Vai al contenuto

Ganasce freno "alte prestazioni"


Messaggi consigliati

Dovendo sostituire le ganasce freno anteriori del px 125 (pre arcobaleno) mi chiedevo se esistano ganasce un pò più performanti delle originali, visto che la mia frena pochissimo.

Un meccanico della mia zona che va in px da 30 anni ha provato a farle rifare in un materiale più morbido ma ha detto che i risultati non ci sono.

Come fare ?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo sostituire le ganasce freno anteriori del px 125 (pre arcobaleno) mi chiedevo se esistano ganasce un pò più performanti delle originali, visto che la mia frena pochissimo.

Un meccanico della mia zona che va in px da 30 anni ha provato a farle rifare in un materiale più morbido ma ha detto che i risultati non ci sono.

Come fare ?

 

Dovresti trovare qualche vecchio ricambio piaggio ... x interderci ... quelle ancora con un po' di amianto ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.E tra i ricambi attuali non c'è qualcosa di più performante?

Mi ricordo che molti anni fa quando avevo il booster (prima serie con freno anteriore a tamburo) montai delle ganasce malossi con la superficie tutta scanalata,frenava molto meglio dell' originale.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.E tra i ricambi attuali non c'è qualcosa di più performante?

Mi ricordo che molti anni fa quando avevo il booster (prima serie con freno anteriore a tamburo) montai delle ganasce malossi con la superficie tutta scanalata,frenava molto meglio dell' originale.

 

Puo' darsi ... ma nei px pre arcobaleno , il freno anteriore e' sempre stato inesistente ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'unico modo per far "frenare" all anteriore il px senza andare sul disco è stato utilizzare il piatto ganasce arcobaleno...con quelle pre arcobaleno ho provato a scanalare ma con scarsi risultati,e come dice bene ciop mi sono sempre trovato meglio con le care vecche ganasce con amianto che con quele odierne,anzi tra quelle nuove mi sento di sconsigliarti le f.a italia..io non mi ricordo cosa monto ora e non vorrei dire fesserie ma mi pare siano le ferodo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

new fren,smussi i spigoli alle estremita' del materiale d'attrito,una bella guaina con rivestimento teflon e spira metallica a profilo quadrato,ingrassare bene il braccetto nell'alloggiamento del mozzo,e cosi' dovresti migliorare un pelino la frenata,dal rallentamento dovresti passare a una definiamola frenata... 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, credo che farò come suggerito da grey, purtroppo qui dove sto io trovare ricambi px è abbastanza laborioso (bisogna ordinare tutto, perchè non tengono niente pronto) ma i newfren si trovano.

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
new fren,smussi i spigoli alle estremita' del materiale d'attrito,una bella guaina con rivestimento teflon e spira metallica a profilo quadrato,ingrassare bene il braccetto nell'alloggiamento del mozzo,e cosi' dovresti migliorare un pelino la frenata,dal rallentamento dovresti passare a una definiamola frenata... 8)8)

 

e bravo ste .. le newfren non sono male .... ma le vecchie piaggio originali amiantate frenano ancora meglio , sconsiglio in toto le sgr .... durissime a me hanno mangiato il tamburo .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...