Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
simo_slash

130 Polini - L'ennesimo

Messaggi consigliati

130 Polini con basetta da 2mm (fasi 125-185)

Albero DRT c.51 anticipato

Frizione 4 dischi

Rapporti 24/69

Marmitta "Speedy" di R5nic

Carburatore 28 phbh (getto max 130, getto min 55, polverizzatore BN272, spillo x17 seconda tacca dall'alto, valvola gas 60, starter 70)

Accensione HP tornita con ventola v-tronic

 

Ecco, la vespa in questione, con blocco appena montato, non ne vuole sapere di partire.. E' partita la prima volta che la provai ad accendere ma poi al minimo affogava e non sono più riuscito a farla cantare.. :WA

Ora.. Con pedivella non si accende.. A spinta se acceleri si imbrodola, invece se la lasci al minimo fa degli scoppi ogni tanto..

Smontata candela, benzina arriva, scintilla c'è (non so se buona o no, perchè non ho mai visto una vera scintilla dai motori che ho avuto.. :lol: )

 

Carburazione? Monto un filtro di un garelli katia (esattamente questo: http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... x=61&ty=42) ma non so se fa da tappo o che cosa.. dite che va bene?

 

Fase dell'accensione? Adesso lo statore HP è messo perfettamente a metà su carter special..

 

Motore? Lo escluderei perchè è stato chiuso tutto dalle mani di BrunoEt3

 

Grazie in anticipo per le risposte

 

Simone

 

P.S. Ho fatto un ordine che arriverà a settembre per comprare uno spillo x2 e x7, polverizzatore av 260,262,264 e valvola gas 50


La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

secondo me 130 di massimo è un pò grassino (poi cambia da motore a motore) prova a togliere quel filtro scrauso e pedala!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me 130 di massimo è un pò grassino (poi cambia da motore a motore) prova a togliere quel filtro scrauso e pedala!!

 

Tolto il filtro scrauso :RdR e adesso devo dire che va...... proprio uguale a prima :mrgreen:

 

Anche se un po' grassina di max dovrebbe lo stesso partire, eppure..


La storia di un bandito:

C'era un volta nel far west un bandito di nome Sudore, che andava in giro a fare razzie e a rapinare le signore. Un giorno, uno sceriffo di un paesino, stufo di Sudore, lo seguì finchè non lo colse sul fatto e, in quel momento, gridò:

Altolà il Sudore!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per scrupolo prova un'altra candela, NUOVA e di pari grado...

 

Provato a fare il cicchetto di benzina dal foro candela?

 

La Speedy è la versione racing o turismo? :-)


130 Doppia: Work In Progress...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per scrupolo prova un'altra candela, NUOVA e di pari grado...

 

Provato a fare il cicchetto di benzina dal foro candela?

 

La Speedy è la versione racing o turismo? :-)

 

 

e la turismo... :A hai un mp


www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e la turismo... :A hai un mp

 

Visto e risposto :-)


130 Doppia: Work In Progress...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Accedi per seguirlo  

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!