Vai al contenuto

passaggio da 19 a 24


Messaggi consigliati

Ciao butei!

ho voluto provare a montare il 24, ma così com'è non va proprio bene...

monto un 100cc e prima avevo un 19 con

min50 e max87

ora sul 24 che ho preso usato ho

min50 e max95

tiene il minimo solo se tiro l'aria

 

ha il dovrei prove con un min60?

 

vi dico che ho provato senza filtro, ma per domani forse ne procuro uno..............

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sul 24 si parte dal 55 o via di li.. prova quello, sul 112 del mio amico è magrò il 52..

però sul phbl devi tener conto che c'è la posizione dello spillo che ingrassa o smagrisce in alto o in basso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spillo non lavora al minimo.

Se il tuo problema è al minimo, non credo si tratti dello spillo, comunque riporta tutti i componenti del tuo 24.

 

Visto che sei magro al minimo e risolvi tirando l'aria, non è che semplicemente ti aspira aria da qualche parte?

 

La vite miscela in che posizione è?

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Io riporto un dato.

Allora:

 

Quasi sicuramente il tuo 24 apparte il max avrà tutto il resto di serie.

Ossia un AQ264 di polverizzatore, un galleggiante da 6.5grammi(probabilmente), spillo D22 alla seconda tacca dall'alto, valvola 40, min 50.

 

Bene. (correggimi se qualche cosa è differente)

Sei magro con il 50.

Ultimamente sul forum si notano sempre più persone che dicono di essere magre al minimo, con la serie phbl, pur avendo getti del minimo che si aggirano intorno al 55.

 

Anche io lamento questo problema, solo che posso essere sicuro al 100% che non tiro aria.

Tra testa e cilindro ho spianato i due piani e messo un filino di pasta rossa (l'ultima volta ha funzionato e retto). Tra cilindro e carter c'è la basetta di alluminio da 1mm e comunque ho applicato un filino di pasta rossa su ambo i lati anche li. Tra collettore e carter ho messo un filo di pasta rossa anche li.

Il paraolio lato volano l'ho sostituito.

Confronto a prima ho notato un leggerissimo miglioramento, quasi impercettibile. Probabilmente tirava un po di aria dal collettore da cui perdevo anche un po di miscela...

Settimana nuova proverò un altro collettore, caso mai fosse daneggiato il mio, ma più che altro lo provo per vedere se ci sono differenze.

 

Bene, io con un 58 sono magro al minimo. Eppure è strano, su un 22 dovrebbe andare bene, anzi...

Non mi resta altro da fare che montarci un 62/64.

 

Non trafila più una goccia di olio dalle parti sopra citate, e non so davvero da dove possa tirare aria, se non da un difetto di fusione o qualche crepa...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riporto un dato.

Allora:

 

Quasi sicuramente il tuo 24 apparte il max avrà tutto il resto di serie.

Ossia un AQ264 di polverizzatore, un galleggiante da 6.5grammi(probabilmente), spillo D22 alla seconda tacca dall'alto, valvola 40, min 50.

 

Bene. (correggimi se qualche cosa è differente)

Sei magro con il 50.

Ultimamente sul forum si notano sempre più persone che dicono di essere magre al minimo, con la serie phbl, pur avendo getti del minimo che si aggirano intorno al 55.

 

Anche io lamento questo problema, solo che posso essere sicuro al 100% che non tiro aria.

Tra testa e cilindro ho spianato i due piani e messo un filino di pasta rossa (l'ultima volta ha funzionato e retto). Tra cilindro e carter c'è la basetta di alluminio da 1mm e comunque ho applicato un filino di pasta rossa su ambo i lati anche li. Tra collettore e carter ho messo un filo di pasta rossa anche li.

Il paraolio lato volano l'ho sostituito.

Confronto a prima ho notato un leggerissimo miglioramento, quasi impercettibile. Probabilmente tirava un po di aria dal collettore da cui perdevo anche un po di miscela...

Settimana nuova proverò un altro collettore, caso mai fosse daneggiato il mio, ma più che altro lo provo per vedere se ci sono differenze.

 

Bene, io con un 58 sono magro al minimo. Eppure è strano, su un 22 dovrebbe andare bene, anzi...

Non mi resta altro da fare che montarci un 62/64.

 

Non trafila più una goccia di olio dalle parti sopra citate, e non so davvero da dove possa tirare aria, se non da un difetto di fusione o qualche crepa...

 

Gianluca per me è il collettore polini..... Quando lo hai comprato?! Ultimamente fanno proprio schifo...

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non monto il collettore polini...

Il collettore polini ce l'ho da montarlo...

Anche quello non mi sembrava fatto benissimo, qualche sbavatura che ho ripreso con dramel...

Per il resto non mi sembra forato o altro...

A te non sembra...

PS : ma cosa monti adesso come collettore?

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:M aiuto :M

ma se al minimo non si spegne e come tiro l'aria il si riprende, é solo un problema di getto piccolo?

la vite miscela é a -2,5 giri dalla chiusura totale..

aiuto,

poi accellerando va su il motore, é che fin che va solo con l'aria tirata non posso andare a provarlo..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tu "tiri l'aria" non fai altro che aprire il "circuito di avviamento" ed ingrassare la carburazione.

 

La cosa più probabile è che ti aspiri aria da qualche parte...quindi verifica.

 

Se l'unica cosa che hai cambiato è il carburatore e di conseguenza il collettore, verifica che la guarnizione tra collettore e banco sia a posto e che il carburatore sia montato bene sul collettore.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

ok con un 60 min il minimo lo tiene, sale bene ma mi sembra un po lenta a scendere...

tutto questo in cavalletta.

domani la provo su strada per vedere se va... :PRT

 

avete qualche brutta impressione?

 

comunque ho controllato e non trafila aria da collettore... forse era che aveva tutta la vite miscela /aria chiusa..

ora gli ho dato un paio di giri

Link al commento
Condividi su altri siti

:FIR

dopo un pomeriggio la miglio é min55 max95 e vite aria 0,5giri

però va ancora molto male... borbotta

 

nessuno da un 100 con un 24 che almeno copio i getti e un po mi avvicino? :ARSP

prova a regolare lo spillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

la vite miscela agisce solo sul getto del minimo e non su tutta la carburazione.

 

Descrivi con precisione come si comporta la Vespa, altrimenti è difficile darti consigli....

 

Poi, ti conviene leggere una guida sulla carburazione, studiare un po il carburatore e i suoi componenti...così, a seconda dei sintomi, sai su che parametro intervenire.

Se vai a tentativi, non ci salterai mai fuori...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...