Vai al contenuto

smontaggio motore pk: impianto elettrico!!


Messaggi consigliati

salve a tutti!! allora, venerdì, vado dal recupero, a smontar giù il motore della pk, che oggi ho verificato, e si tratta di un cono piccolo, con 2 prigionieri del collettore la vespa è una v5x2t: è a 3 o 4 marce?? mi sono dimenticato di guardare,azz....

 

domanda: cosa devo tirar giù a livello di impianto elettrico?? devo prendere anche la centralina sulla pancia destra? datemi se possibile, una spiegazione fatta bene.....questo motore andrà trapiantato sulla mia 50 special!!

 

grazie a tutt!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANGELO DA NAPOLI

NON ESISTE UNA PK-XL 3 MARCE.

ADESSO TI FACCIO UN'ELENCO DI TUTTE LE VESPE 3 E 4 MARCE 50CC.

LE TRE MARCE SONO: LA VESPA L-N-R QUELLE COL FARO TONDO TUTTE TRE COL CONO DA 17 MENTRE LE ALTRE 3 MARCE COL CONO 19 SONO VESPA 50N CON AVVIAMENTO ELETTRICO -

VESPA RUSCH E LA VESPA 50V SEMPRE CON AVVIAMENTO ELETTRICO.

MENTRE LE 4 MARCE SONO: SPECIAL FARO QUADRATO PKS-50 - PK XL - 50 HP CON AVV. ELETTRICO.....

RIGUARDO ALL'IMPIANTO ELETTRICO TI CONVIENE PRENDERE LA CENTRALINA ELETTRONICA SE NO IL MOTORE NON PARTE :lol: POI UNA VOLTA MONTATO IL MOTORE DEVI MODIFICARE L'IMPIANTO SPECIAL DA 6 A12V. FACENDO VARIE PROVE CON LO STATORE ELETTRONICO CON L'IMPIANTO VECCHIO,POI DEVI CAMBIARE LE LAMPADE DA 6 A 12V. E SE PUOI DEVI MONTARE ANCHE IL RADDRIZZATORE DI CORRENTE,X FAR FUNZIONARE TUTTO A DOVERE.

CIAO,ANGELO DA NAPOLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sà che ti stanno confondendo un po':

 

Intanto cono o dado NON sono la stessa cosa, 17 e 19 i dadi 19 o 20 il diametro dei coni.

 

Esistono sia special che pk a tre marce (i manubri parlano molto chiaro!).

 

Sulla vespa si monta uno stabilizzatore che serve ad eliminare i picchi e non un raddrizzatore.

 

Quello verde è l'alternatore per le frecce, devi prendere il pezzo di fianco.

 

Aloha! Whine S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite angelo da napoli

special 3 marce?? che io sappia la special e' quella faro quadrato quindi esiste solo a 4 marce,x quanto riguarda le 3 marce sono quelle col faro tondo,e non si chiamano special,ma vespa 50 L - N - R, e anche la pk 3 marce non mi risulta,se hai qualke foto mandamela al mio indirizzo angelo_76_@libero.it grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite angelo da napoli

ciao lucio,ma quelle a tre marce la piaggio non le chiama special,ma le chiama l-n-r, a mio avviso la special e' quella col faro QUADRATO!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elmo, che altre info ti servono?

 

X Angelo: mi spiace ma se ti intendi poco di vespe è meglio che tu smetta di dare consigli che poi si rivelano sbagliati.

So benissimo che le vespe a faro tondo si chiamano 50 l n r ecc... e potrei raccontarti che differenze ci sono tra questi modelli a seconda dell'anno di produzione (tralaltro sono stato un felice proprietario di una 50 n del '66).

Visto che foto non ho la possibilità di farne puoi solo credermi sulla parola che ho in garage un manubrio special prima serie a 3 marce...

 

Aloha! Whine S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON ESISTE UNA PK-XL 3 MARCE.

ADESSO TI FACCIO UN'ELENCO DI TUTTE LE VESPE 3 E 4 MARCE 50CC.

LE TRE MARCE SONO: LA VESPA L-N-R QUELLE COL FARO TONDO TUTTE TRE COL CONO DA 17 MENTRE LE ALTRE 3 MARCE COL CONO 19 SONO VESPA 50N CON AVVIAMENTO ELETTRICO -

VESPA RUSCH E LA VESPA 50V SEMPRE CON AVVIAMENTO ELETTRICO.

MENTRE LE 4 MARCE SONO: SPECIAL FARO QUADRATO PKS-50 - PK XL - 50 HP CON AVV. ELETTRICO.....

RIGUARDO ALL'IMPIANTO ELETTRICO TI CONVIENE PRENDERE LA CENTRALINA ELETTRONICA SE NO IL MOTORE NON PARTE :lol: POI UNA VOLTA MONTATO IL MOTORE DEVI MODIFICARE L'IMPIANTO SPECIAL DA 6 A12V. FACENDO VARIE PROVE CON LO STATORE ELETTRONICO CON L'IMPIANTO VECCHIO,POI DEVI CAMBIARE LE LAMPADE DA 6 A 12V. E SE PUOI DEVI MONTARE ANCHE IL RADDRIZZATORE DI CORRENTE,X FAR FUNZIONARE TUTTO A DOVERE.

CIAO,ANGELO DA NAPOLI.

 

Anche l'HP ha 3 marce (e l'avviamento elettrico)...

Quella a quattro marce è la 4HP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...