+ TurboCece Inviata 2010 Ottobre 10 Share Inviata 2010 Ottobre 10 Ciao a tutti ragazzi! Oggi sono andato a ritirare a Parma il mio nuvo acquisto, un Quattrini M1, versione ancora con lo scarico basso. Però ha una particolarità, ai carter è stato saldato un bel pacco lamellare di un 80cc in prossimità della valvola, un lavoro fatto veramente bene! Le altre componentistiche acquistate oggi sono: Albero Mazzucchelli spalle piene corsa 54, carburatore Dell'Orto 30 PHBH, pacco lamellare e infine il collettore. L'annuncio (postato poco tempo fa su Et3.it) diceva questo: -coppia carters motore small serie V5A4M (special) con aspirazione modificata, per montaggio dritto, con scatola per pacco lamellare derivata da cilindro 80 cc. La scatola è stata divisa in due metà,saldate poi sui due semicarters; in seguito sono stati spianati il piano appoggio cilindro e le superfici di accoppiamento dei semicarters (su dima specifica). Vano albero motore barenato per alloggiare albero con volani diam. 87/87. Imbocchi dei travasi sul basamento già raccordati al cilindro. In seguito puliti e micropallinati. Sedi filettate tutte integre e già pulite. Nessun cuscinetto presente (tutti estratti a caldo, tranne la gabbia a rulli dell'asse ruota). Coppa dell'olio levigata,esente da graffi. -pacco lamellare a 4 petali in vetronite (come nuovi), inserto guidaflusso ben raccordato e realizzato in resina epossidica. -altra coppia di lamelle nuove mai montate, ricavate da lastra in carbonio polini,spessore 0,40 (se interessano). -piastra distanziale per pacco lamellare. -collettore aspirazione artigianale in ferro a sezione costante diametro 30 mm (permette il normale alloggio del carburatore nel vano di telai 50-special-primavera-nuova 125-et3). -guarnizioni specifiche per pacco lamellare,unione carter di spessore maggiorato, base cilindro in 3 spessori, scarico (ovviamente tutte nuove). -kit gruppo termico Quattrini M1 alluminio/nickasil (prima versione,scarico basso), con imbocco anteriore leggermente ridotto in funzione del pacco lamellare; testa a candela centrale modificata per corsa 54 mm (incasso eliminato e tenuta garantita da o'ring per alte temperature) (tutto nuovo di scatola,anche il pistone e le sue parti). albero motore Mazzucchelli cod. AMT 186 VT, volani tondi diam. 87/87, corsa 54 mm, con asse accoppiamento saldato a tig (su dima specifica), perfettamente centrato. gabbia a rulli torrington (tutto nuovo di scatola). -carburatore Dellorto PHBH 30 ds con adattatore per scatola filtro e kit starter a cavo (nuovo di scatola, richiederà quindi taratura specifica a motore assemblato). Questo era giusto per darvi un'idea di quello che monto già. Ora però il punto in questione è questo: io vorrei montare oltre alle parti già elencate, questi pezzi: -Marmitta M3XC mod. 2008 (già acquistata) -Frizione DRT Green Spring -Cestello Campana DRT -Rapporti 27/69 con quarta corta zirri 49 denti (con rispettivo cluster) -Vespatronic (1kg, cono 20), successivamente con ventola Falc Cosa ne pensate? PS: qualcuno mi consiglia i dischi da usare con la frizione Green Spring? VI ALLEGO QUALCHE FOTO! Cesare. Uploaded with ImageShack.us Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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