+ joypeg86 Inviata 2019 Aprile 4 Share Inviata 2019 Aprile 4 ciao io ho phbh 30 bd e' per 2 tempi ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 5 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 5 8 ore fa, joypeg86 ha scritto: ciao io ho phbh 30 bd e' per 2 tempi ?? 4 tempi a meno che non sia stato modificato. Erano i carburatori delle Guzzi v65 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joypeg86 Inviata 2019 Aprile 5 Share Inviata 2019 Aprile 5 Ciao se e' 4 t per trasformare in 2 t devo cambiare solo polverizzatore e spillo ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 6 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 6 metti una foto dalla parte del filtro e ti diciamo subito ,come ho detto in un altro post ci sono tanti ibridi di quella serie che si possono usare tranquillamente sia su 2t che 4t Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Aprile 6 Share Inviata 2019 Aprile 6 Filippo sei sicuro che il BD (o S) sia per quattro tempi? A me risulta per 2... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joypeg86 Inviata 2019 Aprile 6 Share Inviata 2019 Aprile 6 10 ore fa, claudio7099 ha scritto: metti una foto dalla parte del filtro e ti diciamo subito ,come ho detto in un altro post ci sono tanti ibridi di quella serie che si possono usare tranquillamente sia su 2t che 4t Il 5/4/2019 in 09:33 , filipporace ha scritto: 4 tempi a meno che non sia stato modificato. Erano i carburatori delle Guzzi v65 Oltre a polverizzatore e spillo devo cambiare qualcosa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 6 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 6 (modificato) è per 2 tempi si riconosce dal fermo polverizzatore ,vedi una foto vale più di mille parole questo un 26 ibrido 2-4 tempi Modificato 2019 Aprile 6 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Aprile 6 SuperMod Share Inviata 2019 Aprile 6 7 ore fa, FedeBO ha scritto: Filippo sei sicuro che il BD (o S) sia per quattro tempi? A me risulta per 2... mah. io spesso li ho visti montati su 4t i bd, magari sono ibridi ed utilizzabili anche su 2t come gli rd. Ce ne sono talmente tante varianti che la certezza non ce l'ho. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrio Inviata 2019 Aprile 24 Share Inviata 2019 Aprile 24 Buongiorno, mi allaccio a questa discussione per avere un parere di chi sicuramente ne sa più di me, ho da poco acquistato un phbl 25bd in configurazione 2t ma per mia sfortuna lo devo montare su di un motore 4t, vedendo la guida ho capito che con pochi componenti (ugello, polverizzatore) si riesce a configurarlo... ma mi sono bloccato in punto, il freno aria, noto che nella guida viene menzionato, ma da quello che posso notare (forse) nella configurazione 2t questo pezzo non c'è, ho provato anche a vedere se si potesse acquistare ma non ho trovato nulla, mi sfugge qualcosa? è un componente indispensabile? Vi elenco i componenti trovati sul carburatore Ghigliottina 40 Spillo conico d22 Getto max 108 Getto min 70 Polverizzatore aq266 Getto dello stater 60 Grazie a tutti coloro mi vorranno dare il loro parere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2019 Aprile 24 (modificato) il freno aria in pratica è un getto messo per interferenza nel condotto che dal venturi va verso il polverizzatore ,puoi filettare da m5 e metterci un getto da m5 classico ,sarà circa 1mm ,quindi prova con diversi getti ,parti da 70 di getto a salire Modificato 2019 Aprile 24 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrio Inviata 2019 Aprile 25 Share Inviata 2019 Aprile 25 Il 24/4/2019 in 14:54 , claudio7099 ha scritto: il freno aria in pratica è un getto messo per interferenza nel condotto che dal venturi va verso il polverizzatore ,puoi filettare da m5 e metterci un getto da m5 classico ,sarà circa 1mm ,quindi prova con diversi getti ,parti da 70 di getto a salire Ciao @claudio7099, grazie del tuo commento, semplice ed esaustivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fufihaga Inviata 2020 Maggio 10 Share Inviata 2020 Maggio 10 Ciao a tutti. Ho notato che sul phbl 24 che ho in mano , nel foro più a sinistra ( quello che fa il circuito del minimo) sotto il venturi, ha anch’esso una strozzatura in ottone. Va tolta anche quella? O il circuito minimo non avendo polverizzatore non è necessario? