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CABINA LARGA


Ospite luca46

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salve.. un ragazzo che monta suk mio pullman mi ha chiesto di vendergli una marmitta x vespa x la sua ape...

lui mi ha detto che ha una ape cabina larga accensione manuale... dice che monta il 125 originale, con i 24/61!!!! puo essere??

 

l'ape di ale130... cabina strettta, ha la 4a lunghissima... puo essere che quella gliela tiri?? poi questo ragazzo abita in montagna.,..

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salve.. un ragazzo che monta suk mio pullman mi ha chiesto di vendergli una marmitta x vespa x la sua ape...

lui mi ha detto che ha una ape cabina larga accensione manuale... dice che monta il 125 originale, con i 24/61!!!! puo essere??

 

l'ape di ale130... cabina strettta, ha la 4a lunghissima... puo essere che quella gliela tiri?? poi questo ragazzo abita in montagna.,..

 

cabina larga avviamento manuale?

guarda.. la prossima volta che senti una roba del genere apri il finestrino che almeno non ti respiri tutte ste stronzate... :roll:

 

come azz fa a usare il 125 originale con la 24-61??????

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Ospite deikelvà

ci sono alcuni modelli che nella fase transitoria tra manuale ed elettrica, avevano ancora i carter della manuale e motavano il motorino d'avviamento...

per esempio io ho acquistato un ape elestart dell'84 (cabina stretta) e si può notare il foro (chiuso con un tappo) dove si può applicare il meccanismo per la messa in moto manuale... sinceramente sarei fortemente tentato di tenere entrambe perchè mentre la batteria può andare a puttane, in teoria le braccia dovrebbero sempre fare il loro dovere...!!!!

in ogni caso io credevo che l'avviamento elettrico faticasse a mettere in moto un 130 spinto... invece non crea nessun probema... anche se l'avviamento a strappo o a spinta per un APE RACING è molto più da fighi!!!

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Sul serio, ho sostituito completamente l'accensione montando la stessa messa in moto dell'ape modello a cabina stretta. Non è difficile basta sostituire l'albero sul quale sono montati gli ingranaggi del cambio, mettere l'ingranaggio dell'accensione vespa, montare un inserto sul quale verrà poi installato l'ingranaggio della retro e il gioco è fatto!!

Emmeunista e Falchizzato

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Sul serio, ho sostituito completamente l'accensione montando la stessa messa in moto dell'ape modello a cabina stretta. Non è difficile basta sostituire l'albero sul quale sono montati gli ingranaggi del cambio, mettere l'ingranaggio dell'accensione vespa, montare un inserto sul quale verrà poi installato l'ingranaggio della retro e il gioco è fatto!!

si, ma ci credo che si possa modificare, anzi, conoscendo abbastanza bene il motore ape lo so perfettamente..

la cosa che mi lascia mooooolto prerplesso è che la piaggio abbia fatto dei modelli ibridi... mezzi manuali mezzi elettronici...

 

boh..

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Sul serio, ho sostituito completamente l'accensione montando la stessa messa in moto dell'ape modello a cabina stretta. Non è difficile basta sostituire l'albero sul quale sono montati gli ingranaggi del cambio, mettere l'ingranaggio dell'accensione vespa, montare un inserto sul quale verrà poi installato l'ingranaggio della retro e il gioco è fatto!!

si, ma ci credo che si possa modificare, anzi, conoscendo abbastanza bene il motore ape lo so perfettamente..

la cosa che mi lascia mooooolto prerplesso è che la piaggio abbia fatto dei modelli ibridi... mezzi manuali mezzi elettronici...

 

boh..

fino al 97 si....

se vuoi ti mando foto di api gabina larga a due fari, che escono di fabbrica con le due accensioni...

non so se come optional o di serie ma escono così....

con la retro sotto al sedile...

quelle senza avviamneto manuale, al posto della leva dell'accensione hanno la leva dell'invertitore.... :-(

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Sul serio, ho sostituito completamente l'accensione montando la stessa messa in moto dell'ape modello a cabina stretta. Non è difficile basta sostituire l'albero sul quale sono montati gli ingranaggi del cambio, mettere l'ingranaggio dell'accensione vespa, montare un inserto sul quale verrà poi installato l'ingranaggio della retro e il gioco è fatto!!

si, ma ci credo che si possa modificare, anzi, conoscendo abbastanza bene il motore ape lo so perfettamente..

la cosa che mi lascia mooooolto prerplesso è che la piaggio abbia fatto dei modelli ibridi... mezzi manuali mezzi elettronici...

 

boh..

fino al 97 si....

se vuoi ti mando foto di api gabina larga a due fari, che escono di fabbrica con le due accensioni...

non so se come optional o di serie ma escono così....

con la retro sotto al sedile...

quelle senza avviamneto manuale, al posto della leva dell'accensione hanno la leva dell'invertitore.... :-(

minchia, allora sono ignorante forte....

comunque io ho il motore di una cabina larga del 93-94 e addirittutra ha il buco dell'avviamento tappato dall'alluminio di fusione,, non esiste proprio...

per questo me la sono data a male...

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lui mi ha detto che aveva un motore vespa a casa... e quindi ha montato i pezzi che vi ho detto.. adesso non so... ma la cabina larga ha la 4 diversa da quella stretta vero?

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lui mi ha detto che aveva un motore vespa a casa... e quindi ha montato i pezzi che vi ho detto.. adesso non so... ma la cabina larga ha la 4 diversa da quella stretta vero?

no il cambio è uguale....

cambia il differenziale e la gabina larga di rapporti ha i 16/68...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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quindi tira la quarta meglio della cabina stretta o no??

no in pratica è uguale, xke il differnziale vecchio modello riduce di meno di quello nuovo e in definitiva risulta uguale....

cambia che il gabina stretta pesa un quintale in meno e quindi a parità di motore ha più ripresa...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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