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problemi al basamento...


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Salve a tutti ragazzi....

 

ho un problema che da più tempo mi complica la vita...

sul mio motorello 130 polini mi capita puntualmente di rovinare le sedi cuscinetto dell'albero motore.... mi spiego meglio... montando carter pari al nuovo in ottime condizioni... dopo circa 3000 km di utilizzo se va bene le sedi dei cuscinetti mi si allargano... cioè i cuscinetti quando riapro si tolgono con le mani o semplicemente rovesciando il carter.... eppure all'inizio, quando faccio il motore tutto è perfetto.... c'è qualcosa per ovviare al problema? altro problema... temperatura troppo elevata del gruppo termico, dopo poco tempo di esercizio..... eppure la m3x lavora in sincronia in grosso modo con il motore.... !

per non parlare dell'albero motore....

 

:-?

 

 

mi date qualche dritta? ultimamente spacco sempre più spesso.... uff!

 

:cry::evil:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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buona soluzione questa.... c'è solo un problema... qui da noi quelli che sono capaci di eseguire un lavoro del genere fatto bene non esistonooooooo! proverò ugualmente.... uno spessore di 1.5mm basta?

 

per le temperature del GT che mi dici invece?

 

grazie x la risposta...

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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naturalmente carter accoppiati con lo stesso numero di serie.... ovvio!

volani provati a non finire.... escludo siano tutti sbilanciati.... forse ne ho montati 10!

albero motore sempre bilanciato dopo il nuovo taglio... è in questo che mi suona strana la cosa.... alle masse in rotazione ci avevo pensato... ma dopo vari tentativi stesso risultato... il problema l'ho avuto sia su carter special, sia pk, insomma... su vari tipi di carter... ripeto pari al nuovo....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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secondo me il problema sta nel modo in cui tu fai i lavori o chiudi i carter... :-?

non prendertela, perchè se ogni carter che hai cambiato l'hai deformato, pur cambiando volano e bilanciando l'albero ogni volta è impossibile che ogni volta sia colpa dei pezzi, e tantomeno il cilindro e la marmitta non possono influiire sul bilanciamento del motore e quindi sul tuo problema ai cuscinetti...

secondo me o sbagli a bilanciare l'albero o sbagli a montare i cuscinetti. :ahh

 

dimmi come fai quando hai un carter a togliere il vecchio albero, togliore i vecchi cuscinetti e rimetter cuscinetti nuovi e albero nuovo.

 

ciao

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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Marco, l'albero tuo è bilanciato?

Intuendo le fasi che fai tu agli alberi ( :twisted: ) credo che avrai un albero moooolto sbilanciato... credo che il primo punto a cui pensare sia questo... un albero bilanciato sollecita molto meno i cuscini e quindi le sedi...

BAN.gif

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