Vai al contenuto

C'é un nuovo QUATTRINI in città!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi!

Oggi sono andato a ritirare a Parma il mio nuvo acquisto, un Quattrini M1, versione ancora con lo scarico basso. Però ha una particolarità, ai carter è stato saldato un bel pacco lamellare di un 80cc in prossimità della valvola, un lavoro fatto veramente bene!

Le altre componentistiche acquistate oggi sono: Albero Mazzucchelli spalle piene corsa 54, carburatore Dell'Orto 30 PHBH, pacco lamellare e infine il collettore.

 

L'annuncio (postato poco tempo fa su Et3.it) diceva questo:

-coppia carters motore small serie V5A4M (special) con aspirazione modificata, per montaggio dritto, con scatola per pacco lamellare derivata da cilindro 80 cc. La scatola è stata divisa in due metà,saldate poi sui due semicarters; in seguito sono stati spianati il piano appoggio cilindro e le superfici di accoppiamento dei semicarters (su dima specifica). Vano albero motore barenato per alloggiare albero con volani diam. 87/87. Imbocchi dei travasi sul basamento già raccordati al cilindro. In seguito puliti e micropallinati. Sedi filettate tutte integre e già pulite. Nessun cuscinetto presente (tutti estratti a caldo, tranne la gabbia a rulli dell'asse ruota). Coppa dell'olio levigata,esente da graffi.

-pacco lamellare a 4 petali in vetronite (come nuovi), inserto guidaflusso ben raccordato e realizzato in resina epossidica.

-altra coppia di lamelle nuove mai montate, ricavate da lastra in carbonio polini,spessore 0,40 (se interessano).

-piastra distanziale per pacco lamellare.

-collettore aspirazione artigianale in ferro a sezione costante diametro 30 mm (permette il normale alloggio del carburatore nel vano di telai 50-special-primavera-nuova 125-et3).

-guarnizioni specifiche per pacco lamellare,unione carter di spessore maggiorato, base cilindro in 3 spessori, scarico (ovviamente tutte nuove).

-kit gruppo termico Quattrini M1 alluminio/nickasil (prima versione,scarico basso), con imbocco anteriore leggermente ridotto in funzione del pacco lamellare; testa a candela centrale modificata per corsa 54 mm (incasso eliminato e tenuta garantita da o'ring per alte temperature) (tutto nuovo di scatola,anche il pistone e le sue parti).

albero motore Mazzucchelli cod. AMT 186 VT, volani tondi diam. 87/87, corsa 54 mm, con asse accoppiamento saldato a tig (su dima specifica), perfettamente centrato. gabbia a rulli torrington (tutto nuovo di scatola).

-carburatore Dellorto PHBH 30 ds con adattatore per scatola filtro e kit starter a cavo (nuovo di scatola, richiederà quindi taratura specifica a motore assemblato).

 

Questo era giusto per darvi un'idea di quello che monto già. Ora però il punto in questione è questo: io vorrei montare oltre alle parti già elencate, questi pezzi:

-Marmitta M3XC mod. 2008 (già acquistata)

-Frizione DRT Green Spring

-Cestello Campana DRT

-Rapporti 27/69 con quarta corta zirri 49 denti (con rispettivo cluster)

-Vespatronic (1kg, cono 20), successivamente con ventola Falc

 

Cosa ne pensate?

 

PS: qualcuno mi consiglia i dischi da usare con la frizione Green Spring?

 

VI ALLEGO QUALCHE FOTO!

 

Cesare.

 

dsc0231c.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...