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GT Parmakit


marco007

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Ciao a tutti ragazzi..... :-D

 

dopo un bel pò di tempo di assenza nel forum risalto fuori per chiedervi alcune informazioni in riguardo ad un cilindro della parmakit...

 

il cilindro è il PARMAKIT 57 x 51 modello ECV ( quello economico x intenderci )

 

come si comporta? impressioni di chi lo ha provato....

 

che fasature ha?

 

la sua fattura è uguale a quelli degli altri cilindri parmakit?

 

che tipo di testa ha?

 

grazie x l'attenzione....

 

;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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me lo ha appena mostrato ieri gian89 devo dire che per il prezzo che ha è davvero ottimo,ben fatto,la testa è di semplice fusione poi tornita,ma ha 8 punti di fissaggio e diametro di centraggio,una bella cupola.

secondo me è una validissima alternativa agli ormai vecchi polini,mettendo poi che è in alluminio con riporto al nikasil il raffreddamento e la durata sono sicuramente superiori.

a questo io do 10+,aspetto di poterlo vedere in azione per confermare o meno le mie impressioni però

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ma è votato al turismo giusto? fasi tranquille immagino......

 

di quel cilindro mi ha colpito subito il prezzo... 200 € x un cilindro del genere sono ottimi.... cioè... ci paghi quasi un polini qui da me che lo vendono a 140 - 150 euro.... mono!

 

vediamo un pò che diagrammi ha questo ecv! non credo però sia racing.... già dal diametro esterno dello scarico e dai travasi al carter credo sia da turismo....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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si si è normalissimo,i travavasi sul carter sono tipo un plini originale,lo scarico è un pò più piccolo...a prima dimenticavo che ha anche l'or sullo scarico onde evitare trafilaggi

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comunque le fasature sono 122\178 (anche se il mio aveva 180 di scarico),comunque non farti ingannare dai travasi piccoli

perchè è un cilindro che montato anche p&p con la silent rende parecchio :D e poi è molto personalizzabile,diciamo che si puo passare dal motore turistico a quello un po' più incazzato con pochi interventi.

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io e un mio amico abbiamo un progettino all'attivo...parmakit ecv rifasato corsa 53...credo che a un polini rifasato gli dia tanta di quella cacca che basta :D

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

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io e un mio amico abbiamo un progettino all'attivo...parmakit ecv rifasato corsa 53...credo che a un polini rifasato gli dia tanta di quella cacca che basta :D

anche gian89 lo sta facendo in corsa 53

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son interessato pure io a questo cilindro,più che altro x il rapporto qualità/prezzo/prestazioni,che sembra essere più che ottimo......

come prestazioni,può equivalere ad un m1?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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io e un mio amico abbiamo un progettino all'attivo...parmakit ecv rifasato corsa 53...credo che a un polini rifasato gli dia tanta di quella cacca che basta :D

anche gian89 lo sta facendo in corsa 53

 

posso confermare che va molto bene anche in cosa 53

io ho preferito montarlo con un mm in testa e squis a 1,35 mm (se lo si basetta sotto escono un sacco di gradi)

con 27/69, cambio originale, 24 phbl e proma fa i 120 di tachimetro in due 8)

correndo assieme ad altri alluminio della stessa fascia ha piu' spinta in basso e a meta'

usi meno il cambio e viene fuori dal sottocoppia piu' velocemente anche senza scalare una marcia

promosso a pieni voti per il turismo veloce :D

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il progetto diciamo che è quello....

un motore da turismo veloce..... credo proprio di farlo lamellare con corsa 53 o corsa 54..... un bel 26 - 28 vhst.... e marmittina da scegliere.... ovviamente una che si adatta allo scopo!

 

i parmakit come turismo sono ottimi.... e questo per il prezzo che ha è proprio da provare....!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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scusate :o ciao marco sono alberto in caso ti serve un phbh 28 fammi sapere vedo che hai un bel progettino almeno si vede qualcosa di diverso qui a paola

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è ovvio che voi siete tutti di parte,

e che il webmaster vi paga per dire certe cose.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ciao a tutti, questo cilindro mi ha incuriosito..

Volevo favi una domanada però...

Io di Parmakit conoscevo l'aspirato al cilindro e poi di quello al carter una versione con traversino e una senza, ma quello di cui parlo dovrebbe essere l'SP '09 se non sbaglio. Quindi l'ecv è un'altro cilindro ancora o sbaglio??

Grazie

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io e un mio amico abbiamo un progettino all'attivo...parmakit ecv rifasato corsa 53...credo che a un polini rifasato gli dia tanta di quella cacca che basta :D

non mi risulta proprio cosi!

io: polini mono rifasato c51 lammellare al carter,24-58 in alluminio,carb.30,marma massimo zirri gp2, squish 0,9

amico:m1l ,24-72 ,carb 34,marma dedicata

partenza da fermo fino a velocita massima 10 m di differenza , velocità massima uguale!! questo per dirti che un buon polini si difende ancora bene, figurati con un parma ecv ,di cacca c'è ne molta meno di quello che pensi!

 

comunque i parma sono ottimi cilindri , a mio parere ottimi eredi dei polini :D

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

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è ovvio che voi siete tutti di parte,

e che il webmaster vi paga per dire certe cose.

 

beh, ma mi sembrava ovvio, o no?

me ne regali uno anche a me? :mrgreen:

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cesta :F:F:F se vuoi andar forte..... basta che tiri su il telefono e mi chiami.

 

:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ho vomitato perchè se non metto quell'icona, non Cesta non capisce :-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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allora l'ecv è come quello con la testa a puffo,solo con una testa diversa :D

 

ti sbagli, l'ecv è un altro cilindro, è diverso dall'sp09, sono due cilindri completamente diversi tra loro, fatti per scopi opposti l'uno dall'altro. L'ecv è per turismo, l'sp09 è corsaiolo...

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Ciao a tutti, questo cilindro mi ha incuriosito..

Volevo favi una domanada però...

Io di Parmakit conoscevo l'aspirato al cilindro e poi di quello al carter una versione con traversino e una senza, ma quello di cui parlo dovrebbe essere l'SP '09 se non sbaglio. Quindi l'ecv è un'altro cilindro ancora o sbaglio??

Grazie

 

l'aspirato al cilindro parmakit attuale, ha la canna simile all'ecv aspirato al carter.

 

L'sp09 è un altro cilindro, più corsaiolo che tra poco faranno anche con aspirazione lamellare al cilindro.

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allora l'ecv è come quello con la testa a puffo,solo con una testa diversa :D

 

ti sbagli, l'ecv è un altro cilindro, è diverso dall'sp09, sono due cilindri completamente diversi tra loro, fatti per scopi opposti l'uno dall'altro. L'ecv è per turismo, l'sp09 è corsaiolo...

 

luca il primo con la testa puffo è stato quello stradale ;-)

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