Vai al contenuto

Ottobiano: danza contro pioggia e grandine


Ospite bongix67

Messaggi consigliati

io ormai il blocco lo smonto completamente in 1 ora.

Testimoni a Ottobiano sabato notte, dalle 19.30 alle 20.30.

poi mezzora per pulire tutto con calma. dalle 20.30 alle 21.

(dalle 21.30 alle 3.40 sono andato a prendere l'ingranaggio della primaria rotto con il supporto di Maurociospa. così tanto, perchè ho forato, avevo il ruotino di scorta, e ho fatto 400km agli 80km/h. DELIRIO :C )

poi 2 ore per rimontare tutto. intendo anche cestello con parastrappi sull'ingranaggio e crociera nuova.

sempre testimoni a Castelletto. dalle 6.30 alle 8.30, pronto per il warm up alle 9.00.

:M:M:M:M:M

si, mi sono divertito, ma non lavoro così tanto nemmeno durante tutta la settimana! :lol::lol::lol:

insomma, se me ne stavo sbragato a sparare cazzate e a bere birra sotto al gazebo mi divertivo di più!

 

e a fine gara ho dovuto rismontare la testa :lol::lol::lol: ..... :WA:WA:WA

 

Per fare la V2, c'è poco da fare. anche avendo le conoscenze giuste, e anche arrangiandosi, ci vogliono tanti soldi......quindi massimo rispetto a tutti per l'impegno.

 

escluso Sbindi, che fa il braccini corti per gli ammortizzatori. :mrgreen:

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Alcune foto scattate ad Ottobiano da Luca Scauri.

 

1.jpg

 

2.jpg

 

3.jpg

 

4.jpg

 

5.jpg

 

6.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO ME DOPO DUE ANNI CHE SI CORRE CON IL 150 E CHE I PREPARATORI FALC QUATTRINI PARMAKIT ORA POLINI HANNO SPESO SOLDI E TEMPO PER SVILUPPARE DEI MOTORI NON MI SEMBRA GIUSTO TORNARE INDIETRO. FORSE LIMITANDO I CARBURATORI A DEI 30 QUALCOSINA SI LIMITA. IL PROBLEMA SECONDO ME E CHE SONO I TELAI AD ESSERE CRESCIUTI TROPPO DI LIVELLO. FRENI A DISCO AMMORTIZZATORI DA 700 EURO TELAI SUPER RINFORZATI. IL PROBLEMA È QUESTO CHE QUANDO CI SONO LE COMPETIZIONI IL LIVELLO DI QUALSIASI COSA AUMENTA VERTIGINOSAMENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in gara il Barone-Micol, Crimaz, il Mauropapà e gli altri come sono andati? ho visto che hanno scritto poco o niente...

