Vai al contenuto

rifare libretto come fare quanto costa?


Ospite giovanni

Messaggi consigliati

salve ragazzi mi servono queste info...

ho preso una vespa da un famigliare ,che non ha mai fatto targa (perche in quei tempi non si usava) e ha perso il libretto. la vespa è pulitissima visto che l'ha comprata nuova e poi l'ha passata a me.sono andato a un aci e mi ha detto che se non ha la targa non si puo fare niente e per curiosita sono andato da

un altra agenzia, ha detto "visto che con la legge nuova devi rifare il libretto e la targa anche se eri in possesso dei documenti quindi si puo fare pero ci vogliono 200 euro... voi mi sapete dare maggiori informazioni?

200 euro non è un po troppino?

grazie per le vostre informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai direttamente alla motorizzazione con denuncia di smarrimento ti danno da pagare 3 bollettini che tutti insieme arrivano a 78 euro e ti fanno collaudo libretto e targa,e sei apposto..così ho fatto io,non spendere soldi inutili vai e vedi.saluti

Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
salve ragazzi mi servono queste info...

ho preso una vespa da un famigliare ,che non ha mai fatto targa (perche in quei tempi non si usava) e ha perso il libretto. la vespa è pulitissima visto che l'ha comprata nuova e poi l'ha passata a me.sono andato a un aci e mi ha detto che se non ha la targa non si puo fare niente e per curiosita sono andato da

un altra agenzia, ha detto "visto che con la legge nuova devi rifare il libretto e la targa anche se eri in possesso dei documenti quindi si puo fare pero ci vogliono 200 euro... voi mi sapete dare maggiori informazioni?

200 euro non è un po troppino?

grazie per le vostre informazioni

Se stiamo parlando di un ciclomotore, vedi qui: viewtopic.php?f=3&t=30661

 

E lascia perdere quell'agenzia, che non ne capiscono una mazza! :x

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
va be comunque se la denuncia non è stata fatta posso dire che il libretto l'ho smarrito io dopo l'acquisto....no??

Già, ma prima vedi di verificare se risulta rubata o no. Ad evitare queste cose serve che il venditore faccia lui la denuncia, oppure firmi una scrittura privata di vendita. :-?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 11 years later...

Salve a tutti, vi racconto la mia:

ho appena rifatto libretto e targa per una vespa 50 PKxl  presso la motorizzazione di Brindisi. Avevva denuncia di smarrimento e targhino

Acquistata con denuncia di smarrimento dopo averla totalmente restaurata, mi son recato prima presso una agenzia automobilistica che mi ha chiesto 170 € per targa e libretto, dovendo portare io la vespa presso la motorizzazione .

Recatomi personalmente in motorizzazione mi hann detto che per rifare il libretto occorreva compilare il modulo e pagare il bollettino PA  N16 ( dell'importo di 25€+ 32€) per il collaudo +il bollettino N098 (importo 13,58 €) per la targa. 

Calcolando di risparmiare cica 100€, ho ben pensato di procedere bypassando l'agenzia, cosi ho  prenotato alla motorizzazione il collaudo ; dopo aver fatto il collaudo l'ingegnere della motorizzazione che seguiva la mia pratica mi ha chiesto un altro pagamento , per l'esattezza il PA N099  ( importo 32€ +10,20+13,58 di targa). A conti fatti le 170 € dell'agenzia non erano poi cosi eccessive.

In pratica occorre pagare il collaudo e la reimmatricolazione

N016  AGGIORNAMENTI VARI A SEGUITO DI COLLAUDO CON EMISSIONE DUPLICATO (ART. 78 CDS)

N99 IMMATRICOLAZIONE CICLOMOTORI

 

HO VOLUTO  scrivere sperando di fare chiarezza , in quanto sui vari forum non ho trovato nulla , o meglio tante info ma contaddittorie.

Il sito della motorizzazione di Roma dice che per reimmatricolare un ciclomotore occorre:

Documentazione per la richiesta:

 

  • Modello TT 2118 compilato e firmato; 

 

  • Modello TT 2120 (solo per studi di consulenza) compilato e firmato;

 

  • ricevuta di versamento  PAGOPA codice tariffa N099 (c./c. 9001 di Euro 10,20 – c./c. 4028 di Euro 32 - targa Euro 13,58)

 

O hanno omesso il collaudo o è incluso nella spesa del PA N099.

FAtto è che a brindisi occorre pagarle sia N099 che N016.

 

Saluti

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In effetti, per l'immatricolazione di un ciclomotore usato senza certificato di circolazione (libretto), si devono pagare 2 tariffe, come hai giustamente scritto alla fine del post, la N099 per l'immatricolazione per un totale di € 55,78 e la N016 per il collaudo per un totale di € 57,00, per un totale generale di € 112,78 (hanno aggiunto un paio di bolli, per €32, ed aumentato le spese, prima si pagava qualcosa meno di €70) ma, a quello che ho capito, a te hanno fatto pagare due volte la targa.

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si esatto , la targa l'ho pagata due volte, ma so che c'e la possibilità di rimborso.

Andando su Pago PA mi da la possibilità di generare un voucher, ma nel momento in cui cerco di inserire l'agenzia a cui ritirarlo mi dice che non ce ne sono.

Qualcuno di voi sa come fare?

 

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...