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Ospite rentoblu

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Lavori bene, pulito e preciso ;-) . Un appunto, nei carter io non sarei arrivato così vicino alla sede cuscinetto, più che altro non avrei asportato materiale sotto le spalle dell albero. Però cè anche da dire, (aspetto non trascurabile), che lo spazio che cè è quello, non ci si può inventare chissà che.

 

Bravo, complimenti

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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Pulito, preciso e completo, lavoro degno di nota a mio avviso per il suo uso stradale.

Complimenti C)

 

Come dicevo in precedenza , mio padre ha poco tempo libero, e quelle volte che lo ha lo spende a portarmi in pista.. Dal mio punto di vista mi sembra un peccato mettere un motore nell ape da cross e usarlo una volta l'anno..

In quello stradale è forse troppo si, adesso devo moderarmi con l'uso , e sopratutto non fare molte cazzate in centro..

Comunque grazie mille per i complementi ;-)

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Lavori bene, pulito e preciso ;-) . Un appunto, nei carter io non sarei arrivato così vicino alla sede cuscinetto, più che altro non avrei asportato materiale sotto le spalle dell albero. Però cè anche da dire, (aspetto non trascurabile), che lo spazio che cè è quello, non ci si può inventare chissà che.

 

Bravo, complimenti

 

Michele

 

Ciao,prima di tutto grazie anche a te per i complimenti ;-)

Per il discorso dell'aspirazione ,io ho preferito fresare molto dietro la spalla dell'albero si, secondo me facendo cosi si invita piu la miscela ad andare direttamente su senza fare il giro. Come vedi da una foto c'è molto spazio tra il carter e l'albero.

E poi sai, quando si ha la fresetta in mano ci si prende gusto :M

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In quello stradale è forse troppo si, adesso devo moderarmi con l'uso , e sopratutto non fare molte cazzate in centro..

Comunque grazie mille per i complementi ;-)

 

fast end furios an piaza :lol:

:TM

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beh i pezzi sono ottimi e lavoro pulito :D , l'unico appunto se permetti, te lo faccio sui carter, non mi piacciono come sono stati fatti. Quello scivolo enorme secondo il mio parere non serve a niente fatto così, hai anche scavato sotto le spalle dell'albero, che sicuramente non giova ;-) ...

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beh i pezzi sono ottimi e lavoro pulito :D , l'unico appunto se permetti, te lo faccio sui carter, non mi piacciono come sono stati fatti. Quello scivolo enorme secondo il mio parere non serve a niente fatto così, hai anche scavato sotto le spalle dell'albero, che sicuramente non giova ;-) ...

 

Si te intendi dire la stessa cosa di miky in poche parole..

Beh , secondo me è tipo una sorte di invito a far andare su la miscela , i motori che ho montato erano tutti cosi, non ho provato alternative e non so dirti se sia meglio o peggio, comunque rispetto la tua idea che magari puo essere giusta ma per non sbagliarmi , dato che i vecchi motori erano soddisfacenti ho deciso di non cambiare nulla ;-)

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il problema dello "scivolo" è sostanzialmente uno secondo me:aiuti la miscela in entrata a salire nel travaso vicino la valvola,ma quello lato volano sarà sempre svantaggiato....per questo motivo io preferisco lavorare la valvola e l'albero in modo che punti verso il centro,poi degustibus :B

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il problema dello "scivolo" è sostanzialmente uno secondo me:aiuti la miscela in entrata a salire nel travaso vicino la valvola,ma quello lato volano sarà sempre svantaggiato....per questo motivo io preferisco lavorare la valvola e l'albero in modo che punti verso il centro,poi degustibus :B

 

Si, su questo ti do pienamente ragione , la maggior parte della miscela entra in un solo travaso... Ma che alternative ci possono essere montando un lamellare ? l'aspirazione è solo da una parte purtroppo..

