Vai al contenuto

un corsacorta anche per me


Messaggi consigliati

:par

no dai diventerà un mini mostriciattolo stradale,camuffato il più possibile,certo che passare da un falc da oltre 20 cavalli a un 75 così è da panico mi sa :RdR

ora ho tutto per la meccanica,mi manca la marmitta che non so cosa mettere,quasi quasi ci provo la gf tanto per vedere come canta :M

 

secondo me col collettore conico un 75 non sarà tanto sveglio, comunque è un buonissimo cilindretto, però secondo me se devi montarlo con una semiespansione, tanto vale che prendi un 75 in ghisa normale...no?

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non andrà con una semiespansione :A o tutto o niente perciò o espansione seria o originale piaggio,che più accelleri e più vai adaggio :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso ci piazzo il 20,poi faccio sempre in tempo a piazzarci il koso da 30 :ide

per il lamellare sono però indeciso,ho il polini,ma la settimana prossima mi arriva un mrt di scorta,quasi quasi... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...sono davvero imbarazzato...

se siamo nella sezione 50/115 cc che cazz c'entra il fatto che polini da un anno sta facendo il cilindro in alluminio con traversino...130cc!!! Lo sanno anche i muri che tra breve lo presentano!!!

se io dico che polini forte delle sue esperienze con gli scooter potrebbe "stampare" un cilindro in poco tempo con traversino e fasi+ generose ecc ecc, QUA DENTRO (IN QUESTA SEZIONE intendo) LO DICO PER UN CILINDRO CORSACORTA...

forse solo qualcuno che parla un pò troppo lo doveva PER FORZA SCRIVERE per far vedere che sa tutto lui...

prima di parlare e/o scrivere usiamo la ragione, il Bestia ha fatto questa sezione apposta x scorporarla dalla sezione 121 cc >> DUNQUE QUA E' NECESSARIO E SUFFICIENTE (X USARE LA TERMINOLOGIA MATEMATICA DEI TEOREMI) PARLARE DI CILINDRI CORSACORTA.

 

Il fatto stesso che tu discuta di usare stampi da scooter, esprime e demarca la tua preparazione in campo due tempi, positiva o meno.

 

Stai con l'imbarazzo. Di sicuro mi evita di farmi discutere più di tanto su i "tuoi" motori, perchè non ho nulla di personale con te, ci mancherebbe, nemmeno ci conosciamo come persone(per me persona e professionalità sono due cose separate). Sono dell'idea che sei rimasto infastidito del mio intervento sul post delle gare sicule, dove ho semplicemente risposto facendo capo a quello che già era stato detto. Non mi sembra che sono stato l'unico a pensarla in quel modo. Visto il modo in qui ti ha dato fastidio, a mio parere esagerato rispetto all'avvenimento, eviterò di immettermi in discussioni dove per diretto interessato ci sei tu, anche se questo permane un forum aperto al pubblico.

 

Sul campo professionale, sarà una mia impressione ma da quello che hai sempre scritto, confrontando con le mie esperienze con i tuoi discorsi, non mi sembrano in linea. Non nego la possibilità che ha sbagliare sia io. Per questo motivo è capitato che mi sono espresso più volte in post dove ci era un tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso ci piazzo il 20,poi faccio sempre in tempo a piazzarci il koso da 30 :ide

per il lamellare sono però indeciso,ho il polini,ma la settimana prossima mi arriva un mrt di scorta,quasi quasi... :M

sai che non lo vedo lamellare, una buona valvola è il top!

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forza valvola!!!! poi meno sbattimenti na sega... col tempo che ci metti a fare gli scivoli nei carter carteggiarli ecc ci metti meno a tagliare l'albero....

bè i travasi li devi fare comunque,per me lo scivolo tra condotto di aspirazione e travaso lato primaria non esiste propio,anzi,il condotto deve essere orientato verso il centro della camera.

poi fare il taglio dell'albero non sono 2 minuti,l'ultimo che ho fatto ci sono stato oltre 2 ore,non mi fermo a un taglio secco,deve avere una certa curvatura anche in sezione...

vedo oggi dai cosa fare se faccio a tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forza valvola!!!! poi meno sbattimenti na sega... col tempo che ci metti a fare gli scivoli nei carter carteggiarli ecc ci metti meno a tagliare l'albero....

bè i travasi li devi fare comunque,per me lo scivolo tra condotto di aspirazione e travaso lato primaria non esiste propio,anzi,il condotto deve essere orientato verso il centro della camera.

poi fare il taglio dell'albero non sono 2 minuti,l'ultimo che ho fatto ci sono stato oltre 2 ore,non mi fermo a un taglio secco,deve avere una certa curvatura anche in sezione...

vedo oggi dai cosa fare se faccio a tempo

certo tm, neanche io mi fermo al taglio dritto. ma se come me hai solo il dremel ad eliminare la valvola e allargare tutto per bene ci metti molto di più che non ad anticipare l'albero... almeno per me che ho sempre fatto motori a valvola ci ho messo molto di più a preparare i carter che non ad anticipare/ritardare l'albero.... poi se tu gli scivoli non li fai ok risparmi tempo in quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

no io ho una fresa ad aria ben più potente del dremel,fai conto che per fare i 2 travasi sulla basettona che ho messo sul mio falc ci sono stato neanche mezz'ora,è l'anticorodal della basetta era ben più duro dell'aluschifo piaggio dei carter ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto 2 misure ieri,già in corsa 45 il pistone al pms tende ad aprire i bordi inferiori delle estremità della luce di scarico,ma per essere sicuro devo fare un falso montaggio,e adesso non ho tempo,per stasera devo finire un m1 e entro domani sera un et3 originale :conf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

rieccomi,finalmente ho tutto(i carter mi arrivano domani),e finalmente ho recuperato tutto il necessario per far urlare sto 75ciccì :D

ecco la configurazione definitiva:

75polini hp

albero corsa 45

basetta 1mm

lamellare mrt con collettore rifatto

carburatore shbc 20-20 con filtro polini(momentaneamente)

frizione per hp 6 molle rivista

accensione 6 poli e volano ape portato a 1.5kg

e un cambio un pò particolare

primaria 27-69

pignone da 24

quadruplo z10-13-16-18

quarta z47

espansioncina homemade

in settimana si iniziano i lavori finalmente :M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Bello il tuo progetto ma :1 ... che fine ha fatto?

ha fatto la fine che è ancora smontato nello scatolone :WA i pezzi ci sono tutti,manca il tempo di farlo,non finisco un carter o un motore che mi arrivano in officina con altri carter da fare :PRT inizio a stufarmi però...devo decidermi a chiudere i portoni per un pò :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...