Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
pagano

Taglio manubrio per pompa radiale...

Messaggi consigliati

mettetele anche qui le foto please

 

35699_1461591749341_1519862345_1154074_3935824_n.jpg

 

35699_1461591669339_1519862345_1154073_2435717_n.jpg

 

si pagano ho fatto dei riporti e poi lavorato...cosi facendo ha solo la sporgenza in piu del rapido..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il lavoro del banzi è fatto molto bene e pulito però l'unica cosa che non mi piace è l'attacco fisso della pompa

nel senso che, per me e i miei gusti, la leva del freno nella posizione originale è troppo poco inclinata.

sul manubrio che avevo l'anno scorso in pista e nel 2008 avevo fatto un lavoro del genere,

ma in una caduta all'ultima gara si è frantumato tutto,ma prima cmnq aveva tenuto alla grande senza problemi

 

quindi ho ripreso l'idea del mio manubrio della vespa della domenica e ho fatto lo stesso lavoro anche su quella da pista.

ovvero ho fatto in modo che un tubo in ferro diam 22 fosse bello libero per farci stare tutto e per poter anche variare l'inclinazione della pompa e del rapido.

in pratica lo stesso lavoro che ha fatto anche il piace

http://picasaweb.google.com/vespasst/ManubrioVespaCesta#

l'unica cosa che devo andora risolvere è il devio luci

avevo pensato ad un devio luci così

Devioluci2.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, il lavoro che hai fatto tu Cesta è simile a quello che voglio fare io. Quindi vado per la mia strada.

Ho già tagliato il manubrio e mi sto facend oun tubo in misura che poi salderò sia nella zona interna al fanale che esterna e poi gli ricreo il supporto del tubo nella zona dove ho tagliato. Poi gli saldo una piastra da 5mm sotto.

Il devio io lo metto al posto del contakm con dei pulsanti classici, ma tanto potrei evitare di metterlo perché io giro sempre con i fanali accesi.


#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

un'altra soluzione che ho visto sarebbe lasciare il manubrio originale mettendo la pompa sul tubo cosi c'è la possibilita di inclinarla a piacere come nelle foto di p.agano. poi al posto del rapido basta mettere un tubo interno a quello della pompa, piu fino, con una boccola sull'estremità sinistra dove andrà montata la rotella delle marce pk o la rotella sip. cosi c'è anche il rapido interno. pero nel manubrio 50 faro tondo mi sa che non ci sta, ci vuole un manubrio special o ET3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro...mi piace molto come soluzione per un freno a disco con pompa al manubrio.

Per il devio come fai? Fari sempre accesi?


wv4ff5.jpg
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto..il triangolo sotto come ti dicevo...ma serve di più sul 3 marce che sul manubrio special...


" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz che lavorone!!!!

complimenti!!!!! :D


La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro...mi piace molto come soluzione per un freno a disco con pompa al manubrio.

Per il devio come fai? Fari sempre accesi?

 

Si, fari sempre accesi (che non sarebbe obbligatorio??) e per spegnerla metto lo staccamassa magnetico.


#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro...mi piace molto come soluzione per un freno a disco con pompa al manubrio.

Per il devio come fai? Fari sempre accesi?

 

Si, fari sempre accesi (che non sarebbe obbligatorio??) e per spegnerla metto lo staccamassa magnetico.

 

E' obbligatorio averli sempre accesi fuori dai centri abitati...comunque anche io avevo pensato ad una modifica così al manubrio e con i fari sempre accesi...ma non si sà mai, magari c'è quella volta che ti serve di doverli spegnere i fari ;-)


wv4ff5.jpg
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottimo lavoro...mi piace molto come soluzione per un freno a disco con pompa al manubrio.

Per il devio come fai? Fari sempre accesi?

 

Si, fari sempre accesi (che non sarebbe obbligatorio??) e per spegnerla metto lo staccamassa magnetico.

