Vai al contenuto

KIT MOTORISTICA MILANESE E GT PARTICOLARI


IME

Messaggi consigliati

SALUZZO!!!

 

qualcuno conosce o aha notizie del kit motoristica milanese diametro 52 ( :shock: ) per vespa 50 monofascia?

 

su egay ne vendono uno e la cilindrata se fosse 52 il diametro è di 91cc..monofascia deve avere una bella castagna......

 

chi sa parli :-D

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo qui il nostro wikipedia-man

 

eh non so ho chiesto foto della testa e dei travasi..poi le posto...

 

non avevo mai sentito il diam. 52.....

 

viene quindi un 91cc...mica male..monofascia poi...

 

ti rammenti putacaso anche come andava???

 

già pensavo avesse sbagliao con il calibro le misure...

 

appena ho foto le metto su...

 

grazie

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un vecchia pubblicità pinasco..pare proprio essere il mitico 90 mono-fascia...

 

fichissimo...

 

non ho le foto del "MOTORISTICA" ma diam 52 ho trovato in rete solo questo...

 

diametro52.jpg

 

qui la cosa di fa interessante... :1

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quella testa manda messaggi subliminali...

Ih ih ih

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..

 

ipotizzando una inflazione media del 9% ..in 33 anni 26mila lire sono circa 210 euro...

 

quindi non proprio economico..ieri come oggi 8)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'avevo sul mio 50ino... si parla del 1991.

trovato usato, avevo cambiato solo la fascia.

montato con i rapporti originali, girava che era un piacere!

carburatore 16-16, albero anticipato, volano in alluminio alleggerito e proma.

si sentiva entrare in coppia...spettacolo tiravo la terza per godermi il sound!!

 

e lo preferivo di gran lunga al 102 con il 19-19 e rapporti 24-72 che avevo in precedenza!

 

se ne trovassi uno o prenderei subito.

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne trovassi uno o prenderei subito.

:D

 

.... lo monteresti oggi e poi diresti: un tempo bastava veramente poco per divertirsi.

 

lo dico perchè domenica ho avviato un 50 special di un amico che aveva fatto restaurare 3o4 anni fa e mai utilizzato.

solo che avevano lasciato un litrino di miscela al 12 nel serbatoio e si era intasato tutto l'intasabile.

 

beh una volta messa in moto ci ho fatto un giretto. per me ci han montato un 60ino col collettore marmitta del primavera invece che del 50 (è leggermente più largo internamente?).

beh la vespina va pianissimo, ma ha un bel tiro in tutte le marce gira bene, è silenziosissima e credo che allora a 14 anni chi l'aveva si fosse divertito parecchio.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

il pinasco da 52 l'ho visto e provato mezza volta ma ricordo perfettamente come tirava la 24/72. Non andava un granchè in termini di giri, era più un trattore che altro. La cosa che mi colpì di più è che aveva una fase di scarico bassissima, sotto i 150° se ricordo bene, e la luce era grande praticamente quanto un travaso o poco più, un po' le stesse proporzioni che ci sono su un cilindro originale del ciao. però che sia un MM o pinasco, resta comunque un bel ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un vecchia pubblicità pinasco..pare proprio essere il mitico 90 mono-fascia...

 

fichissimo...

 

non ho le foto del "MOTORISTICA" ma diam 52 ho trovato in rete solo questo...

 

diametro52.jpg

 

qui la cosa di fa interessante... :1

 

 

io per non sbagliare,stasera ho portato a casa 2 75della Pinasco... il travaso frontescarico è praticamente una unghiata...enorme :RdR son curioso di provarlo!(senza pistone,ma per fortuna li ho già trovati i suoi :mrgreen: ) la testina è proprio con quella forma che piace tanto al Bestia! :D:D:M:M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

quella testa manda messaggi subliminali...

Ih ih ih

...che occhio!!!... :D

 

io montavo sempre pinasco(75\90)perche' godevo dire:"cilindro cromato". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Con qualche anno di ritardo ma ho recuperato il 102 motoristica milanese.. :P ecco le foto... Monofascia con il frontescarico che alimenta anche i secondari.. Molto strano.. Sono curioso di vedere come va..sembra fatto su base pinasco

post-1136-0-23121400-1426441278_thumb.jpg

post-1136-0-98879400-1426441311_thumb.jpg

  • Like 6

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bella storia Lucone! mai visto....quindi il frontescarico alimenta i secondari e gli imbocchi base sono solo dei due primari...che strana soluzione....lo monterai su che blocco?

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

bella storia Lucone! mai visto....quindi il frontescarico alimenta i secondari e gli imbocchi base sono solo dei due primari...che strana soluzione....lo monterai su che blocco?

sicuramente... mi ispira sapere come va! che erogazione ha... e che fasi ha!! ahahaha

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...