Vai al contenuto

GUIDA - Trasformazione carburatori ibridi in 2t! By Whine


Dany86

Messaggi consigliati

10 ore fa, claudio7099 ha scritto:

metti una foto dalla parte del filtro e ti diciamo subito ,come ho detto in un altro post ci sono tanti ibridi di quella serie che si possono usare tranquillamente sia su 2t che 4t 

Il 5/4/2019 in 09:33 , filipporace ha scritto:

4 tempi a meno che non sia stato modificato.  Erano i carburatori delle Guzzi v65

Oltre a polverizzatore e spillo devo cambiare qualcosa??

Screenshot_2019-04-06-01-42-33.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 ore fa, FedeBO ha scritto:

Filippo sei sicuro che il BD (o S) sia per quattro tempi? A me risulta per 2...

mah.    io spesso li ho visti montati su 4t i bd, magari sono ibridi ed utilizzabili anche su 2t come gli rd.  Ce ne sono talmente tante varianti che la certezza non ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno,

mi allaccio a questa discussione per avere un parere di chi sicuramente ne sa più di me, ho da poco acquistato un phbl 25bd in configurazione 2t ma per mia sfortuna lo devo montare su di un motore 4t, vedendo la guida ho capito che con pochi componenti (ugello, polverizzatore) si riesce a configurarlo... ma mi sono bloccato in punto, il freno aria, noto che nella guida viene menzionato, ma da quello che posso notare (forse) nella configurazione 2t questo pezzo non c'è, ho provato anche a vedere se si potesse acquistare ma non ho trovato nulla, mi sfugge qualcosa? è un componente indispensabile?

Vi elenco i componenti trovati sul carburatore

Ghigliottina 40

Spillo conico d22

Getto max 108

Getto min 70

Polverizzatore aq266

Getto dello stater 60

Grazie a tutti coloro mi vorranno dare il loro parere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il freno aria in pratica è un getto messo per interferenza nel condotto che dal venturi va verso il polverizzatore ,puoi filettare da m5 e metterci un getto da m5 classico ,sarà circa 1mm ,quindi prova con diversi getti ,parti da 70 di getto a salire

100_0862.JPG

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2019 in 14:54 , claudio7099 ha scritto:

il freno aria in pratica è un getto messo per interferenza nel condotto che dal venturi va verso il polverizzatore ,puoi filettare da m5 e metterci un getto da m5 classico ,sarà circa 1mm ,quindi prova con diversi getti ,parti da 70 di getto a salire

100_0862.JPG

Ciao @claudio7099,

grazie del tuo commento, semplice ed esaustivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti. Ho notato che sul phbl 24 che ho in mano , nel foro più a sinistra ( quello che fa il circuito del minimo) sotto il venturi, ha anch’esso una strozzatura in ottone. Va tolta anche quella? O il circuito minimo non avendo polverizzatore non è necessario?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ah bohhh non ne ho idea ,io la trasformazione non la faccio mai ,monto carburo e vado ,magari perdi qualche giornata con le prove e se va bene ok se no lo cestino per qualche altra moto tanto non hanno una scadenza come le mozzarelle ,prima o poi lo riusi 

su uno avevo provato non a tappare ma avevo fatto un filetto da m5 e ci avevo avvitato un getto da 50-70 mi pare per diminuire l'aria sul polverizzatore e aveva funzionato

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sostituzione è un problema vista la grossa discussione con il venditore, che ( quasi giustamente) afferma andare bene per 2 tempi e quindi va bene così. Mi devo arrangiare per non cestinarlo. 
Io pensavo di lasciarlo Quello del minimo, essendo un giro indipendente, non vorrei che aprendo troppo il passaggio vado a smagrire troppo, 

Modificato da fufihaga
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si infatti và bene per 2-4 tempi ,sono fisse dei forum e del web che non funziona ,anzi hanno un erogazione più pulita io la preferisco su scooter ad esempio sui lamellari diciamo in linea generale ,sul valvola invece preferisco il cosiddetto 2t con polv. senza fori ,immagina un phbg 15-16-17,5-19-20-21 sono identici ai phbl in versione ridotta 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve a tutti, in merito ai carburatori CP Polini, vedo che nel sito ufficiale spiegano che nel 2t getto freno aria chiuso e mentre per il 4t il getto è aperto. Fin qui ok, ma andando a leggere le carburazioni consigliate per 75cc e 102cc indicano un getto freno aria da 0,3 a 0,6 a seconda del diametro del carburatore. Per esempio 102 con collettore lamellare, cp21 /getto max 94/getto min 40/getto freno 0,6.Mentre per un 130 o 125 originale il getto freno aria è chiuso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...