 

E' obbligatorio averli sempre accesi fuori dai centri abitati...comunque anche io avevo pensato ad una modifica così al manubrio e con i fari sempre accesi...ma non si sà mai, magari c'è quella volta che ti serve di doverli spegnere i fari ;-)

 

Mah, io li tengo sempre accesi...il più sarà il clacson


#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite PussyCriminal
Ottimo lavoro...mi piace molto come soluzione per un freno a disco con pompa al manubrio.

Per il devio come fai? Fari sempre accesi?

 

Si, fari sempre accesi (che non sarebbe obbligatorio??) e per spegnerla metto lo staccamassa magnetico.

 

E' obbligatorio averli sempre accesi fuori dai centri abitati...comunque anche io avevo pensato ad una modifica così al manubrio e con i fari sempre accesi...ma non si sà mai, magari c'è quella volta che ti serve di doverli spegnere i fari ;-)

 

per ciclomotori e motocicli anche in città è obbligatorio l'uso dei fari

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora mi sa che ricordo male...mah sarà ;-)

Comunque pagano, il manubrio ti torna in quota con un lavoro così?


wv4ff5.jpg
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora mi sa che ricordo male...mah sarà ;-)

Comunque pagano, il manubrio ti torna in quota con un lavoro così?

 

In quota in che senso?

 

Che non ti ritrovi il rapido che sporge troppo dal manubrio

Cioè all'atto pratico, con questa modifica le due manopole sono al loro posto originale? (circa)


wv4ff5.jpg
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora mi sa che ricordo male...mah sarà ;-)

Comunque pagano, il manubrio ti torna in quota con un lavoro così?

 

In quota in che senso?

 

Che non ti ritrovi il rapido che sporge troppo dal manubrio

Cioè all'atto pratico, con questa modifica le due manopole sono al loro posto originale? (circa)

 

Esatto, sono allo stesso posto. Ho preso tutte le misure del caso.


#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora mi sa che ricordo male...mah sarà ;-)

Comunque pagano, il manubrio ti torna in quota con un lavoro così?

 

In quota in che senso?

 

Che non ti ritrovi il rapido che sporge troppo dal manubrio

Cioè all'atto pratico, con questa modifica le due manopole sono al loro posto originale? (circa)

 

Esatto, sono allo stesso posto. Ho preso tutte le misure del caso.

 

Perfetto....mi sa che farò anche io così nella mio manubrio special.

Magari se riesco ci piazzo anche un blocchetto con almeno il clacson, lo spegnimento e l'on/off per i fanali...magari autocostruito.


wv4ff5.jpg
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora mi sa che ricordo male...mah sarà ;-)

Comunque pagano, il manubrio ti torna in quota con un lavoro così?

 

In quota in che senso?

 

Che non ti ritrovi il rapido che sporge troppo dal manubrio

Cioè all'atto pratico, con questa modifica le due manopole sono al loro posto originale? (circa)

 

Esatto, sono allo stesso posto. Ho preso tutte le misure del caso.

 

Perfetto....mi sa che farò anche io così nella mio manubrio special.

Magari se riesco ci piazzo anche un blocchetto con almeno il clacson, lo spegnimento e l'on/off per i fanali...magari autocostruito.

 

Se non metti il contakm lo puoi fare li.


#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora mi sa che ricordo male...mah sarà ;-)

Comunque pagano, il manubrio ti torna in quota con un lavoro così?

 

In quota in che senso?

 

Che non ti ritrovi il rapido che sporge troppo dal manubrio

Cioè all'atto pratico, con questa modifica le due manopole sono al loro posto originale? (circa)

 

Esatto, sono allo stesso posto. Ho preso tutte le misure del caso.

 

Perfetto....mi sa che farò anche io così nella mio manubrio special.

Magari se riesco ci piazzo anche un blocchetto con almeno il clacson, lo spegnimento e l'on/off per i fanali...magari autocostruito.

 

Se non metti il contakm lo puoi fare li.

 

Ci avevo pensato e in ogni caso non mi piace molto come soluzione... e poi ho il contagiri lì 8)


wv4ff5.jpg
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe mettere qualcosa dalla parte sinistra...


chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, come faccio a contattare mirco scida? la mia email è: fabio677hotmail.it

Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Accedi per seguirlo  

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!