:-D:-D finalmente riesco a scrivere...scusate ragazzi ma ho avuto problemi col pc.....allora anzi tutto vorrei ringraziare qualcuno che mi ha aiutato in questo weekend da paura.........ringrazio duepercento per la campana da 24 che mi ha dato per la prima rottura.....e gia ho aperto il motore una volta........poi ho rotto l'albero ed ho riaperto una seconda volta il motore....poi ho rirotto l'albero e l'ha riaperto un altra volta.......e non c'e stato piu niente da fare...ho dovuto cambiare motore per non perdere troppi punti.......ringrazio il travel che mi ha prestato il suo motore.......ma anche li sono stato sfortunatissimo perche non ho avuto tempo ri rifare la frizione....per la troppa stanchezza....ma soprattutto il tempo......ho riaperto il motore 3 volte in una giornata e il quarto l'ho montato di sanapianta...non c'e la facevo piu....in 40 min ogli volta.....mi spiace perche noi abbiamo cominciato a girare tutto venerdi, sabato pomeriggio e sabato un po in notturna......totale giri 71 venerdi..53 sabaro............se non provavo nulla facevo tutto domenica....il motore sono felicissimo perche va molto forte.....ed non ho fatto praticamentre nessuna prova al banco.....so che non ci credera nessuno ma praticamente l'ho preso e montato...ha bisogno di un attimo di sviluppo come tutte le cose.....pero sono contento di averlo montato ed avere letto 26 cavalli a 9500 giri cosi di scatola.....ringrazio lo sbindi che gli ho fregato la siringa per l'olio......il travel......stefano scauri per tutte le promesse che mi ha fatto...e tutte mantenute.......per paolo della parmakit.....persono squisita che mi da tutto il materiale......ed ha una gran stima di me e di mikol.....e noi faremo di tutto per non deluderlo......questo e' il primo anno.....stiamo provando tutti i materiali dal sp09 al nuovo w-force..tutto cosi in fretta e' difficile ma noi siamo contenti perche il team funziona....siamo affiatati e ci spatacchiamo quindi lavoriamo bene.........grazie ragazzi per la compaglia.....IO LA BENZINA L'HO PRESA AL DISTRIBUTORE AD OTTOBIANO....sono in regola??? faccio i complimenti a lauriano che ha messo 3 motori sul podio.....ed gli ho mandato un messaggio al cellulare con su scritto bravo......non dico la sua risposta ma per chi ha dubbi puo chiedere......cosi sano tutti i discorsi vecchi.....ma alla prossima saro piu competitivo......perche sto gia lavorando e ho gia visto cosine belle....ed ho gia in mente qualcosa....ci vediamo a latina......(mettete il trasparente sopra gli adesivi.....perche penso di staccarveli).......hahahahahh......ciao buon lavoro a tutti......e che vinca il migliore!!!!! :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime le foto di Luca Scauri!

ho visto il cannone .... ehm .... macchinetta.... complimenti davvero!

meglio delle foto ufficiali direi eh eh eh

 

per la cilindrata, il problema è che oltre ai preparatori, che hanno investito sulla produzione dei 150, ci sono anche i piloti, che si sono preparati motori adeguati, spendendo tanti soldini, e ai quali girerebbero non poco a dover abbandonare tutto per un abbassamento di cilindrata! :shock: io in primis....

insomma, io il motore vorrei tenerlo anche per il prossimo anno...... :roll:

 

penso che, se si vuole abbassare un po' la potenza, si devono limitare i carburatori per esempio! o limitare qualcos'altro..... :D

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...amenoche :lol: la categoria di prestigio non possa (magari dalla prossima stagione) avere la possibilita' di utilizzare anche carter motore ricostruiti...cosi' la categoria si chiamera' vespaGP :RdR

 

 

Speriamo di no, altrimenti, che resta della Vespa???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io potrei anche essere favorevole alla vespaGP come probabilmente altri. Però se si liberalizza anche i carter motore e si facesse il cambio estraibile se si rompesse il cambio ci vorrebbe molto meno a cambiare e sostituire la roba. Però quanto ci ri divertiva di più quando si andava a correre tanto per divertirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

 

x me il regolamento della v2 è perfetta e spero rimanga cosi x altri 10 anni ...........ma che limitazione di carburatore ho altro :WA:WA gia la limitazione delle gomme non la capisco comunque ok . x me la storia del carter piacerebbe molto ma dopo oltre ad aumentare i costi e problemi di sviluppo non la vedo una cosa giusta nel confronto della vespa almeno telaio e carter devono rimanere vespa ......... per il resto bisogna ribboccarsi le maniche come ho fatto io in questo inverno e tirare fuori dal cilindro ( in senso figurato heheeheh ) un qualcosa di telaio o assetto o motore che vi permetta di stare davani ...............

 

saluto tutti ci vediamo a latina

 

 

cesta torna prestoooo!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che tu utilizzi il termine potenza in senso lato...quello che distrugge il motore vespa in modo assoluto e' la coppia.

 

si certo Crimaz, la coppia.... sta facendo grossi danni quest'anno.... ingranaggi, crociere....

ora vediamo se ho rovato la ricetta giusta! :A

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hilton.

Sono colui che ha visto il gran premio motogp a Sarno unitamente a te ed al meccanico.

 

Complimenti per l'ironia che tra l'altro è simile al tuo nickname Ironmich .