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 10 Puoi mettere foto che, non ricordo bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fufihaga Inviata 2020 Maggio 10 Share Inviata 2020 Maggio 10 Ecco le foto . Quello nel circuito minimo è molto più in profondità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 10 (modificato) si è calibrato per il getto del minimo ,anche quello di fianco per il polverizzatore ,non è messo a caso ...hanno copiato dai mikuni in questo caso Modificato 2020 Maggio 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fufihaga Inviata 2020 Maggio 10 Share Inviata 2020 Maggio 10 Quindi va tolto o essendo senza polverizzatore va lasciato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 10 (modificato) ah bohhh non ne ho idea ,io la trasformazione non la faccio mai ,monto carburo e vado ,magari perdi qualche giornata con le prove e se va bene ok se no lo cestino per qualche altra moto tanto non hanno una scadenza come le mozzarelle ,prima o poi lo riusi su uno avevo provato non a tappare ma avevo fatto un filetto da m5 e ci avevo avvitato un getto da 50-70 mi pare per diminuire l'aria sul polverizzatore e aveva funzionato Modificato 2020 Maggio 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Maggio 10 Share Inviata 2020 Maggio 10 (modificato) scusa sembra nuovo fattelo sostituire se ti hanno dato un carbu ibrido e lo vuoi 2t Modificato 2020 Maggio 10 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fufihaga Inviata 2020 Maggio 10 Share Inviata 2020 Maggio 10 (modificato) Per la sostituzione è un problema vista la grossa discussione con il venditore, che ( quasi giustamente) afferma andare bene per 2 tempi e quindi va bene così. Mi devo arrangiare per non cestinarlo. Io pensavo di lasciarlo Quello del minimo, essendo un giro indipendente, non vorrei che aprendo troppo il passaggio vado a smagrire troppo, Modificato 2020 Maggio 10 da fufihaga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 10 (modificato) si infatti và bene per 2-4 tempi ,sono fisse dei forum e del web che non funziona ,anzi hanno un erogazione più pulita io la preferisco su scooter ad esempio sui lamellari diciamo in linea generale ,sul valvola invece preferisco il cosiddetto 2t con polv. senza fori ,immagina un phbg 15-16-17,5-19-20-21 sono identici ai phbl in versione ridotta Modificato 2020 Maggio 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simone Padane Inviata 2022 Dicembre 11 Share Inviata 2022 Dicembre 11 Salve a tutti, in merito ai carburatori CP Polini, vedo che nel sito ufficiale spiegano che nel 2t getto freno aria chiuso e mentre per il 4t il getto è aperto. Fin qui ok, ma andando a leggere le carburazioni consigliate per 75cc e 102cc indicano un getto freno aria da 0,3 a 0,6 a seconda del diametro del carburatore. Per esempio 102 con collettore lamellare, cp21 /getto max 94/getto min 40/getto freno 0,6.Mentre per un 130 o 125 originale il getto freno aria è chiuso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Dicembre 11 Share Inviata 2022 Dicembre 11 Sarebbe stata gradita una tua presentazione...e poi hai riesumato una discussione ferma da oltre 2 anni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simone Padane Inviata 2022 Dicembre 11 Share Inviata 2022 Dicembre 11 Chiedo perdono. Sono Simone da Padova, socio del vespa club vespe padane, leggendo queste utili guide chiedevo se c'era qualcuno che se ne intende di carburatori cp 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2022 Dicembre 11 Share Inviata 2022 Dicembre 11 (modificato) Ciao e benvenuto sul forum. Per la tua domanda, meglio se la riposti nella sezione più adeguata. Chiedo @Dart o @MarcoBorga96di spiegarmi come si fa a togliere le citazioni (@) perché una volta messe nel messaggio non riesco più ad eliminarle. Modificato 2022 Dicembre 11 da DoubleG Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Dicembre 11 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 11 48 minuti fa, DoubleG ha scritto: di spiegarmi come si fa a togliere le citazioni I messaggi si possono modificare ma c'è un limite. Per dire, non puoi prendere un messaggio di una settimana fa e modificarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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