Vai al contenuto

Rimozione prigioniero


Ospite F@biett!

Messaggi consigliati

Ho uno dei 2 prigionieri del preselettore (px 125 e) sfilettato,di conseguenza non posso avvitare i 2 dati per estrarlo,causa filetto completamente rovinato,ho provato il tutto e per tutto con una pinza a scatto ma niente...qualcuno conosce qualche metodo o qualche attrezzo che faccia al mio caso? Grazie :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

dado e controdado

 

poi mi spieghi dove avvita il dado e dove il controdado visto che non ha più la filettatura del prigioniero..

comunque se un pò di filettatura c'è , puoi fare come dice tiemmetì, però pria di provare a svitare scalda bene la zona del carter. Io avevo uno dei prigionieri del carter che non ne voleva sapere di uscire, e poi così cisimao riusciti. Al limite se filettatura non ne hai completamente o non ci basta per entrambi i dadi, puoi provare col flex e smussare 2 lati del prigioniero in modo da farli drittri e poi conuna chiave piccola provi a svitare sempre dopo aver scladato molto la zona filetto inteerno del carter.

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il filetto è estremamente rovinato e non sai che pesci pigliare: scalda la base, poi con bulino e mazzetta agisci in modo tangenziale sul prigioniero, svitandolo.

Se non funziona, prova a saldare sopra al prigioniero un pezzo di ferro in modo da far leva e svitare.

 

Se dannatamente si dovesse spezzare dentro alla sede, o a filo della stessa, usa un cacciavite a percussione.

 

Comunque credo che con una buona pinza a scatto stretta da morire ce la dovresti fare.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

dado e controdado

 

poi mi spieghi dove avvita il dado e dove il controdado visto che non ha più la filettatura del prigioniero..

comunque se un pò di filettatura c'è , puoi fare come dice tiemmetì, però pria di provare a svitare scalda bene la zona del carter. Io avevo uno dei prigionieri del carter che non ne voleva sapere di uscire, e poi così cisimao riusciti. Al limite se filettatura non ne hai completamente o non ci basta per entrambi i dadi, puoi provare col flex e smussare 2 lati del prigioniero in modo da farli drittri e poi conuna chiave piccola provi a svitare sempre dopo aver scladato molto la zona filetto inteerno del carter.

 

 

mi ero perso il pezzo dove dice che non ce piu filettatura......heheehehehhe :-D:-D

arcobaleno 177

Link al commento
Condividi su altri siti

dado e controdado

 

poi mi spieghi dove avvita il dado e dove il controdado visto che non ha più la filettatura del prigioniero..

comunque se un pò di filettatura c'è , puoi fare come dice tiemmetì, però pria di provare a svitare scalda bene la zona del carter. Io avevo uno dei prigionieri del carter che non ne voleva sapere di uscire, e poi così cisimao riusciti. Al limite se filettatura non ne hai completamente o non ci basta per entrambi i dadi, puoi provare col flex e smussare 2 lati del prigioniero in modo da farli drittri e poi conuna chiave piccola provi a svitare sempre dopo aver scladato molto la zona filetto inteerno del carter.

 

 

mi ero perso il pezzo dove dice che non ce piu filettatura......heheehehehhe :-D:-D

 

tranqui.. a tutti capita di sbagliare ogni tanto..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel giratubi da idarulico svita l' insvitabile , senno saldi un dado e lo sviti con la chiave .

 

quotissimo... :B

 

Ps: se la filettatura è proprio strappata ed è rimasto solo il nocciolo, funziona anche rifilettarlo da 6 e poi agire sempre con dado e controdado, ma da 6, per l'appunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...