 

Sono covinto però che, colui che ha tirato qualcosa dal cilindro non sia stato tu , bensì il Sig . LAURO .

 

Mi verebbe di svelare qualche ipotetica tecnica utilizzata dal tuo buon Caforio, ma la tengo per me , giusto per non influenzare stima , commercio e considerazione .

 

Cose non trascendentali ,almeno sino a quando non verranno esaminate alla base e non a monte .

 

Ti faccio il mio in bocca al lupo , poichè motore a parte , stai guidando veramente benone. Saluti.

 

 

x me il regolamento della v2 è perfetta e spero rimanga cosi x altri 10 anni ...........ma che limitazione di carburatore ho altro :WA:WA gia la limitazione delle gomme non la capisco comunque ok . x me la storia del carter piacerebbe molto ma dopo oltre ad aumentare i costi e problemi di sviluppo non la vedo una cosa giusta nel confronto della vespa almeno telaio e carter devono rimanere vespa ......... per il resto bisogna ribboccarsi le maniche come ho fatto io in questo inverno e tirare fuori dal cilindro ( in senso figurato heheeheh ) un qualcosa di telaio o assetto o motore che vi permetta di stare davani ...............

 

saluto tutti ci vediamo a latina

 

 

cesta torna prestoooo!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono fuori dal gioco perchè corro in V1 ma secondo me Cristian non ha tutti i torti, anche in V1 i costi sono molto alti ma almeno la roba si rompe meno e dura molto di piu... però il ragionamento di cristian non fa una piega... l'anno scorso in v2 correvano tutti e la v1 è stata fatta da 4 piloti... quest'anno in v1 siamo in 10 o 11 persone... ed alcuni hanno fatto il salto indietro per limitare spese e tempo... (la V2 sta diventando quasi inarrivabile)

 

Io penso che dalla v1 non me ne andrò mai non ho abbastanza disponibilità finanziaria ne tempo per una v2 (oltre alle gare sono appassionato di RAID e di VIAGGI) tanto più che a me piace il px e tra la mia px v1 e la mia px versione v2 (secondo regolamento)alla fine cambia solo il diametro del carburatore... quindi chi me lo fa fare di fare la v2?

 

ci sono tante cose ancora che si possono migliorare è chiaro che sono i primi anni e quindi si troverà una stabilità di tutto il sitema molto più avanti però parlarne potrebbe accelerare i tempi :-) una cosa che noto invece e che mi rattrista è quella che l'anno scorso correvano 4 PX quest'anno solamente 2 tenendo conto che l'unico nuovo px entrato è solo il mio... 3 persone hanno scelto di passare alla categoria small...

 

Io mi chiedo: ma non è possibile oltre alla V1 e V2 fare una categoria PX? magari anche limitata al 177 con 24 ecc ecc... l'anno prossimo mi sa che in px ci sarò solo io se continua così... ed è triste :-( io l'ho buttata cosi... poi ogni idea consiglio ecc ecc è sempre bene accetto...

 

Ciao ciao

 

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo aggiungendo la categoria PX si potrebbero dividere le gare in V2 per conto proprio e V1 e PX insieme cosi almeno entrambe le categorie non non rischierebbero di fracassarsi in incidenti causati da velocità e ritmi di gara completamente diversi :-)

 

ciao ciao

 

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora una piccola luce sull'affidabilita :

 

abbiamo lavorato molto sul far durare il piu possibile carter ed organi

 

la mia F09 è durata tutto il campionato 2009 e 3 gare del 2010 e non vi dico quante uscite di allenamento dopo tutto questo non sono stati mai cambiati carter , frizione e cambio solo due crocere in tutto questo arco di tempo ....la revisione del motore avveniva ogni 3 gare ..... poi i carter del 2009 si sono crepati e quindi da ottobiano uso la F10 .

