Vai al contenuto

Taglio manubrio per pompa radiale...


pagano

Messaggi consigliati

Secondo me,non indebolisci nulla...tant'è che ho adottato pure io un sistema simile però con manubrio special(io mi sono fermato prima per il devioluci però ho già in mente di spostarmi un altro pò)...

http://img25.imageshack.us/img25/2707/p1000715g.jpg

 

Ragionando,la parte che vai a tagliare non è altro che uno spessore che nella struttura del manubrio non fa nulla..ovvio che se vai oltre indebolisci un punto critico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caxxo che bella pompa!

da quanto è?16mm?

 

io ho tagliato tutto il supporto, ho fatto una boccola al tornio e l'ho saltata più all'interno.

così ci sta benissimo pompa, interruttore a strappo e rapido, rispettando la simmetria con il semimanubrio marce.

 

:D

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caxxo che bella pompa!

da quanto è?16mm?

 

io ho tagliato tutto il supporto, ho fatto una boccola al tornio e l'ho saltata più all'interno.

così ci sta benissimo pompa, interruttore a strappo e rapido, rispettando la simmetria con il semimanubrio marce.

 

:D

 

Si, 16mm.

 

Ma la mia è "stradale"...queste modifiche ai manubri non pregiudicano la loro durata?

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

dove vuoi tagliare tu, direi proprio di no.

se la fai saldare, cerca un bravo saldatore a Tig. nessun problema!

 

Beh, allora posso segare via in modo da portare a livello giusto e poi saldare una piastra e supporto...

 

Esatto come ho fatto io...ho messo una piastra da 5 mm sagomata e saldata tra il manubrio e che si innesta con i fori che dovrebbero portare lo specchietto...

poi ho forato e filettato e inserito un bullone che blocca il tubo del gas..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

non segare nulla come tocca si spezza film gia visto ;-)

 

Comunque è vero che nel manubrio 50 si può spezzare tutto il pezzo perchè si indebolisce..bisogna prestare cura...

Quello che ho fatto io è così (in via di rifinitura..).... 8)

 

99186092.jpg

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

non segare nulla come tocca si spezza film gia visto ;-)

 

Perché dici?? Ne ho visti tanti in pista con i manubri ipersaldati e rinforzati...

 

dico cosi' perche' come cadi si rompe si indebolisce troppo(ne ho fatti fuori diversi)invece c'è una modifica che fa mirco scida

che non prevede il taglio dello sterzo rimane tutto originale e funzionante ,lavoro pulito e bello esteticamente, quanto mirco finisce il motore faccio foto ho video x illustrare il tutto.. ;-)

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non segare nulla come tocca si spezza film gia visto ;-)

 

Perché dici?? Ne ho visti tanti in pista con i manubri ipersaldati e rinforzati...

 

dico cosi' perche' come cadi si rompe si indebolisce troppo(ne ho fatti fuori diversi)invece c'è una modifica che fa mirco scida

che non prevede il taglio dello sterzo rimane tutto originale e funzionante ,lavoro pulito e bello esteticamente, quanto mirco finisce il motore faccio foto ho video x illustrare il tutto.. ;-)

 

A me non interessa se cado, perché spero di non cadere...io spero non si spacchi mentre vado in strada in giro.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...