale che tale strumento collegato su un impianto a puntine rilevi una posizione abbastanza imprecisa? parlo di non vedere fissa la cosa, ma muoversi a sx e dx di 2-3 mm... ipotizzo che il segnale che và alla candela di un impianto a puntine sia molto piu' impreciso di una elettronica.

 

grazie per l aiuto

Non ti so rispondere......in compenso ho una domanda per te:

Vorrei realizzarlo anche io questo circuito, per caso è quello che gira in rete con l' integrato 555 ?

Più o meno quanti euro ci vogliono per realizzarlo?

Grazie.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io posseggo questa.

 

ottima. provata su puntine, elettronica, due tempi, 4 tempi anche pluricilindro.

 

funziona alla grande! si imbroglia un pokino con il vespatronik, ma capendo in che modo....si legge ugualmente senza problemi.

 

per 24 euri, io non mi metterei a costruirla. non ne vale la pena!

 

ciao

 

http://cgi.ebay.it/DRAPER-52616-XENON-STROBE-IGNITION-TIMING-LIGHT-/190343086167?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item2c51550057

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono messo a farmela un po' per passione!! vuoi mettere la soddisfazione :D quanto alla precisione penso sia molto vicina in quanto il transistor in quanto velocità di reazione si parla di nanosecondi. idem il ne555...

 

il led dovrebbe inoltre essere piu' veloce della xenon. qua non vorrei prendermi linciate ma mi pare sia cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

io posseggo questa.

 

ottima. provata su puntine, elettronica, due tempi, 4 tempi anche pluricilindro.

 

funziona alla grande! si imbroglia un pokino con il vespatronik, ma capendo in che modo....si legge ugualmente senza problemi.

 

 

 

http://cgi.ebay.it/DRAPER-52616-XENON-STROBE-IGNITION-TIMING-LIGHT-/190343086167?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item2c51550057

 

con la vespatronik come bisogna comportarsi affinchè non ci si imbrogli??

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, il fatto è che con il fattore doppia scintilla o forse per la curva non lineare si impalla un po ai bassi regimi sfocandoti un po lìimmagine. ma, se ad un occhio più attento (e per una ragione a me ignota) il punto più a fuoco tra quelli sfocati (vi prego seguitemi nel contorto ragionamento) è quello giusto!

 

questo a bassi regimi, poi a medi e alti tutto è regolare!

 

in sostanza, funziona egregiamente!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, il fatto è che con il fattore doppia scintilla o forse per la curva non lineare si impalla un po ai bassi regimi sfocandoti un po lìimmagine. ma, se ad un occhio più attento (e per una ragione a me ignota) il punto più a fuoco tra quelli sfocati (vi prego seguitemi nel contorto ragionamento) è quello giusto!

 

questo a bassi regimi, poi a medi e alti tutto è regolare!

 

in sostanza, funziona egregiamente!

 

mi toccherà di comprarla allora... :lol::lol:

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao a tutti.

sono riuscito a farmi prestare una pistola strobo wurth professionale completamente computerizzata.

 

ho fatto il confronto con quella che ho realizzàto su una px 200 (stessa accensione della et3) ed ho rilevato nessun errore apprezzabile ad occhio. ho fatto delle tacche con quella professional, e guardato se cadevano uguali come con la mia e ci siamo!

 

a presto

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...