 

ma x raggiungere questo abbiamo lavorato molto

 

x maxim non ho detto che ho tirato io fuori dal cilindro qualcosa anche xche il cilindro è quello del 2009 senza neanche una limatura si lauro a lavorato ma lo sviluppo pratico e tutto mio

 

x crimaz la stima che ho nei tuoi confronti le mie parole non volevano essere di polemica o altro fore è il toscano haahahahah ma condivino in pieno tutto quello che pensi e che hai scritto

 

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo aggiungendo la categoria PX si potrebbero dividere le gare in V2 per conto proprio e V1 e PX insieme cosi almeno entrambe le categorie non non rischierebbero di fracassarsi in incidenti causati da velocità e ritmi di gara completamente diversi :-)

 

ciao ciao

 

Turbo

fino che i numeri sono questi non è possibile divid in tante categorie speriamo si avvicini qualcuno visto che la pista è uno sballo (chi vive sperando finisce ca..... :PRT ).In relazione al discorso di crimaz penso che il livello sia cresciuto tanto tanto ma tanto da richiedere professionalità,determinazione,dedizione ed impegno economico di difficile sostenibilità. La conseguenza potrebbe esser l'abbondono di alcuni piloti del vpi V2 eccetto i più tenaci . Forse ho detto stupidate in tal caso :TM spero invece di stimolare riflex e commenti positivi . ..un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora una piccola luce sull'affidabilita :

 

abbiamo lavorato molto sul far durare il piu possibile carter ed organi

 

la mia F09 è durata tutto il campionato 2009 e 3 gare del 2010 e non vi dico quante uscite di allenamento dopo tutto questo non sono stati mai cambiati carter , frizione e cambio solo due crocere in tutto questo arco di tempo ....la revisione del motore avveniva ogni 3 gare ..... poi i carter del 2009 si sono crepati e quindi da ottobiano uso la F10 .

 

ma x raggiungere questo abbiamo lavorato molto

 

x maxim non ho detto che ho tirato io fuori dal cilindro qualcosa anche xche il cilindro è quello del 2009 senza neanche una limatura si lauro a lavorato ma lo sviluppo pratico e tutto mio

 

x crimaz la stima che ho nei tuoi confronti le mie parole non volevano essere di polemica o altro fore è il toscano haahahahah ma condivino in pieno tutto quello che pensi e che hai scritto

 

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

ciao hilton.....sei sempre il solito modesto.......e' tutto originale non limato come il mio.....hhahaahah...(ma va a ca...are)!!!! :-D:-D da domani tutti con il cilindro originale..che si va piu forte!!! hole!!....cambio originale, lamelle di serie in vetronite.....e soprattuto carburatore 21!!!! ma dai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hilton.....sei sempre il solito modesto.......e' tutto originale non limato come il mio.....hhahaahah...(ma va a ca...are)!!!! :-D :-D da domani tutti con il cilindro originale..che si va piu forte!!! hole!!....cambio originale, lamelle di serie in vetronite.....e soprattuto carburatore 21!!!! ma dai!!!

 

guarda barone che intendevo dire che non sono state fatte limature aggiunte sul cilindro 2009 quindi il cilindro 2010 e lo stesso del 2009 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. . .... .. . .. si si in V2 è veramente "dura la pagnotta". .. . .. . tanta competitività, tanto tempo, tanti soldini ma anche tanto tanto divertimento per il quale son abbastanza invidioso correndo in V1. Mi diverto la vespa va benone non tocco mai niente al massimo cambio gomme controllo pressione i ogni tanto tiro su e giù lo spillo del carburo, da una parte son felice ho parecchio tempo faccio un sacco di festa e dall'altra mi manca qual'cosa di serio sotto il culo.

Non importa a inizio anno ho pesato bene le cose e preferisco di gran lunga così, mi farò un motore da V2 e un telaio coi controcazzi con calma con calma, voglio spalmare il più a lungo possibile questo mio giochino.

Detto ciò, per me il regolamento va benissimo così, giusti limiti nelle categorie aggiugerei solo un'opzione px come suggerisce turbo. Giusto quello che dice Crimaz e son sicuro anche che piano piano anche la componentistica seguirà la cavalleria dei motori e poco per volta si avranno dei piccoli miglioramenti.

