Vai al contenuto

ma fatemi capire...


Messaggi consigliati

salgo ora da 2 ore di bestemmie a profusione e rigagnoli di sudore dappertutto...

per motivi di spazio debbo lavorare in un locale piuttosto angusto, fatto sta che dovevo montare il cavalletto laterale e due ganci di fissaggio per gli elastici in pedana. Vabbé, aleso i fori, perdo un'ora per centrare tutti i buchi (ogni foro: asola del gancio, pedana, cavalletto laterale, asola del cavalletto centrale, rondella e dado), ovviamente a testa in giù perchè non ho spazio per sdraiare (figuriamoci sollevare :lol: ) la culona... arriva il momento di montare la molla del cavalletto centrale....

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

COME CAZZZO SI RIMONTA?!

 

sarà per le 3 birre medie che c'ho in corpo, sarà per le dita gonfie dopo un'ora di pizzicamenti, fatto sta che quel gancetto di merda a S che si infila sotto alla pedana stia in una delle posizioni più strette ed inarrivabili mai concepite dalla mente umana, ma soprattutto... la molla va tirata in quella direzione... si, proprio in quella... e un (1) centimetro più indietro c'è la marmitta (originale!!!!!!!!!!!! la padella originale!!!!!!!) che impedisce di far passare il tiramolla...

farlo funzionare al contrario? non ci son riuscito. Ho fissato la molla nella S e ho provato a tirarla nella staffa del cavalletto, risultato: mi son pizzicato 3 dita, e per 5 volte la mollona è schizzata via.

Che cazzzo è, per montare il cavalletto devo smontare la marmitta...?????????????

 

Ho i nervi a pezzi. :WC

 

Vi prego, voi che conoscete le px a menadito, datemi una dritta su come cazzzo si rimonta sto merda di cavalletto sennò vado senza

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

, fatto sta che quel gancetto di merda a S che si infila sotto alla pedana stia in una delle posizioni più strette ed inarrivabili mai concepite dalla mente umana, ma soprattutto... la molla va tirata in quella direzione... si, proprio in quella... e un (1) centimetro più indietro c'è la marmitta (originale!!!!!!!!!!!! la padella originale!!!!!!!) che impedisce di far passare il tiramolla...

 

dai un'occhiata, ci dovrebbero essere 3 o 4 fori dove inserire la S nella pedana... mettila dove ti torna meglio! ;-)

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, ci va in quello centrale... il problema è che la mia vespa è completamente montata, quindi 1 cm sotto c'è la marmitta... che ha una staffa sopra, che va a finire poco dietro a quel foro, rendendo a mio avviso estremamente complicato il rimontaggio della molla del cavalletto......

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai fatica ad estendere la molla quanto basta per infilarla nell'apposito incastro legala ad una corda e con questa facendola girare attorno a qualcosa (potrebbe essere la marmitta stessa) dimezzi il carico (e la fatica).

Insomma fai una sorta di paranco, se mastichi un pò di barca a vela saprai che lì non se ne può fare a meno ma anche qua possono servire!

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della padella e che sopra di essa c'è saldata un'aletta (che francamente non so a che mattarello serva) bella lunga, che impedisce qualsiasi "manovra" di trazione della molla del cavalletto. L'unica soluzione (oltre che smontare la marmitta) sembrerebbe "spingere" la molla nella sede con un ferro a Y, ma avrei bisogno di qualcuno che mi tenga ferma la vespa... :-|

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca l'ammortizzatore posteriore da sotto, così la marmitta si sposta il più possibile dal telaio e puoi lavorare meglio.

Ps: la prossima volta togli tutto e metti due staffe a U per antenne televisive al posto dei bulloni del cavalletto, io le ho montate anni e anni fa e ancora sono lì, non un rumore, una vibrazione o un puntino di ruggine, sono zincate da 6mm e con la curva giusta per centrare lo stesso IDENTICO interasse dei bulloni originali. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca l'ammortizzatore posteriore da sotto, così la marmitta si sposta il più possibile dal telaio e puoi lavorare meglio.

Ps: la prossima volta togli tutto e metti due staffe a U per antenne televisive al posto dei bulloni del cavalletto, io le ho montate anni e anni fa e ancora sono lì, non un rumore, una vibrazione o un puntino di ruggine, sono zincate da 6mm e con la curva giusta per centrare lo stesso IDENTICO interasse dei bulloni originali. :D

 

questa giuro che me l' ero persa .... geniale :-)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca l'ammortizzatore posteriore da sotto, così la marmitta si sposta il più possibile dal telaio e puoi lavorare meglio.

Ps: la prossima volta togli tutto e metti due staffe a U per antenne televisive al posto dei bulloni del cavalletto, io le ho montate anni e anni fa e ancora sono lì, non un rumore, una vibrazione o un puntino di ruggine, sono zincate da 6mm e con la curva giusta per centrare lo stesso IDENTICO interasse dei bulloni originali. :D

 

grazie mille per il prezioso consiglio, dueis... geniale, ed ha funzionato alla grande.

 

Le staffe a U non le ho usate perché ho installato due oggetti (regalatimi da lupailcazzo, e non saprei come definirli) che mi serviranno per ancorare gli elastici. (OT: stasera sono dislessico)

 

NOTA PER I POSTERI. Al fine di non cristonare, suggerisco -qualora decidiate di montare cavalletto laterale + centrale- di interporre fra la base del cavalletto centrale e le due staffe di quello centrale, due belle rondelle per ogni vite: così facendo, il cavalletto centrale si ripiegherà alla perfezione.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...