Vai al contenuto

fasature proma


Messaggi consigliati

ehh lo so,ma infatti sul parma andava bene perchè lo scarico non è poi cosi enorme

 

be io ho un 115 con lo scarico di lunghezza cordale di 39mm e forma ellittica, ma non è poi così grande.

Ma per murare intendete che a un certo numero di giri non sale più?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole è la lunghezza di un'ipotetica linea retta che parte da un'estremità all'altra della luce di scarico...

 

mukiki,

murare significa,come hai pensato tu,che il motore non va oltre un certo numero di giri...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora spero che questo ipotetico muro sia molto distante dal mio fuorigiri :M:M

e senno provvederò a mettere il collettore da 30 0 32 :twisted: oppure un espansioncina :PRT , grazie comunque

ciao :-D

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora spero che questo ipotetico muro sia molto distante dal mio fuorigiri :M:M

e senno provvederò a mettere il collettore da 30 0 32 :twisted: oppure un espansioncina :PRT , grazie comunque

ciao :-D

 

io ho 185 di scarico... e anche a me oltre gli 8200/8300(circa) giri mi va' in fuorigiri :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per voi cos'è il fuori giri?!?

 

quando tiri una marcia.. arrivi al max... e finisce di spingere la vespa.... (e fa' vrrvrrvvrrrvrrvrrvrr) :lol::lol:

(questo e' per me il fuorigiri... sbaglio?! :roll: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per voi cos'è il fuori giri?!?

 

quando tiri una marcia.. arrivi al max... e finisce di spingere la vespa.... (e fa' vrrvrrvvrrrvrrvrrvrr) :lol::lol:

(questo e' per me il fuorigiri... sbaglio?! :roll: )

no non sbagli,detto meglio è come un seghettamento dell'erogazione che avviene quando si tirano le marce (inutilmente perchè fuoricoppia la spinta cala) fino al limite.....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quando si dice che la marmitta mura significa che si ha un fuorigiri molto basso giusto?

correggetemi se sbaglio...

cmunque a che giri potrò arrivare secondo voi?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quando si dice che la marmitta mura significa che si ha un fuorigiri molto basso giusto?

correggetemi se sbaglio...

cmunque a che giri potrò arrivare secondo voi?

aspetta...fuorigiri e murare son due cose diverse.

ammettiamo un motore da 9500 giri max,oltre questa soglia va in fuorigiri,se gli metti una marmitta che non sfoga,o, ammettiamo un errato anticipo,questo arriva a 8mila e non ne può più....questo significa murare.

capito?

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok... ma come faccio a sapere se il mio motore viene murato dalla marma o è semplicemente in fuorigiri.

So che rumore fa con il fuorigiri perche con il 75 a manetta lo sentivo :twisted: , ma come faccio a sapere se mura??

scusate tutte queste domande :M

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

un motore quando "mura" lo senti subito...

ammettiamo che mura quando hai la valvola gas a 3/4 e tu insisti e acceleri...il motore NON sale di giri e il rumore d'aspirazione si fa più pacato grosso....spero di essermi fatto capire :-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica quando senti buuooooo dal carburo e non sale piu di giri è quello

grazie infinite adesso faro un po di rodaggio :-? e poi vedo se sale bene, e sennò mi faccio fare da mio nonno un collettore da 30 con la forgia!!! hehe :twisted:

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica quando senti buuooooo dal carburo e non sale piu di giri è quello

grazie infinite adesso faro un po di rodaggio :-? e poi vedo se sale bene, e sennò mi faccio fare da mio nonno un collettore da 30 con la forgia!!! hehe :twisted:

come ti ha spiegato luca è corretto

prova a salire bloccandoti a 3/4..fino a li senti che la vespa salendo spinge, se tu aprendo ulteriormente non la senti salire, spingere o come vuoi chiamarla :M , ecco li mura

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Con la mia vespa con fasature 182 /125 cilindro alluminio pro cup sono arrivato a 122 di GPS e secondo un  calcolo ero a 8350 giri, sulla proma ho un collettore arrangiato alla bene meglio con diametro di 30 mm e spillo da 19,5 conto il 17 in origine

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia asperienza sia con 130 polini allargato alla base, lamellare al carter vmc e vhst 28, sia con parmakit ecv pacco piccolo e sempre 28 vhst. Con la proma e collettore maggiorato, mi mura a 105 km/h con 28/69e quarta da 20. Giri credo che siamo attorno ai 8000 e qualcosina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...