Il campionato è ancora giovincello e pure tutti i suoi componenti, diamogli il tempo si assettersi e secondo me si abbaseranno tempi e costi.

Ciao a tutti ci si vede alla prossima GRIGLIAta.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Bongi tu hai ragione che i numeri sono pocchi ma è il cane che si morde la coda... se ti ricordi in V1 l'anno scorso eravate in 4 dovendo scegliere era inutile mantenere la categoria... eppure quest'anno siamo in 10-11, più del doppio... però abbiamo visto un calo drastico dei PX e per l'anno prossimo mi sa che ci sarò solo io... è chiaro che chi vuole puntare più in alto cerca la vespa piu competitiva che di certo non è il PX, ti dico anche io ho un bel pk a casa praticamente pronto, devo solo fargli il motore ma ho gia forcella freno a disco ecc ecc... potrei per l'anno prossimo prepararlo all'uso corsaiolo... ma mi spiacerebbe, ti giuro mi rattristerebbe farlo in fondo ho sempre PXATO da quando ho la vespa...e voglio usarla anche in pista :-) se ci fosse una categoria PX penso che molti largisti si farebbero avanti... :1

 

Bisognerebbe provare :-)

 

Ciao ciao

 

Turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hilton.....sei sempre il solito modesto.......e' tutto originale non limato come il mio.....hhahaahah...(ma va a ca...are)!!!! :-D :-D da domani tutti con il cilindro originale..che si va piu forte!!! hole!!....cambio originale, lamelle di serie in vetronite.....e soprattuto carburatore 21!!!! ma dai!!!

 

guarda barone che intendevo dire che non sono state fatte limature aggiunte sul cilindro 2009 quindi il cilindro 2010 e lo stesso del 2009 8)

diciamo che avete messo aposto il cambio..........il carburatore piu grosso...un po di marmitta ed accensione...ok..ok,, ci puo stare..!!! nuova messa a punto 2011...verniciare la vespa..1,5 hp :-D:-D ciao michael....scherzo non ti arrabbiare...ciao alla prossima!!!! ci si vede a latina.......ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bongi tu hai ragione che i numeri sono pocchi ma è il cane che si morde la coda... se ti ricordi in V1 l'anno scorso eravate in 4 dovendo scegliere era inutile mantenere la categoria... eppure quest'anno siamo in 10-11, più del doppio... però abbiamo visto un calo drastico dei PX e per l'anno prossimo mi sa che ci sarò solo io... è chiaro che chi vuole puntare più in alto cerca la vespa piu competitiva che di certo non è il PX, ti dico anche io ho un bel pk a casa praticamente pronto, devo solo fargli il motore ma ho gia forcella freno a disco ecc ecc... potrei per l'anno prossimo prepararlo all'uso corsaiolo... ma mi spiacerebbe, ti giuro mi rattristerebbe farlo in fondo ho sempre PXATO da quando ho la vespa...e voglio usarla anche in pista :-) se ci fosse una categoria PX penso che molti largisti si farebbero avanti... :1

 

Bisognerebbe provare :-)

 

Ciao ciao

 

Turbo

Hai ragione, lascia perdere le piccoline. Te la compro io la roba small che hai a casa...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

he eh eh eh eh ehe he he he he eh eh eh ti piacerebbe vero???????? :-) invece di pensare alle piccoline vedi di smuoverti dal parmense e vieni a farti il RAID delle Aquile!!!!!!! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i Px ci vorrebbero 2 o 3 cosine.....

Un preselettore.....

Una frizione con i controc....i ( mod small in fatto di peso e funzionamento )

ed infine la Corteggiatissima Categoria a parte....

Ahhh dimenticavo..... Il senso di rotazione antiorario in Gara...

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

..dai dai ragazzi non vi lamentate se vi sporcate le mani un pò in più.....io sono 2 anni che ogni weekend delle gare lo passo a smontare e rimontare la vespa con mille problemi...ahahahahah....

 

...e se mi portassi la vespa già smontata in pista e me la rimonto li???almeno mi evito lo sbattimento nella settimana pre gara....ahahhaha

 

 

ola

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...