Vai al contenuto

[VESPA DA PISTA] Consigli su preparazione telaio e rinforzi


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, visto che piano piano è iniziato il mio progetto di farmi una vespa per andare ogni tanto in pista sono arrivato al momento che, a telaio smontato, di fare due pensieri sui rinforzi da fare al telaio (una primavera)..

 

inanzitutto avrei intenzione di tagliare lo scudo anteriore, non di molto soltanto per snellire un pò la linea. per rinforzarlo ho pensato subito ad un roll-bar/tubo da saldare tra scudo (in corrispondenza del canotto) e parte posteriore (sotto la sella), avete qualche consigli su come posizionare ecco?? e se è veramente consigliato adottarlo??

 

un altra cosa che ho pensato che sia da rinforzare sono le pedane, in che modo si possono rinforzare?? e anche qui è consigliato??

 

adesso ho spiegato quello che secondo me sono le cose da fare.. consigliatemi tutte le cosa da fare al telaio per prepararlo alla pista.

 

grazie a tutti che risponderanno

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio ho guidato una vespaa che invece di avere il bordo scudo, era senza perchè nell'incavo ha saldato un tondino di 4-5 mm.

la differenza tra la mia e la sua (stesso modello stesso anno) si sente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...