+ thezuny Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 Ciao a tutti. Dopo almeno una quindicina di anni che la mia vespa special è in garage tutta smontata a prendere polvere, mi sono deciso a rimontarla... Sono un po arrugginito sull'elaborazione delle vespe, ma 2 anni fa circa ho comprato il malossi 132 ed è ancora li in scatola; quindi avevo in mente di montarla così: Malossi 132 collettore lamellare al cilindro malossi carburatore 25 Albero a spalle piene da acquistare; pensavo al mazzuchelli AMT 160VT avevo già frizione rinforzata e rapporti a denti dritti ma non ricordo la rapportatura marmitta da acquistare penso polini o proma a banana accensione: aspetto consigli La vorrei utilizzare su strada per tutti i giorni, secondo voi va bene come configurazione? ditemi cosa ne pensate e consigliatemi al meglio!! grazie anticipatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 Il mazzucchelli spalle piene è sbilanciato troppo, molto meglio un tamenti con spalle da 83mm, che si monta senza problemi. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 ti consiglio di prendere un classico albero anticipato,perche il malossi vuole molto volume sotto.. per la marmitta dipende dai rapporti,ma se vuoi qualcosa di classico vai sulla proma.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 Quoto per il Tamei spalle piene da 83mm che si monta senza alcuna modifica al carter ed è un ottimo albero con una buona bilanciatura. Io su un lamellare al cilindro non monterei mai un anticipato, però è la mia opinione. L'anticipato solo con motore a valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 stai attento con il collettore per il lamellare malossi perche da problemi di inbrodolamento e se resti fermi 2-3 minuti fermo al minimo ce il rischio che la vespa si ingolfi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 Che sarà mai per un po' di imbrodamento, non muore mica nessuno Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 a no ma se uno che non sa queste cose e meglio dirlo adesso, prima che si apra un altro posto dove si legge che , quando sto fermo al semaforo al minimo la vespa si ingolfa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thezuny Inviata 2010 Luglio 8 Autore Share Inviata 2010 Luglio 8 grazie per i suggerimenti! x la questione imbrodamento non me ne preoccupo più di tanto, eventualmente volessi evitare il problema che collettore mi consigliate? un lamellare al carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Luglio 9 Share Inviata 2010 Luglio 9 Monta il suo collettore, che al limite ogni 60 secondi dai una sgasata per pulire la carburazione Comunque c'è chi aveva risolto semplicemente lavorando sulla posizione del carburatore (botta di culo) e chi aveva studiato il problema e aveva proprio trovato la soluzione (crimaz). Comunque piuttosto che mettere un collettore lamellare al carter io sinceramente venderei il malossone e comprerei un kit di nuova concezione. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 9 Share Inviata 2010 Luglio 9 l'imbrodamento lo si risolve un pò con la carburazione...il malossone con phbl 25 bs di serie (polverizzatore aq 266 - spillo d22) di serie soffre di imbrodamento nella prima fase di apertura gas....provate un aq 264 poi ne riparliamo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thezuny Inviata 2010 Luglio 9 Autore Share Inviata 2010 Luglio 9 bene proverò poi la questione carburazione.. quindi albero mi consigliate un talmeni, cercherò quello.... non so cosa fare con l'accensione io ovviamente ho quella originale a puntine cosa mi consigliate di fare usare quella o cambiarla che so con accensioni di modelli più recenti tipo pk o simili?? so che potrei montare le varie parmakit,vespatronik o simili ma per ora non mi interessano anche xè il budget che ho da investire non è molto elevato quindi se fosse piuttosto la monto in un secondo momento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Luglio 9 Share Inviata 2010 Luglio 9 Credo che la PK a 12 V vada meglio della pintine. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thezuny Inviata 2010 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 9 dopo meesi e mesi finalmente l'ho finita ecco qua Cosa ne dite? Alla fine la configurazione è la seguente: 132 malossi con unghiate unite all'aspirazione collettore malossi lamellare al cilindro e 25 dell'orto albero a spalle piene tameni corsa 51 rapporti 25/72 condensatore e bobina drt PS il cerchio posteriore è provvisorio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Dicembre 9 Share Inviata 2010 Dicembre 9 Molto bella e curata, il colore mi piace moltissimo. Ma la marmitta? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thezuny Inviata 2010 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 9 Molto bella e curata, il colore mi piace moltissimo.Ma la marmitta? la marmitta è li solo x fare la revisione poi una volta fatta metto una polini a banana visto che la userò tutti i giorni non voglio troppo dare nell'occhio con un espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2010 Dicembre 9 Share Inviata 2010 Dicembre 9 molto bella, mi fanno imazzire tutte quelle parti cromate Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Dicembre 9 Share Inviata 2010 Dicembre 9 Complimenti anche da parte mia... E' bellissima! Curiosità: per realizzare il cavalletto laterale sei partito dall'originale azzoppandolo? E' da un po' che mi frulla in testa quest'idea Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thezuny Inviata 2010 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 9 Complimenti anche da parte mia... E' bellissima! Curiosità: per realizzare il cavalletto laterale sei partito dall'originale azzoppandolo? E' da un po' che mi frulla in testa quest'idea il cavalletto è un esperimento dei miei 16 anni.... comunque si è il cavalletto originale accorciato e un po piegato verso l'esterno per dargli più piede. l'unico neo è che spunta un po di più dalla pedana quando è chiuso per il resto fa il suo lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Dicembre 9 Share Inviata 2010 Dicembre 9 Complimenti anche da parte mia... E' bellissima! Curiosità: per realizzare il cavalletto laterale sei partito dall'originale azzoppandolo? E' da un po' che mi frulla in testa quest'idea il cavalletto è un esperimento dei miei 16 anni.... Pensa che io ci sono arrivato a 24 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VeLeNo Inviata 2010 Dicembre 10 Share Inviata 2010 Dicembre 10 Complimenti, è proprio bella, c'è qualcosa che non condivido ma è questione di gusti ma poi con la carburazione come hai risolto il problema dell'imbrodamento al minimo? sempre che te l'abbia fatto! e come hai settato il carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2010 Dicembre 10 Share Inviata 2010 Dicembre 10 Complimenti, è proprio bella, c'è qualcosa che non condivido ma è questione di gusti ma poi con la carburazione come hai risolto il problema dell'imbrodamento al minimo? sempre che te l'abbia fatto! e come hai settato il carburatore? Interessato anch'io! Complimenti per la tua ottima vespetta, anch'io ho la tua stessa configurazione: e anch'io ho avuto problemi di carburazione.... Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thezuny Inviata 2010 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 10 sulla carburazione ci sto lavorando! perchè al minimo mi da qualche problema ma sembra sia solo un po magra. infatti oggi provo ad aumentare un po il getto e farò varie prove. per ora ho getto max 110 polverizzatore aq264 spillo d22 alla prima tacca dal basso. Causa meteo avverso e mancanza di tempo sono riuscito a provarla solo 2 volte appena riesco a perderci più tempo mi ci sbatto un po Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VeLeNo Inviata 2010 Dicembre 10 Share Inviata 2010 Dicembre 10 Ok, facci sapere, anche in merito al getto del minimo, alla grammatura del gallegggiante, allo smusso della valvola cilindrica (30, 40, 50, ecc..), al tipo di ugello porta polverizzatore (piatto o sporgente) e alla regolazione della vite miscela aria-benzina. Approposito, che filtro monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thezuny Inviata 2010 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2010 Dicembre 14 Ok, facci sapere, anche in merito al getto del minimo, alla grammatura del gallegggiante, allo smusso della valvola cilindrica (30, 40, 50, ecc..), al tipo di ugello porta polverizzatore (piatto o sporgente) e alla regolazione della vite miscela aria-benzina.Approposito, che filtro monti? Belin! quante cose vuoi sapere!! Allora ora è apposto! dopo varie prove sono arrivato a questa impostazione! che è così: Valvola cilindrica 40 getto max 115 getto minimo 62 spillo d22 alla seconda tacca dall'alto polverizzatore aq264 vite miscela aria benzina due giri da tutta avvitata ugello porta polverizzatore sporgente filtro polini la grammatura del galleggiante ho dimenticato di guardarla... spero che questi dati possano esservi d'aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 14 Share Inviata 2010 Dicembre 14 bella complimenti il colore e quasi come i mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.