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Dany86

GUIDA - Trasformazione carburatori ibridi in 2t! By Whine

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Ottima guida... peccato si siano perse le foto... si riesce a sistemare?

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Ottima guida... peccato si siano perse le foto... si riesce a sistemare?
se si sono perse le foto e nessuno le ha, in settimana devo due tempizzare un phbh, posso fare delle foto se volete
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Per curiosità, che differenza c'è nel comportamento del motore della Vespa usando il Carburatore PHBL 4T? Perchè mi sa che pure io come un asino ho sbagliato :-(


 

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Stasera ti dico se anche il vecchio PHBL 24 aveva polverizzatore 4T... spero vivamente sia così perchèvorrebbe dire forse aver trovato il bandolo della mia matassa!


 

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whine dovrebbe essere in viaggio di nozze...

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Inviata (modificato)

Per la cronaca il vecchio carburatore PHBL 24 aveva configurazione 2T (AQ264+D22) mentre questo nuovo aveva 268K+D24... Il vecchio carburatore era pure sul motore che non mi tirava la quarta (vedi tormentone http://et3.it/topic/66288-classica-elab-corsalunga-ma-non-tira-la-quarta/). Ma quindi, in pratica, una volta messo un ugello 2T, togliere il parzializzatore dell'aria dal condotto che va al polverizzatore quale utilità può avere?

 

Spero vivamente che la colpa di tutti i miei mali fosse il vecchio carburatore, benchè settato correttamente.

Modificato da DarKup78

 

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A giorni devo sostituire l'ugello in un phbh28. All'incirca ho capito la procedura da eseguire, ma è possibile recuperare le foto in qualche modo? é una guida veramente utile a mio parere e sarebbe bello tenerla ben in ordine.

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appena mi capita un carburatore da modificare faccio le foto e aggiorno la guida.

purtroppo in passato ci sono stati degli errori nel sito e alcune foto sono andate perse

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Credo di avere ancora le foto che avevo fatto per il post iniziale.. se mi date una mail le mando e le si reinseriscono..

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Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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per le foto le avevo salvate io e penso di aver fatto cosa gradita a ripubblicare, pero non sono in grado di riposizionarle nella pagina iniziale, io le ho numerate dalla prima all'ultima dal n° 1  al n° 16, ore se qualche buona anima di moderatore le vuole sistemare al loro posto la guida sarebbe ben fatta e completa, Ciao a tutti

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purtroppo le foto non sono venute nell'ordine giusto

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Fa nulla! Vediamo se riusciamo a sistemare, l'importante avere il materiale.

Grazie

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Mi avete salvato la vita, mi ritrovavo un da266 come polverizzatore è un d1 come spillo e la carburazione è impossibile 

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Ciao ,sto eseguendo la trasformazione su un phbh30 md. Sono già fermo perché il foro del freno aria è tappato ,eliminando il tappo compare un ugello in ottone forato ,che è così piccolo da non avere alcun filetto . Come procedo ? È da levare comunque ? Grazie mille !

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È da levare, prendi una vite da legno e avvitala, non troppo però! Altrimenti deformi la nocciolina e poi non esce. Poi scaldi un po’ la parte in questione,e poi procedi ah toglierlo

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É ibrido in realtà ,ha polverizzatore forellato,voglio farlo diventare un bd . So che c'è chi lo monta così ma io preferisco di no

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non ci capiamo ,l'md ha il foro che comunica con il polverizzatore tappato ,il bd ha il foro aperto che comunica il polverizzatore e vieno indicato per 2-4tempi

quindi anche se monta il polverizzatore con i forellini ,non sono usati ,sono finti........in pratica fai un lavoro inutile

Modificato da claudio7099

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Ho capito cosa intendi; ma voglio poter usare polverizzatori AV e spilli "standard" se così si può dire

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Il 6/6/2017 in 09:06 , Piewankel ha scritto:

ecco qua, sperando di non aver fatto cappellate ho creato un pdf... sperando duri nel tempo :-D

guida carburatori.pdf

Questo download non si può mettere in prima pagina sul primo post? Ho visto questa discussione 100 volte in quest'ultimo anno e non mi sono mai accorto che c'era un PDF con tutte le foto :-D non ero mai arrivato alla metà della seconda pagina a leggere


La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

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Qualcuno sa se i dell'orto PHBE 30 HS sono per 2 o 4 tempi e quindi da modificare come in questo topic?

Spulciando in giro una guida dice che se la seconda sigla tipo (HS)  comincia per H, N,  F allora è per 4 tempi, sul sito dell'orto non si capisce niente, è pieno di sigle e non c'è mai una spiegazione delle seconde due lettere NS  HS  ....

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Inviata (modificato)

phbe 30 hs è per due tempi ,sono i primi utilizzati sui go kart 125 ,poi sostituiti con i racing ,ma i primi montavano propio quel carburatore ,molto semplice da carburare ,un gran carburatore ,attacco manicotto grosso come i 34-36-38-ecc..

Modificato da claudio7099

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