Vai al contenuto

perde olio valvola spurgo pinza freno...come fare?


Messaggi consigliati

ciao

 

allora mi perde una goccina di olio la valvola di spurgo sulla pinza freno

perde proprio dalla filettatura fatta sulla pinza dove avviti la valvolina.cosa fare? :M

 

una domanda.svitando e smontando completamente la valvola , sotto c'è una guarnizione o cosa? magari è rovinata o manca proprio...

 

metto una foto indicandodove perde

 

grazie

 

imgp2819i.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Li sotto ce' una biglia di ferro ... ed e' quella che fa' la tenuta ... prova ad aumentare leggermente la coppia torcente della vite , al limite sulla filettatura della vite usa un filo di pasta rossa , prima che si indurisca fai in tempo a fare lo spurgo ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che ci sia qualche schifezza tra la sfera e la sua sede, quindi trafila dal tappo di spurgo. Ascolta, ma...siamo sicuri che c'è la sfera vero?? no perchè tempo fa ho messo a posto un px con lo stesso problema, ed era semplicemente la sferetta che mancava...

Il proprietario sosteneva di non avere toccato nulla... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a tutti

io non ho toccato nula

 

cioè il kit è nuovo, comprato nuovo e montato. ha fatto 40 km.

se c'è la sfera, la guarnizione etc...non lo so, perchè non l'ho smontato!

la valvolina è gia anche troppo stretta, ma trafila prorpio dalla filetattura, diciamo trasuda. dopo che ci hai fatto 10 km si vede una meza goccina.

 

allora svuoto l'olio e smonto la valvola e controllo se c'è tutto, e vediamo!!

grazie :1

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei complimenti... bella quella forca, e il modo con cui hai fatto passare il tubo freno..

senti ma una cosa, scusando l' :o , ma come ti stai trovando coi tubless della sippe?? perchè io sò che sò un pò dissasati...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei complimenti... bella quella forca, e il modo con cui hai fatto passare il tubo freno..

senti ma una cosa, scusando l' :o , ma come ti stai trovando coi tubless della sippe?? perchè io sò che sò un pò dissasati...

 

sceso dai cerchi normali e montato sui tubeless non ho sentito nessuna differenza, ne di bilanciamento ne di tenuta etc. per me non ci se ne accorge neanche, ne nell uso lento ne in quello turistico. ad andare forte forte non lo so perche come pilota mi ritengo una schiappa!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo, che perde sempre un goggina di olio...

per 2 giorni non aveva perso, invece adesso dopo altri 3-4 giorni ha perso.

 

adesso smontero la valvola e vedo cosa è successo

spero che non sia rovinata la filettatura, o la sede che deve far tenuta nella valvola....

 

sentite:

se smonto e levo proprio la valvola esce tutto l'olio?

sapete che passo ha la valvola? credo sia M8, ma M8x1 o M8x1,25?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è la foto che mi inganna o quella valvola è storta??

Dead_vespa_walking

 

ma lo sai che hai ragione te? C):BC)

 

dalla foto la csa è esagerata, ma la valvola è storta, quindi la sua punta conica non entra dritta nella su asede e non va a chiudere.....

 

COME FARE? porca miseria.....

 

allora, io una soluzione, senza smontare la pinza (se devo smontare la pinza la metto nuova!) ce l'avrei!

 

praticamente al posto della valvola di spurgo metto un tappo.

ed al posto del bango che collega il tubo olio alla pinza metto un banjo con incorporata la valvola di spurgo.

MA a quel punto la valvola di spurgo non è piu nella parte alta della pinza, ma poco piu su della meta, cioè a quel punto riesco a spurgare tutta l'aria nella pinza?

 

aiutatemi................

 

questo il banjo con la valvola

 

http://cgi.ebay.co.uk/Venhill-Dome-head ... 2a08197fcf

 

e cosi vorrei fare

 

imgp2819i.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

avvita e svita avvita e svita avvita e svita fin che la punta del tappo spurgo fa' una incisione sul corpo della pinza e si crea una nuova sede,che basta solo che la punta si inserisca meglio..la pinza e' alluminio e la vitina e acciaio per cui se ti muovi con mano sapiente ce la fai..ovviamente un po' alla volta,senza forzare subito di brutto altrimenti sradichi il filetto,metti un po' di grasso al teflon sul filetto e vai....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

avvita e svita avvita e svita avvita e svita fin che la punta del tappo spurgo fa' una incisione sul corpo della pinza e si crea una nuova sede,che basta solo che la punta si inserisca meglio..la pinza e' alluminio e la vitina e acciaio per cui se ti muovi con mano sapiente ce la fai..ovviamente un po' alla volta,senza forzare subito di brutto altrimenti sradichi il filetto,metti un po' di grasso al teflon sul filetto e vai....

 

ok provo :1

 

ma se svito la valvola spurgo, SENZA toccare la leva freno, esce solo un goccino di olio, oppure tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

avvita e svita avvita e svita avvita e svita fin che la punta del tappo spurgo fa' una incisione sul corpo della pinza e si crea una nuova sede,che basta solo che la punta si inserisca meglio..la pinza e' alluminio e la vitina e acciaio per cui se ti muovi con mano sapiente ce la fai..ovviamente un po' alla volta,senza forzare subito di brutto altrimenti sradichi il filetto,metti un po' di grasso al teflon sul filetto e vai....

 

ok provo :1

 

ma se svito la valvola spurgo, SENZA toccare la leva freno, esce solo un goccino di olio, oppure tutto?

Senza pompare sulla leva non viene fuori niente...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...