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GUIDA - Trasformazione carburatori ibridi in 2t! By Whine


Dany86

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Per la cronaca il vecchio carburatore PHBL 24 aveva configurazione 2T (AQ264+D22) mentre questo nuovo aveva 268K+D24... Il vecchio carburatore era pure sul motore che non mi tirava la quarta (vedi tormentone http://et3.it/topic/66288-classica-elab-corsalunga-ma-non-tira-la-quarta/). Ma quindi, in pratica, una volta messo un ugello 2T, togliere il parzializzatore dell'aria dal condotto che va al polverizzatore quale utilità può avere?

 

Spero vivamente che la colpa di tutti i miei mali fosse il vecchio carburatore, benchè settato correttamente.

Modificato da DarKup78

 

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  • 7 months later...
  • 2 weeks later...

per le foto le avevo salvate io e penso di aver fatto cosa gradita a ripubblicare, pero non sono in grado di riposizionarle nella pagina iniziale, io le ho numerate dalla prima all'ultima dal n° 1  al n° 16, ore se qualche buona anima di moderatore le vuole sistemare al loro posto la guida sarebbe ben fatta e completa, Ciao a tutti

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  • 2 weeks later...
  • 7 months later...
  • 1 month later...

Ciao ,sto eseguendo la trasformazione su un phbh30 md. Sono già fermo perché il foro del freno aria è tappato ,eliminando il tappo compare un ugello in ottone forato ,che è così piccolo da non avere alcun filetto . Come procedo ? È da levare comunque ? Grazie mille !

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  • Moderatore

non ci capiamo ,l'md ha il foro che comunica con il polverizzatore tappato ,il bd ha il foro aperto che comunica il polverizzatore e vieno indicato per 2-4tempi

quindi anche se monta il polverizzatore con i forellini ,non sono usati ,sono finti........in pratica fai un lavoro inutile

Modificato da claudio7099
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  • 3 months later...
Il 6/6/2017 in 09:06 , Piewankel ha scritto:

ecco qua, sperando di non aver fatto cappellate ho creato un pdf... sperando duri nel tempo :-D

guida carburatori.pdf

Questo download non si può mettere in prima pagina sul primo post? Ho visto questa discussione 100 volte in quest'ultimo anno e non mi sono mai accorto che c'era un PDF con tutte le foto :-D non ero mai arrivato alla metà della seconda pagina a leggere

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

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  • 9 months later...

Qualcuno sa se i dell'orto PHBE 30 HS sono per 2 o 4 tempi e quindi da modificare come in questo topic?

Spulciando in giro una guida dice che se la seconda sigla tipo (HS)  comincia per H, N,  F allora è per 4 tempi, sul sito dell'orto non si capisce niente, è pieno di sigle e non c'è mai una spiegazione delle seconde due lettere NS  HS  ....

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

phbe 30 hs è per due tempi ,sono i primi utilizzati sui go kart 125 ,poi sostituiti con i racing ,ma i primi montavano propio quel carburatore ,molto semplice da carburare ,un gran carburatore ,attacco manicotto grosso come i 34-36-38-ecc..

Modificato da claudio7099
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