Vai al contenuto

Larghezza massima gomme 50 Special


Messaggi consigliati

Salve ragazzi. Vorrei sapere da voi esperti, quali sono le misure massime montabili in una 50 Special con cerchi originali, anche al posteriore con su delle gomme Metzeler. Avevo letto in giro 90/90/10 ma con questi "gommoni" montano ugualmente??

Inoltre volevo sapere se la gomma completa di cerchio del PX (3.50) monta nell'anteriore dello Special con le Metzeler montate (che sono belle larghe)??

Ultima domanda: Ma sono veramente così valide queste gomme?? Belle pieghe e buona tenuta??

Grazie a tutti!! :bik:bik:1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

90/90-10 anteriore e posteriore. Lascia perdere le 3,50-10 che rispetto alle 90/90-10 hanno una forma più squadrata.

 

La tenuta di strada non te la fanno solo le gomme, ma congiuntamente gomme e ammortizzatori. Poi montare le gomme che vuoi, ma se gli ammortizzatori sono scarichi e non fanno il loro dovere, la Vespa non sta in strada.

 

Le Metzeler sono ottimi pneumatici.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Si, gli ammo sono pure in programma di essere cambiati! :mrgreen:

PS: le Metz rispetto ad altre gomme sono più larghe. Prima che faccio l'ordine siamo sicuri che ci montano proprio queste???

Non è per sfiducia, ma una conferma mi fa dormire più tranquillo! :lol:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i miei amici sulla Special montano Metzeler ME1 90/90-10 senza nessun problema.

Una volta provato le Metzeler non sono più tornati indietro...

Io non le ho, semplicemente perchè utilizzo altre misure di pneumatici...se dovessi montare dei pneumatici sul cerchio originale, senza fare nessuna modifica, monterei senz'altro le ME1 90/90-10.

 

Unica cosa che ti può capitare è che la gomma sfiori la molla dell'ammortizzatore posteriore, ti basta fare leva tra carter e ammortizzatore, dove c'è il silent block, e spostare l'ammortizzatore verso l'esterno.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le 90/90-10 della metzeler.

Nessun problema. Montano tranquillamente e sono ottime.

 

In più se vuoi cambiare ammore, ti posso consigliare gli YSS se hai limiti di spesa.

A mio parere ottimi, e sicuramente migliori degli originali.

 

Montando la forca della nuova N ti posso solo dire che frena meglio l'anteriore del posteriore, e non ti prendo in giro.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i miei amici sulla Special montano Metzeler ME1 90/90-10 senza nessun problema.

Una volta provato le Metzeler non sono più tornati indietro...

Io non le ho, semplicemente perchè utilizzo altre misure di pneumatici...se dovessi montare dei pneumatici sul cerchio originale, senza fare nessuna modifica, monterei senz'altro le ME1 90/90-10.

 

Unica cosa che ti può capitare è che la gomma sfiori la molla dell'ammortizzatore posteriore, ti basta fare leva tra carter e ammortizzatore, dove c'è il silent block, e spostare l'ammortizzatore verso l'esterno.

Perfetto gentilissimo!!! C)C)C)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le 90/90-10 della metzeler.

Nessun problema. Montano tranquillamente e sono ottime.

 

In più se vuoi cambiare ammore, ti posso consigliare gli YSS se hai limiti di spesa.

A mio parere ottimi, e sicuramente migliori degli originali.

 

Montando la forca della nuova N ti posso solo dire che frena meglio l'anteriore del posteriore, e non ti prendo in giro.

Quanto costano gli YSS?? Ho sentito parlare bene dei Carbone stando sulla 30 di euro ad ammo.... ;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gli yss io non sono riuscito a trovarli ... ho preso i sip ma costicchiano un pò ... il prezzo lo puoi vedere su duepercento ... ovviamente sono molto meglio di carbone ed yss ... sia come materiali che come ammo...le gomme le più grandi che ho visto montate solo le 130\70\10 ... ma per metterle su devi farci tanti ma tanti lavori :M:WA ... questa è la differenza tra le 3.10 e le 130\70\10 ...

foto577fd6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gli yss io non sono riuscito a trovarli ... ho preso i sip ma costicchiano un pò ... il prezzo lo puoi vedere su duepercento ... ovviamente sono molto meglio di carbone ed yss ... sia come materiali che come ammo...le gomme le più grandi che ho visto montate solo le 130\70\10 ... ma per metterle su devi farci tanti ma tanti lavori :M:WA ... questa è la differenza tra le 3.10 e le 130\70\10 ...

foto577fd6.jpg

Sarebbero belle da montare, ma non mi va di avere la ruota decentrata, anche di poco! ;-)

Invece per gli ammo?? Se ne va il difetto dell'affondamento, a giovamento della frenata??

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che 90.90.10 sono le migliori, non richiedono interventi particolari e fanno la sua figura... Le 3.50.10 devi avere l'ammortizzatore con la molla cilindrica e non troppo grande, in più devi molare il braccio del blocco motore e tagliare la cuffia del cilindro sull'interno eliminando praticamente il foro di bloccaggio nell'interno... infine hai un risultato analogo alle 90.90.10.

Per la tenuta di strada ti confermo che fanno tanto gli ammortizzatori e chi guida, con le 3.00.10 io sono riuscito a fregare le pedane sull'asfalto senza mai andare per terra. Valuta bene soprattutto se devi andarci su strada, è un altro punto su cui possono giocare le forze dell'ordine per farti girare le scatole.

Spero di esserti stato utile, ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gli yss io non sono riuscito a trovarli ... ho preso i sip ma costicchiano un pò ... il prezzo lo puoi vedere su duepercento ... ovviamente sono molto meglio di carbone ed yss ... sia come materiali che come ammo...le gomme le più grandi che ho visto montate solo le 130\70\10 ... ma per metterle su devi farci tanti ma tanti lavori :M:WA ... questa è la differenza tra le 3.10 e le 130\70\10 ...

foto577fd6.jpg

Sarebbero belle da montare, ma non mi va di avere la ruota decentrata, anche di poco! ;-)

Invece per gli ammo?? Se ne va il difetto dell'affondamento, a giovamento della frenata??

guarda gli unici ammo che risolvono quel problema sono i bitubo ...con i sip va moooooolto meglio la frenata rispetto agli originali ... ma l'affondamento c'è sempre però parecchio di meno...però non so forse se regolati si risolve l'affondamento del tutto ...non ho propio avuto tempo di giocarci vicino :oops::cry: ...però come ammortizzatori ti durano di più e ti rendono di più di yss o carbone...

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme le più grandi che ho visto montate solo le 130\70\10 ... ma per metterle su devi farci tanti ma tanti lavori

 

Quella foto l'ho già vista.... :lol::lol::M

vespa14qh9.jpg

 

vespa60oc.jpg

 

già già :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...