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90 polini su special aiutooooo


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Ciao,io sono l'ultimo arrivato in fatto di vespe,ma non ho mai sentito un cilindro 90 polini (a meno che non sia molto vecchio,chissà).

Comunque se hai un cilindro 90,potresti mettere anche i rapporti 24/72.(solo che ti converrebbe cambiare anche carburatore e mettere ad esempio un 19).

Come stai adesso,cioè con i rapporti originali,dovresti fare una 70ina k/h.forse qualcosa in più...(dipende anche dalla marmitta).

Comunque aspetta anche gli altri che ne sanno qualcosa più di me,ciao! ;-)

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ciao a tutti possiedo una vespa 50 special con il 90 polini e il 16 / 16 [originale tornito] quanto mi potra fare di velocità ?? dovrei montare dei rapporti diversi ?? quali ??? grazie

 

Scusa se hai gia tutto montato perchè ci chiedi a noi quanto ti può fare?? Prendi la vespa e vedi quanto ti fa... :B

 

Potresti montare i 24/72 con un 19, sarebbe meglio...

Con i 24/72, 19 e il resto originale sarai sugli 80/85...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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ohhhhhh che checche isteriche....

 

il polini diam 50 che è un 85 si dice comunemente "90"....il diametro 55 il "100"

 

comunque metti il 19 che il 16 è piccolo..

 

una bella sito plus e sei a posto

 

l'85 ha 6 travasi e fa 7700 giri..è un bel diavoletto con tantissima coppia...

 

io lo monto sulla hp con solo il pignone da 16 pinasco in piano supero i 70 di tachimetro..certo è un po' impiccata... pero' io faccio tante salite e li è una booomba!...tutto terza e quarta superi i 60 nelle salite non eccessive...

 

bel cilindro....

 

con rapporti adeguati una promae il 19 secondo me i 90 li vedi....

 

nella categoria degli 85 è il migliore....

 

nato per ape trasforma la vespa in un jtd..anche in 2....

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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per un 102 o 85 polini o dr che sia.. la 24/72 è la sua... va bene sia in salita che in pianura... se vuoi tenere la marmitta originale,monta rapporti lunghi e usa un cilindro che lavori di coppia! carburatore 19-19. il 16-16...già con un 75 sarebbe piccolo.. ;-) poi degustibus.

io la vedrei così come configurazione,considerando che tu vorresti montare la marma originale :D :

intanto il collettore della marma in alluminio,quello fuori dal cilindro,lavoralo per bene e addolcisci la curva,attanzione a non forarlo! ;-) almeno così.. il motore scarica meglio.

-carbu 19-19.

-rapporti 22/63 (fanno meno rumore dei denti dritti generalmente,poi succede magari di trovarne che facciano rumore,ma è s_f_i_g_a :M:M )

-albero anticipato tameni o mazzucchelli (se il motore è bloccato è facile che hai sbiellato od in ogni caso magari hai la biella con la bronzina che fa :V .. :lol::lol:

-cilindro quello che hai...oppure un bel 102 di qualsiasi marca...meglio POlini o Pinasco.. affidabili e molto solidi prestazioni moolto buone!!

presumo che tu abbia 4 marce spero... :M:M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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