Comunque matteo, la falc fa un bordello assurdo ! ma fa un bel rumore :-D

Comunque ragazzi, oggi l'ho provato solo in seconda dato che sono senza frizione, ha una coppia spaventosa :shock: dato che era scarburato alla grande faceva fatica ad entrare in coppia e borbottava, quando faceva cosi l'ape davanti saltava

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il problema dello "scivolo" è sostanzialmente uno secondo me:aiuti la miscela in entrata a salire nel travaso vicino la valvola,ma quello lato volano sarà sempre svantaggiato....per questo motivo io preferisco lavorare la valvola e l'albero in modo che punti verso il centro,poi degustibus :B

 

Si, su questo ti do pienamente ragione , la maggior parte della miscela entra in un solo travaso... Ma che alternative ci possono essere montando un lamellare ? l'aspirazione è solo da una parte purtroppo..

Comunque matteo, la falc fa un bordello assurdo ! ma fa un bel rumore :-D

Comunque ragazzi, oggi l'ho provato solo in seconda dato che sono senza frizione, ha una coppia spaventosa :shock: dato che era scarburato alla grande faceva fatica ad entrare in coppia e borbottava, quando faceva cosi l'ape davanti saltava

come ho detto sopra si può puntare l'entrata verso il centro e il più possibile verso l'alto...secondo me su quella frizione hai montato qualcosa di sbagliato,ma prima la usavi già sull'altro motore ?

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il problema dello "scivolo" è sostanzialmente uno secondo me:aiuti la miscela in entrata a salire nel travaso vicino la valvola,ma quello lato volano sarà sempre svantaggiato....per questo motivo io preferisco lavorare la valvola e l'albero in modo che punti verso il centro,poi degustibus :B

 

Si, su questo ti do pienamente ragione , la maggior parte della miscela entra in un solo travaso... Ma che alternative ci possono essere montando un lamellare ? l'aspirazione è solo da una parte purtroppo..

Comunque matteo, la falc fa un bordello assurdo ! ma fa un bel rumore :-D

Comunque ragazzi, oggi l'ho provato solo in seconda dato che sono senza frizione, ha una coppia spaventosa :shock: dato che era scarburato alla grande faceva fatica ad entrare in coppia e borbottava, quando faceva cosi l'ape davanti saltava

come ho detto sopra si può puntare l'entrata verso il centro e il più possibile verso l'alto...secondo me su quella frizione hai montato qualcosa di sbagliato,ma prima la usavi già sull'altro motore ?

 

Boh.. vedremo come va...

Mai montata io... cosa ci può essere di sbagliato scusa ? se il fermo è al suo posto la frizione non puoi averla montata sbagliata

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dalla foto dove si vede la frizione a me sembra che stia troppo dentro dove ci dovrebbe essere il piattelo,però dico mi sembra,bisogna vederla di persona...ma con la zadra ci va l'imbuto di lamiela?non l'ho mai avuta in mano...

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bel motore ma per lo scivolo alla tedesca ho sempre pensato la stessa cosa di chi ti ha postato i commenti sopra...i gusti son gusti...ma come è noto a tutti ai tedeschi piace fresare l'impossibile...ma non è detto che sia la via migliore....per la zadra si ha il lamierino è una normalissima 6 molle con aggiunte altre 4... :U:U:U:U

brem brem

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La Zadra era montata sul mio M-1,andava bene,staccava bene

non perdeva un giro! secondo me devi prima di tutto mettere il carter frizione a leva lunga! il suo spingi disco e poi vedrai che va benissimo :D

"" la leva a il gioco fino a che tocca, e solo lultimo pezzo che apre ""

"" Ma l'hai provata se funziona? ""

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La Zadra era montata sul mio M-1,andava bene,staccava bene

non perdeva un giro! secondo me devi prima di tutto mettere il carter frizione a leva lunga! il suo spingi disco e poi vedrai che va benissimo :D

"" la leva a il gioco fino a che tocca, e solo lultimo pezzo che apre ""

"" Ma l'hai provata se funziona? ""

 

ecco a me manca quello, ho quello a leva corta ! :WA

SI l'ho montata con il carterino leva corta ma come ho scritto non tira niente

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Con quello a leva corta a parità di corsa sul manubrio ti da più corsa alla frizione,dovrebbe essere più dura però,ripeto secondo me c'è qualcosa di montato sbagliato

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Ma quel carterino lo montavi già? Con l'altro motore

 

SI, andava bene ! ho provato a metterne un altro sempre a leva corta e è la stessa cosa

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Allora la frizione è troppo bassa,prova a misurare quanto è alta e misurane una normale,per forza saranno diverse

 

SI ma magari è il cestello della zadra diverso !

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