GUIDA - Trasformazione carburatori ibridi in 2t! By Whine
12 12

39 messaggi in questa discussione

Ottima guida... peccato si siano perse le foto... si riesce a sistemare?
se si sono perse le foto e nessuno le ha, in settimana devo due tempizzare un phbh, posso fare delle foto se volete

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità, che differenza c'è nel comportamento del motore della Vespa usando il Carburatore PHBL 4T? Perchè mi sa che pure io come un asino ho sbagliato :-(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ti dico se anche il vecchio PHBL 24 aveva polverizzatore 4T... spero vivamente sia così perchèvorrebbe dire forse aver trovato il bandolo della mia matassa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la cronaca il vecchio carburatore PHBL 24 aveva configurazione 2T (AQ264+D22) mentre questo nuovo aveva 268K+D24... Il vecchio carburatore era pure sul motore che non mi tirava la quarta (vedi tormentone http://et3.it/topic/66288-classica-elab-corsalunga-ma-non-tira-la-quarta/). Ma quindi, in pratica, una volta messo un ugello 2T, togliere il parzializzatore dell'aria dal condotto che va al polverizzatore quale utilità può avere?

Spero vivamente che la colpa di tutti i miei mali fosse il vecchio carburatore, benchè settato correttamente.

Modificato da DarKup78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A giorni devo sostituire l'ugello in un phbh28. All'incirca ho capito la procedura da eseguire, ma è possibile recuperare le foto in qualche modo? é una guida veramente utile a mio parere e sarebbe bello tenerla ben in ordine.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena mi capita un carburatore da modificare faccio le foto e aggiorno la guida.

purtroppo in passato ci sono stati degli errori nel sito e alcune foto sono andate perse

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo di avere ancora le foto che avevo fatto per il post iniziale.. se mi date una mail le mando e le si reinseriscono..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le foto le avevo salvate io e penso di aver fatto cosa gradita a ripubblicare, pero non sono in grado di riposizionarle nella pagina iniziale, io le ho numerate dalla prima all'ultima dal n° 1  al n° 16, ore se qualche buona anima di moderatore le vuole sistemare al loro posto la guida sarebbe ben fatta e completa, Ciao a tutti

foto 4.JPG

foto 1.JPG

foto 2.JPG

foto 3.JPG

foto 10.JPG

foto 5.JPG

foto 6.JPG

foto 7.JPG

foto 8.JPG

foto 9.JPG

foto 16.JPG

foto 11.JPG