Vai al contenuto

Consigli vespa carbonio/vtr


Messaggi consigliati

Buonasera...finalmente ho trovato un telaio per realizzare una vespa in carbonio e vtr.

Vorrei sapere da chi ha già utilizzato scudo intero e posteriore in vtr come bisogna tagliare e lavorare il telaio.

Io vorrei usare il posteriore DXC e sella PLC e fargli mettere un foglio di carbonio sopra in modo che sia uguale al parafango, nasello, cuffia, scudo della Giomar che sono in carbonio.

Controindicazioni ad usare una vespa del genere in strada?? Leggi a parte...

Io la vorrei usare per raduni e probabilmente motorizzata proto.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la parte del telaio rimanente debba necessariamente essere rinforzata come si deve... Quindi o metti un piantone centrale tra sella e manubrio (classico da VPI e vespe da competizione, sperando che basti in un telaio così tanto indebolito) oppure intanto che togli tutto lo scudo, all'interno del trave centrale ti costruisci una struttura triangolare a tondini di ferro/acciaio saldati... credo sia l'unica...

In caso di caduta, senti quelli del VPI... non so come si può comportare la VTR... Il Cesta le monta.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

le montano in tanti ,in caso di caduta in una buona percentuale delle volte si rompe ,da usare su strada ? naturalmente devi fare un bel piantone ,magari in alluminio ,se non vuoi saldarlo direttamente alla vespa lo fai avvitato con bulloni m8 sul telaio centrale,hai pensato di prendere anche il retro in vetroresina,per capirci quello smontabile? io penso che sia abbastanza sicuro però non so quanto sia legale una cosa del genere...

senti qualcuno del vpi loro li utilizzano,ma i preziz sono un po altini per certi pezzi!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente metterò un rinforzo tra sella e canotto.

Per un rinforzo interno al traliccio, ci devo pensare.

Certo che ho pensato anche al sedere della vespa, prendo quello di DxC che è in vtr e gli faccio mettere un foglio di carbonio per farlo esteticamente uguale al resto in carbonio.

Per i numeri di telaio li metterò saldati al traliccio centrale...so che è molto illegale...ma non saprei dove metterli se no...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...