+ Salvo hp4 Inviata 2010 Agosto 27 Share Inviata 2010 Agosto 27 Ciao a tutti! allora la storia comincia 1 mese fa quando ho comprato un secondo blocco per la mia vespa hp il quale dopo essere stato in moto per 5 minuti non è più ripartito; montava uno statore ducati a 6 poli e il volano riportava una scritta: "pk/5a"; la centralina era quella che ho sempre avuto sulla mia hp (quella ducati blu). dopo tutto ciò monto il mio statore (hp) al posto dell'altro, provo a mettere l'altro volano (hp).......insomma ricostruisco l'accensione che avevo sulla mia hp ma le candele (b8,b7)non fanno alcuna scintilla...può essere la centralina? può essere che si sia rotta proprio in quel momento? mi sembra molto strano...mi potreste dare un consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 io ho tirato giu il blocco x vari lavori.. al rimontaggio bon, bobina partita.. una presa a male.. chiamato un mio amico, montata la sua e partiva.. quindi, è possibile, anche se mi chiedo il perchè.. forse il fatto che i cavi siano ormai "danneggiati", sto pensando seriamente di far ricablare tutta l'accensione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Agosto 29 Autore Share Inviata 2010 Agosto 29 Come darti torto...anche io avevo pensato:" è la volta buona che metto l'accensione tutta nuova, magari una variabile, così me la ritrovo in futuro"... questa mattina ho notato che il filo delle masse elettriche della mia centralina era spezzato e ho cercato di ripararlo sperando che fosse questo il motivo per cui non partiva...niente...una delusione e una rabbia... penso che seguirò il tuo consiglio: provo a cambiare centralina. un mio amico ha la vespa "v", il modello precedente all'hp, secondo te quella centralina va bene lo stesso? Se il problema è questo non mi spego come mai si è rotta proprio quando ho messo l'accensione in un altro blocco... Avevo anche pensato (ma io non ne capisco molto di impianti elettrici) che il volano si fosse smagnetizzato (per estrarlo ho dovuto saldare un estrattore al volano e poi tornirlo dato che la filettatura era rotta) Ma poi la cosa strana è che la prima volta è partita ma ho spento subito perchè dovevo cambiare la guarnizione della marmitta e poi non è più ripartita; niente scintilla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 si si, le bobine sono intercambiabili.. te comunque prova a spedivellare, se si accendono i fari, è piu probabile che sia la bobina, altrimenti sono i cavi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Agosto 29 Autore Share Inviata 2010 Agosto 29 in effetti quando spedivellavo e contemporaneamente premevo il clacson, ad esempio, questo suonava, molto raucamente ma suonava....domani controllo meglio e ti faccio sapere per le luci. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 29 Share Inviata 2010 Agosto 29 si si, le bobine sono intercambiabili..te comunque prova a spedivellare, se si accendono i fari, è piu probabile che sia la bobina, altrimenti sono i cavi.. potrebbe esserre che è spaccata la ceramica? hai provato ha vederne un'altra? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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