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Costo patente A3


Dany86

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ciao a tutti!

Come da titolo, in teoria dovrei trovarmi tra le grinfie una Kawasaki GPX600R identica a questa:

Kawasaki%20GPX600R%2087%20%201.jpg

Avendo 23 anni (24 l'ultimo di questo mese), patentato B da 5 anni, quanto mi costa fare la patente A3??

La moto che userei ovviamente sarebbe questa, quindi da privatista.

grazie a tutti!

BAN.gif

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ciao dany io ho preso l'a3 da privatista se non ricordo male si spende circa 60 euro di versamenti e 24-25 per il certificato medico, poi dovrai fare solo la guida che consiste in una prova tra i birilli e un giro per strada

Non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti

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la voglio fare anch'io :-D ( il perchè è ot ma è prestrodetto, con un targato con piu di 20anni +2 special= assicurazione piu bassa di 2special... :evil:

e mi sono stancato di cercare un primavera sottoquotazione,con la stessa spesa mi faccio un 4cilindri,anzi spendo meno :PRT )

 

in agenzia da me richiedono 380 euro :RC

il vantaggio dell'agenzia è che ti danno una moto facile per passare l'esame...da privato o vai con la tua o te la fai prestare..

 

io pensavo a un due ruote classico da rapinaamanoarmata :twisted: ,tipo kawasaki z, suzuki gs, honda cb

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solo pratica sono i versamenti + il certificato medico quindi stai sotto i 100€... la moto non è un problema, naked e bicilindrica, vai da colui_il_quale. io l'ho fatto con la kawasaki er6n di mio zio, una bici con il motore.

 

io sono dovuto andare tramite agenzia (340€ circa) perche non avevo una moto adeguata e ocio che bisogna stare attenti con i kW

 

attenti con i kw? non credo proprio è la a3, non ci sono limiti,

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e per chi come me ha l'A1 presa a 16 anni e la B presa a 18 anni, che deve fare per prendere la A3 a 21 ?

 

credo che basti aspettare! è una questione solo di età!

io a sue tempo presi la A2 (per via che non trovavo moto adatte a prendere direttamente l'A3) .. e dopo due anni è diventata automaticamente A3 .. avevo piu di 21 anni! passa da una scuola guida e chiedi ;-)

logofirma.jpg StE!!
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stranissimo...

 

io feci la a2 da privatista e spesi circa 70/100 euro...

 

mezzo escluso in quanto usai la mia T5..

la spesa burocratica dovrebbere essere la stessa.. la diff la fa il mezzo ( ma 250 euro.. cribbio)...

è un mondaccio.....

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provo a mettere un pò di chiarezza..

per chi come me, a 16 anni prende la a1, può aspettare quanto vuole ma nemmeno a 21 anni, puoi guidare un over11Kw.

storia diversa è se hi la a2, che quindi si "aggiorna" ai 21 in a3.

 

detto questo, alla motorizzazione di bs, tra visite, bolli, fototessere, spendi meno di 100€, a memoria dovrebbero essere 96 o giù di lì..

ovvio che il mezzo, devi portartelo te!

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storia diversa è se hi la a2, che quindi si "aggiorna" ai 21 in a3.

si aggiorna in a3 dopo due anni....il prossimo giugno la mia a2 passerà in a3 e quel giorno avrò ancora 20 anni ;-)

 

comunque dany falla da privatista...con massimo 90€ ci sei ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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vado a memoria , quindi prendili con le pinze..

comunque sotto i 25kw quasi sicuro, per la cilindrata invece, credo sotto i 350.. :roll:

 

la cilindrata non conta comunque il limite è 25kw......

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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e per chi come me ha l'A1 presa a 16 anni e la B presa a 18 anni, che deve fare per prendere la A3 a 21 ?

 

credo che basti aspettare! è una questione solo di età!

io a sue tempo presi la A2 (per via che non trovavo moto adatte a prendere direttamente l'A3) .. e dopo due anni è diventata automaticamente A3 .. avevo piu di 21 anni! passa da una scuola guida e chiedi ;-)

 

 

 

non è più così.

Fino al '99 chi faceva la a1 a 16 anni quando ne compiva 18 veniva convertita automaticamente in a2 e quindi a 20 in a3... poi hanno cambiato le regole e il passaggio da a1 ad a2 non è più automatico, va fatto l'esame di guida. Poi il passaggio da a2 ad a3 resta automatico.

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Esatto Carlo il passaggio è automatico solo ai 21 anni da A2 ad A3! (o dopo 2 anni di A2, se la prendete a 18 anni, diventa A3 quando ne avete 20, ma se vi iscrivete a 20 anni, diventa da sola A3 quando ne avete 22, perdendo un anno)

 

Ma ora passiamo alle cose importanti!

Mi è arrivata la bimba, necessita di qualche ritocco estetico (cupolino opacizzato dal sole, una carena da sistemare, qualche graffietto dovuto ai 22 anni e la sella con 2 taglietti), ma motore e telaio sono perfetti!

assicurata fino a Maggio 11, revisionata settimana scorsa apposta, gomme con su 3000Km, tagliando l'nno scorso... Ora devo 100€ a mio zio che dandomi questa per la ridicola cifra, si è preso una XJ6 d'occasione (4500 del 09 con su 5600Km). Penso di aver fatto un buon affare :1

 

Ps: io sono il secondo proprietario, lui è stato il primo ed unico, comprata nuova appena uscita nell'88, mai incidentata, mai sdraiato a terra. Domani patente o no, la provo.

 

Che ne dite?

BAN.gif

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Ps: io sono il secondo proprietario, lui è stato il primo ed unico, comprata nuova appena uscita nell'88, mai incidentata, mai sdraiato a terra. Domani patente o no, la provo.

 

Che ne dite?

 

che dire....FULL GAS!!!! :twisted: ...il resto è burocrazia :mrgreen:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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:twisted: Zona rossa a 11000, ma il limitatore non si inserisce o non c'è e il motore continua a salire oltre i 13000... sto male...

 

noooo...devi rimediare assolutamente....ogni tanto farsi 1 minutino a limitatore ti libera...è stupendo.. :lol::lol::lol::lol:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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